News Campagnolo lancia il nuovo gruppo Super Record Wireless

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.775
1.967
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Però non hai provato quello nuovo, che era poi la domanda.
Di solito quando presentiamo i prodotti nuovi, poco dopo chi li compra posta le sue prime sensazioni. Questo gruppo è stato presentato il 30 maggio 2023 e non c'è 1 post in tutto il forum.

E che Campagnolo qualche domanda se la stia facendo è la realtà dei fatti: il loro sondaggio
Ma ciò che (non) si legge nel forum è ciò che si vede in strada: personalmente non sconosco nessuno dei circa 300 ciclisti che conosco, qui in zona, che abbia acquista SR (direi Campagnolo in generale), pur avendo qualcuno allestito bici super top da ben oltre 10.000€. Si, qualche domanda me la farei fossi in loro.

• Mi piace
Reactions: minodoc3

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.822
2.186
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Che non sia possibile per Campagnolo realizzare il suo gruppo e posizionarlo ad un livello di prezzo simile al Dura Ace lo abbiamo pensato?
In caso questo non sia possibile che cosa devono fare? Mettersi a produrre brugole da 9?
Beh vendere un prodotto che costa il doppio rispetto alla concorrenza e che fa le stesse cose è indubbiamente un problema. Ed è anche il succo del discorso. Vedremo cosa fanno.

• Mi piace
Reactions: winston and Lumi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.345
22.238
.
Visita sito
Bici
mia
Semplicissimo. Che ci vuole? E se è così semplice secondo te perché non lo hanno già fatto?
E lo chiedi a me ?
Manda una mail e vediamo cosa rispondono.
Se ti rispondessero che i loro costi sono maggiori.. rivedranno la filiera oppure tornano a fare brugole.
Se invece non rispondono oppure non ti danno una motivazione è come scrive @marco.. vogliono collocarsi nell'elite e se sta bene a loro noi nulla possiamo.

• Mi piace
Reactions: 4x16

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.266
7.551
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Il Dura Ace costa quasi la metà ormai. Ed è il DURA ACE !!! Affidabilità assoluta
Preso Da di2 con gli sconti del black friday (ma vedo che continuano...), meno di 2000 senza guarnitura. 2350 con guarnitura rotor carbonio.
Come gruppo top credo che qualità/prezzo sia al top del top adesso. anche sram calato molto.
comunque la parola affidabilità assoluta è un po forte! vedi caso guarniture e cambi posteriori delicatini alle botte.

• Mi piace
Reactions: minodoc3

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.690
5.150
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Comunque visto che il Campagnolo costa ordini di grandezza superiori rispetto al DI2, io vedo sul sito Canyon che la Aeroad CFR Di2 costa solo 400 euro in meno della Aeroad CFR montata Campagnolo WRL, che ha però su le Bora Ultra TWO che sono migliori delle DT Swiss della versione Shimano. Interessante, no?
mi autoquoto. visto che le bici con il super record WLR costeranno una follia, la AEROAD CFR montata Etap costa 300 euro in più.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.345
22.238
.
Visita sito
Bici
mia
Non sono mica io che li critico. Io ipotizzo che non siano tutti degli incapaci, come invece vengono definiti qui.
Non li definisco certo incapaci visto che apprezzo molto i loro prodotti in genere, diciamo che dovrebbero rivedere le loro politiche commerciali.. ma se va bene a loro e utili ne hanno, ben venga sia per me che per gli affezionati al marchio e perchè no anche alla ns economia.

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.581
998
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Comunque visto che il Campagnolo costa ordini di grandezza superiori rispetto al DI2, io vedo sul sito Canyon che la Aeroad CFR Di2 costa solo 400 euro in meno della Aeroad CFR montata Campagnolo WRL, che ha però su le Bora Ultra TWO che sono migliori delle DT Swiss della versione Shimano. Interessante, no?
DT Swiss versione Shimano ? Cosa intendi ? Io ho le Dura Ace C36 12v e di DT Swiss non c'è nulla.
Ma non usciamo dal discorso principale

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.266
7.551
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Campagnolo non ha capito una cosa molto importante.. in tanti hanno una bici top e un muletto magari montato con un gruppo minore.. se compri il super record il muletto con cosa lo allestisci ???
X loro solo top perché il chorus non è di certo un gruppo medio
con un ultegra di2, però corri il rischio che funzioni meglio dell'ammiraglia poi. rischioso, si.

• Mi piace
Reactions: PicoPirata

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
695
237
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Nel mio caso se avessero fatto uscire la versione RIM ne avrei gia acquistati tre di SR WR da montare sulle mie due bici + quella della mia compagna. Peccato che abbiano abbandonato questo segmento di mercato

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.690
5.150
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Lo hanno abbandonato i telaisti, loro si sono soltanto adeguati..
Lo hanno abbandonato principalmente i clienti, telaisti e gruppisti si sono adeguati. Perchè alla fine la differenza la fanno sempre e solo i clienti.
E se ci lamentiamo che le bici costano tantissimo, è solo perchè c'è gente che le compra. Se un giorno non ci fossero più
persone che cercano bici in alluminio da 1000 euro montate base, scomparirebbero le bici in alluminio da 1000 euro. Così come se non ci fossero più persone disposte a spendere 10.000 euro per una bici.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.656
2.235
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Preso Da di2 con gli sconti del black friday (ma vedo che continuano...), meno di 2000 senza guarnitura. 2350 con guarnitura rotor carbonio.
Come gruppo top credo che qualità/prezzo sia al top del top adesso. anche sram calato molto.
comunque la parola affidabilità assoluta è un po forte! vedi caso guarniture e cambi posteriori delicatini alle botte.
Lo hai preso senza o con guarnitura Rotor il DA ??

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
10.266
7.551
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Lo hai preso senza o con guarnitura Rotor il DA ??
Per la guarnitura ho scelto rotor, monterò a fine anno/gennaio. Rotor più flessibile come combinazioni ma ha anche un costruzione come un lego. Guarniture come campagnolo o shimano sono in 4 pezzi (2 corone, 2 pedivelle di cui una monoblocco con asse e ragno). Rotor è in 6 pezzi. Ragno e asse sono separati. In teoria rischioso per scricchiolii e minor rigidità, ma appunto più flessibile per inserire in un secondo momento un pm-ragno o usare un altro ragno per differenti dentature. Vedremo, è una prova.

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.656
2.235
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Per la guarnitura ho scelto rotor, monterò a fine anno/gennaio. Rotor più flessibile come combinazioni ma ha anche un costruzione come un lego. Guarniture come campagnolo o shimano sono in 4 pezzi (2 corone, 2 pedivelle di cui una monoblocco con asse e ragno). Rotor è in 6 pezzi. Ragno e asse sono separati. In teoria rischioso per scricchiolii e minor rigidità, ma appunto più flessibile per inserire in un secondo momento un pm-ragno o usare un altro ragno per differenti dentature. Vedremo, è una prova.
Anche io mi volevo orientare su una rotor x Shimano 12v (aldhu)...mi piace,poi PM preciso (meglio di Shimano)....ma con la linea catena 43,5 c è chi sostiene non adatta al 12v (come invece Rotor dichiara) ma perfetta x 11v...è la distanza tra corone non perfetta x il deragliatore 12v...mah.. :roll: :roll:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.349
14.596
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Secondo me hai fatto benissimo...la Rotor Aldhu carbon la trovo davvero molto più bella della Shimano.

• Mi piace
Reactions: longjnes

Classifica generale Winter Cup 2024