Club Wilier (parte undicesima)

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colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
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Piacenza
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Pa

500 euro è la differenza del prezzo di acquisto che mi fa venditore fra la 110 SL con RS170 e quella con le ruote Wilier.

Le Shamal le ho già e le ho attualmente montate sulla Jena con gomme da 28 (che sostanzialmente uso come bdc endurance).
In più ho una coppia in alluminio di Fulcrum RR5 con gomme da 32 gravel.


KK
Capito..... potresti montare le
Pa

500 euro è la differenza del prezzo di acquisto che mi fa venditore fra la 110 SL con RS170 e quella con le ruote Wilier.

Le Shamal le ho già e le ho attualmente montate sulla Jena con gomme da 28 (che sostanzialmente uso come bdc endurance).
In più ho una coppia in alluminio di Fulcrum RR5 con gomme da 32 gravel.


KK
capito..... se i 500 euro in piu' nn ti fanno "traballare" io monterei le shamal sulla bdc e le ndr38 sulla gravel e ti tieni le tue fulcrum r5 da scorta
 
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Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
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Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Capito..... potresti montare le

capito..... se i 500 euro in piu' nn ti fanno "traballare" io monterei le shamal sulla bdc e le ndr38 sulla gravel e ti tieni le tue fulcrum r5 da scorta
in effetti mi sembra la soluzione migliore, anche se va detto che le shamal sono state pensate proprio per essere compatibili anche con il mondo gravel e visto che le hai sulla gravel direi che è il posto loro
 
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KarKalo

Pignone
12 Aprile 2020
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Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
in effetti mi sembra la soluzione migliore, anche se va detto che le shamal sono state pensate proprio per essere compatibili anche con il mondo gravel e visto che le hai sulla gravel direi che è il posto loro
Le Shamal hanno canale da 21, sono in grado di ospitare gomme più larghe rispetto alle ruote Wilier che invece se ricordo bene hanno canale da 19.
Grazie a tutti per i consigli, mi oriento sull'acquisto della bici con ruote Wilier, tenendo le RR5 come scorta
 

Cyboraf

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Le Shamal hanno canale da 21, sono in grado di ospitare gomme più larghe rispetto alle ruote Wilier che invece se ricordo bene hanno canale da 19.
Grazie a tutti per i consigli, mi oriento sull'acquisto della bici con ruote Wilier, tenendo le RR5 come scorta
si le shamal hanno canale 21, in maniera differente dalle corrispettive R0 fulcrum che hanno canale 19, differenza sostanziale apparsa per la prima volta nei due modelli di casa campagnolo, proprio perché la shamal è pensata per essere una ruota prestazionale si ma anche adatta all' muso gravel. tuttavia non è il canale interno che spinge a scegliere shamal in luogo di ndr38kc quanto la impostazione concettuale delle ruote in questione
 
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sergiolen

Pedivella
9 Luglio 2012
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peg-perego
Ciao a tutti....ho un quesito...ho una wilier garda 105 di2....volevo montare delle ruote visto che ho quelle base base....ero partito per le fulcrum zero alluminio....ma a parità di prezzo mi ha offerto anche le wilier ndr38 kc in carbonio...io non guarderei tanto l estetica ma cercherei di montare la ruota migliore....consigli tra le due?
 

Daniele_84

Apprendista Passista
22 Maggio 2022
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Ciao a tutti....ho un quesito...ho una wilier garda 105 di2....volevo montare delle ruote visto che ho quelle base base....ero partito per le fulcrum zero alluminio....ma a parità di prezzo mi ha offerto anche le wilier ndr38 kc in carbonio...io non guarderei tanto l estetica ma cercherei di montare la ruota migliore....consigli tra le due?
Io ho messo le fulcrum zero alluminio che sono ottime ruote rispetto a quelle basic in carbonio, pesano anche meno.
 
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black33

Pignone
13 Aprile 2018
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Ciao a tutti....ho un quesito...ho una wilier garda 105 di2....volevo montare delle ruote visto che ho quelle base base....ero partito per le fulcrum zero alluminio....ma a parità di prezzo mi ha offerto anche le wilier ndr38 kc in carbonio...io non guarderei tanto l estetica ma cercherei di montare la ruota migliore....consigli tra le due?
se non sei costretto a scegliere soltanto tra le 2 citate valuterei le nuove DEDA da 45 in carbonio, si trovano in offerta ad un buon prezzo e hanno un buon rapporto qualità/prezzo ;-)
 

Cyboraf

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Ciao a tutti....ho un quesito...ho una wilier garda 105 di2....volevo montare delle ruote visto che ho quelle base base....ero partito per le fulcrum zero alluminio....ma a parità di prezzo mi ha offerto anche le wilier ndr38 kc in carbonio...io non guarderei tanto l estetica ma cercherei di montare la ruota migliore....consigli tra le due?
R0 sono una garanzia assoluta sempre, comunque e per qualunque bici
 

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
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Ciao a tutti....ho un quesito...ho una wilier garda 105 di2....volevo montare delle ruote visto che ho quelle base base....ero partito per le fulcrum zero alluminio....ma a parità di prezzo mi ha offerto anche le wilier ndr38 kc in carbonio...io non guarderei tanto l estetica ma cercherei di montare la ruota migliore....consigli tra le due?
Io ho le fulcrum zero alluminio da 6 anni su una Wilier gtr sl e sono ancora perfette come fossero nuove
 

KarKalo

Pignone
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Wilier Jena 105; Wilier cento10 SL Ultegra; Cube Reaction Hybrid 500; Cannondale Scalpel HT
ok grazie mille a tutti per i consigli.
Domanda su ruote Wilier, che ne dite delle SLR38KC?

Me le hanno proposte al posto delle NDR38KC a parità di prezzo con acquisto di una cento10 SL usata (praticamente nuova).

Non sono riuscito a trovare molte info in giro...

Tks!
KK
 

Cyboraf

Scalatore
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Domanda su ruote Wilier, che ne dite delle SLR38KC?

Me le hanno proposte al posto delle NDR38KC a parità di prezzo con acquisto di una cento10 SL usata (praticamente nuova).

Non sono riuscito a trovare molte info in giro...

Tks!
KK
Te le consiglio: io le ho, o meglio, ho la versione originale marchiata wilier e per tubolare e le monto con soddisfazione sotto la wilier slr0 in estate. Le SLR38KC corrispondono nella gamma wilier alla SWR38. le NDR38KC alle Revox di miche e stanno al di sotto.
E' un' ottima ruota: affidabile robusta e rigida, la mia per tubolare mi consente di andare più comodo rispetto all' altra coppia di ruote le R0 db che monto in alternativa. non chiedermi di differenze di prestazioni, quelle per il mio livello sono indistinguibili: mi basta un ruota piacevole, che non fletta e affidabile e la SWR Miche ovvero SLR wilier lo è.
Detto questo non sono le bora ma sono , secondo me, uno step decisamente piu elevato delle NDR
 

Ofey

Novellino
2 Settembre 2020
9
1
28
Sarzana
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-
Ciao a tutti. Sto contrattando per comprare una wilier cento10 air montata Ultegra 11v con le exalith. Volevo sapere se qualcuno di voi ha/ ha avuto questa bici e cosa ne pensa. Sembra tenuta bene. Il ragazzo dice di averla presa usata da un rivenditore wilier. Non vi dico il prezzo per non condizionare le vostre risposte anzi, se volete, ditemi pure cosa sareste disposti a dare voi :D grazie per le risposte e buona giornata!
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
7.317
4.556
Bologna
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Wilier 110 Air
Ciao a tutti. Sto contrattando per comprare una wilier cento10 air montata Ultegra 11v con le exalith. Volevo sapere se qualcuno di voi ha/ ha avuto questa bici e cosa ne pensa. Sembra tenuta bene. Il ragazzo dice di averla presa usata da un rivenditore wilier. Non vi dico il prezzo per non condizionare le vostre risposte anzi, se volete, ditemi pure cosa sareste disposti a dare voi :D grazie per le risposte e buona giornata!
Io ce l'ho tutt'ora, ho passato i 30K con quella bici, per me probabilmente la migliore che ho avuto.
Leggera nonostante sia una bici aero, reattiva, in discesa stabilissima, in pianura va che è un piacere.
E anche in salita non mi ha mai fatto rimpiangere bici più votate al naso all'insù.
 

Ofey

Novellino
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Io ce l'ho tutt'ora, ho passato i 30K con quella bici, per me probabilmente la migliore che ho avuto.
Leggera nonostante sia una bici aero, reattiva, in discesa stabilissima, in pianura va che è un piacere.
E anche in salita non mi ha mai fatto rimpiangere bici più votate al naso all'insù.
Capito, grazie mille! Ecco un dubbio che avevo era sulla geometria. Tendendo ad essere una aero, rimane comunque comoda?(posizione e fitting a parte). E' la mia prima carbon e la prima con geometrie un po' più aggressive. Vengo da una via nirone7 :D
 

bianco70

Scalatore
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Wilier 110 Air
Capito, grazie mille! Ecco un dubbio che avevo era sulla geometria. Tendendo ad essere una aero, rimane comunque comoda?(posizione e fitting a parte). E' la mia prima carbon e la prima con geometrie un po' più aggressive. Vengo da una via nirone7 :D
La comodità la fa la posizione in sella, è sicuramente una bici racing ma allo stesso tempo non ha un comportamento "nervoso", la si guida molto bene. Un ulteriore miglioramento,poi, l'ho avuto quando ho trasformato le ruote in tubeless, girare a 5,5 bar smorza molti dei colpi sulla schiena che le nostre disastrate strade ci regalano. La cosa molto importante da valutare è che sia della taglia corretta.
Considera anche che se monta l'Alabarda avrai più difficoltà a modificare eventualmente qualcosa in zona manubrio
 

Ofey

Novellino
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La comodità la fa la posizione in sella, è sicuramente una bici racing ma allo stesso tempo non ha un comportamento "nervoso", la si guida molto bene. Un ulteriore miglioramento,poi, l'ho avuto quando ho trasformato le ruote in tubeless, girare a 5,5 bar smorza molti dei colpi sulla schiena che le nostre disastrate strade ci regalano. La cosa molto importante da valutare è che sia della taglia corretta.
Considera anche che se monta l'Alabarda avrai più difficoltà a modificare eventualmente qualcosa in zona manubrio
Sisi certo, è solo che, da quello che leggo, generalmente le bici aero sono più scomode, specialmente in salita. Sisi taglia è per forza giusta. Non penso che monterò tubeless, almeno per ora. Si monta alabarda. In settimana faccio prevalentemente piano. Weekend in stagione non supero i 2K di dislivello, tipicamente. Cercavo una bici che fosse un upgrade e che si adattasse bene alle mie esigenze. Ovviamente anche al portafoglio :D
 

Cyboraf

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Sisi certo, è solo che, da quello che leggo, generalmente le bici aero sono più scomode, specialmente in salita. Sisi taglia è per forza giusta. Non penso che monterò tubeless, almeno per ora. Si monta alabarda. In settimana faccio prevalentemente piano. Weekend in stagione non supero i 2K di dislivello, tipicamente. Cercavo una bici che fosse un upgrade e che si adattasse bene alle mie esigenze. Ovviamente anche al portafoglio :D
Ho espresso più volte il mio pensiero: le bici della passata generazione non hanno nulla da invidiare a quelle attuali. Per cui quella che stai visionando è una gran bici al pari di altre di quella generazione come 101 SR ecc ecc.
Il discorso aero/ bici da salita è abbastanza relativo, per i nostri usi/livelli. In salita contano le gambe e la rigidità del carro, non i 200/300 grammi in più che un telaio aero potrebbe portarsi dietro e in velocità/pianura, vorrei sapere quanti di noi sono in grado di assumere una corretta posizione aerodinamica.
Per quanto riguarda il confort , posso dirti che la mia esperienza con WILIER è sempre stata positiva , benché di impostazioni racing non le ho mai trovate scomode e non sono più un ragazzino ormai. L' importante è che la misura e la posizione in sella sia corretta. Per avere un extra confort, non volendo scegliere tubeless o tubolari, puoi montare più praticamente un copertoncino adeguato , ad esempio un Veloflex o un vittoria corsa.
Capitolo prezzi: benché tecnicamente valida, quella bici è ampiamente fuori mercato e poco appetibile, perché rim e con gruppo a 11vel. Fregatene, non hanno alcun vantaggio sensibile ne i dischi ne i gruppi a 12 vel ( a meno che non si sia di quelli che usano il 34/32 in salita) , sfrutta piuttosto la cosa per farti fare un buon prezzo.
Quanto può valere: dipende dagli anni che ha sul groppone dai km , se ha subito colpi / cadute , se ci sono graffi segni di usura o se tutto è perfetto e comunque è una bici di terza mano!
Io direi che 1500 potrebbe essere un buon prezzo per entrambi se tenuta bene
 
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Ofey

Novellino
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Ho espresso più volte il mio pensiero: le bici della passata generazione non hanno nulla da invidiare a quelle attuali. Per cui quella che stai visionando è una gran bici al pari di altre di quella generazione come 101 SR ecc ecc.
Il discorso aero/ bici da salita è abbastanza relativo, per i nostri usi/livelli. In salita contano le gambe e la rigidità del carro, non i 200/300 grammi in più che un telaio aero potrebbe portarsi dietro e in velocità/pianura, vorrei sapere quanti di noi sono in grado di assumere una corretta posizione aerodinamica.
Per quanto riguarda il confort , posso dirti che la mia esperienza con WILIER è sempre stata positiva , benché di impostazioni racing non le ho mai trovate scomode e non sono più un ragazzino ormai. L' importante è che la misura e la posizione in sella sia corretta. Per avere un extra confort, non volendo scegliere tubeless o tubolari, puoi montare più praticamente un copertoncino adeguato , ad esempio un Veloflex o un vittoria corsa.
Capitolo prezzi: benché tecnicamente valida, quella bici è ampiamente fuori mercato e poco appetibile, perché rim e con gruppo a 11vel. Fregatene, non hanno alcun vantaggio sensibile ne i dischi ne i gruppi a 12 vel ( a meno che non si sia di quelli che usano il 34/32 in salita) , sfrutta piuttosto la cosa per farti fare un buon prezzo.
Quanto può valere: dipende dagli anni che ha sul groppone dai km , se ha subito colpi / cadute , se ci sono graffi segni di usura o se tutto è perfetto e comunque è una bici di terza mano!
Io direi che 1500 potrebbe essere un buon prezzo per entrambi se tenuta bene
Ti ringrazio per la risposta. Riassumo velocemente il mio pensiero:
Non mi interessa avere una bici "nuova" o con tecnologie uscite da poco. Dischi non li voglio proprio, per come la penso hanno più svantaggi che vantaggi (mio punto di vista, non verità oggettiva :D). 11 o 12v non mi fa differenza di certo. Lui chiede 1800, volevo infatti provare ad arrivare a 1500/1600. Quello che mi "spaventa" un po' di più è non poter conoscere la storia della bici avendola presa lui usata. (telaio 2017)
 
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