ieri ho provato a magnare un po di piu del mio solito (in realtà lo avevo gia provato in mtb durante le ultime 2 gare, ma non erano molto lunghe)
uscita di 4h 101km a 25.2 di media (solitaria) con 1200m di dislivello.
Colazione abbastanza light (yogurt con cereali e marmellata, 2/3 pezzi di crostata e qualche biscottino), poi durante l'uscita 1 banana dopo la prima ora, una barretta allo scoccare della seconda ora, alla terza ora un
caffè.
In aggiunta a questa, una borraccia di maltodestrine spalmata su tutta l'uscita ed una di sali ipotonici utilizzata dalla 2° ora in poi.
Tutto abbastanza bene, salvo il fatto che sono partito gia con le gambe abbastanza dolenti dal giro del sabato in mtb (bassa andatura ma tanti stop e riparti, che ho sempre detestato). Sicuramente ci sarebbe stata bene un'altra barretta o simile alla terza ora, ma prevedevo di rientrare con 3.30 massimo, poi ho deciso di allungarmi un altro pò. Ed in effetti gli ultimi 20 km complice il forte vento è sopraggiunta una certa stanchezza, evidenziata da una certa deriva cardiaca.
Oggi mi sento abbastanza bene per essere lunedi mattina
Credo che sia molto meglio rispetto a quando facevo lo stesso giro con solo una banana e una barretta (per giunta low carb)