Camere TPU RideNow cinesi

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
con ruote con canale largo occorre inserire molta più aria per raggiungere determinate pressioni, queste risultano dure come sassi quindi scomode, essendo dure non seguono il manto stradale avendo continui saltellamenti quindi dispersione di potenza, oggi le pressioni per certe gomme e canali larghi 19/21 si aggirano intorno ai 5 bar, con gomme da 28 e cerchi hookless anche a 4 bar,
Mi trovo bene con pressioni di 6,5 sono forse abituato male ma pressioni più basse mi fanno pensare che la pizzicata è dietro l'angolo.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.568
8.600
Visita sito
Bici
disc
Non l'ho scritto, scusa.
Ruote disc...

Stessa pressione davanti e dietro?

Ero partito, visto il mio peso, con 6,25 davanti e 6,5 dietro. (un bar in meno rispetto ai copertoncini 25mm su rim che usavo prima).

Montate le camere RideNow, ho abbassato di 0,25, quindi 6 davanti e circa 6,25 dietro.

Dici che devo scendere ancora? Anche dietro?
io proverei, già le zero sono ruote piuttosto rigide, se non ti trovi sei sempre in tempo a risalire,
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.284
7.784
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Mi trovo bene con pressioni di 6,5 sono forse abituato male ma pressioni più basse mi fanno pensare che la pizzicata è dietro l'angolo.
Pensa io ho comprato le tubeless e sono costretto a lavorare con delle 25 mm a 4.8 ante e 5 poste, altrimenti rimbalzo come una palla di gomma
Ruote in carbonio 40mm Farsport tubeless ready
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Pensa io ho comprato le tubeless e sono costretto a lavorare con delle 25 mm a 4.8 ante e 5 poste, altrimenti rimbalzo come una palla di gomma
Ruote in carbonio 40mm Farsport tubeless ready
Ma sei leggero come una piuma .io ho provato ad andare sotto i 6,5bar ma a ogni buca che prendevo pensavo , ecco adesso buco , adesso spacco il cerchio .
Sarà una mia fobia ma preferisco così.
 

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
118
19
39
Milano
Visita sito
Bici
/

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.380
584
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Qualcuno usa le ridenow da 36g su cerchio in alluminio rim?
Le ho usate dallo scorso autunno fino a marzo, quando mi hanno fregato la bici.
Pressione ottimale leggermente più bassa, rispetto alle camere in butile.

Nessun problema da segnalare, ma non ho avuto modo di testarle sulle interminabili discese alpine...
 
  • Mi piace
Reactions: Mattia989

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.037
8.673
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Me ne ero accorto..ma se ricordo bene c’era qualcosa che non andava….
Mi linki l’articolo in questione?

nelle foto sopra riportano ancora la vecchia versione e danno la valvola come non smontabile: ma come detto sembrano foto vecchie riprese per il nuovo articolo
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0

nelle foto sopra riportano ancora la vecchia versione e danno la valvola come non smontabile: ma come detto sembrano foto vecchie riprese per il nuovo articolo
Ecco cosa c’era che non andava…costano il doppio delle altre…oltre 11€ luna contro le 5€ dell’altra versione..
A quel prezzo prenderei Barbieri e simili…
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.037
8.673
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ecco cosa c’era che non andava…costano il doppio delle altre…oltre 11€ luna contro le 5€ dell’altra versione..
A quel prezzo prenderei Barbieri e simili…
c'è anche il kit delle toppe ;)
senza

la cosa ridicola è che se ne vuoi più di una costa meno andare sulla qta e non sul bundle ... misteri
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
c'è anche il kit delle toppe ;)
senza

la cosa ridicola è che se ne vuoi più di una costa meno andare sulla qta e non sul bundle ... misteri
Volevo solo farti notare,che quando vai nella selezione del prodotto da scegliere,le camere con tubo valvola trasparente e che dovrebbe avere il valvolino smontabile,sono quelle da 19gr(che sinceramente non mi fanno tanta fiducia),le altre hanno tutte il tubicino nero.
 

Allegati

  • IMG_0125.jpeg
    IMG_0125.jpeg
    413,6 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.037
8.673
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Volevo solo farti notare,che quando vai nella selezione del prodotto da scegliere,le camere con tubo valvola trasparente e che dovrebbe avere il valvolino smontabile,sono quelle da 19gr(che sinceramente non mi fanno tanta fiducia),le altre hanno tutte il tubicino nero.
lo avevo scritto sopra che le foto erano ancora con la valvola vecchia
quindi i casi sono 2: o hanno usato foto vecchie o la valvolina nuova è solo per le 19gr
 
  • Mi piace
Reactions: pecosbill76

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.835
3.984
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
lo avevo scritto sopra che le foto erano ancora con la valvola vecchia
quindi i casi sono 2: o hanno usato foto vecchie o la valvolina nuova è solo per le 19gr
Una cosa è certa,che valvole smontabili sulle camere da 36gr sarebbe cosa buona e giusta.
Che questo rispecchi la valvola nera o trasparente sarebbe da chiedere in fase d’ordine…
Al momento me ne stanno arrivando una decina dove veniva specificato che era il modello nuovo,che tra l’altro si dovrebbe evincere dallo scatolo….quando arrivano vi tengo aggiornati.