Vorrei provare a fare il panettone ma si deve starci dietro 3 giorni.
Io c'ho provato lo scorso anno ma l'impazzimento è tanto rispetto al risultato ottenuto.Vorrei provare a fare il panettone ma si deve starci dietro 3 giorni.
Quando ho fatto il corso di pasticceria, il maestro ha detto che per certe cose è così tanto lo sbattimento che è meglio comprarlo. E lui si riferiva alle meringhe, ma il discorso si può ampliare.Vorrei provare a fare il panettone ma si deve starci dietro 3 giorni.
Io c'ho provato lo scorso anno ma l'impazzimento è tanto rispetto al risultato ottenuto.
Alla fine a parte la soddisfazione personale conviene di gran lunga comperarlo.![]()
Eppure c’è un compagno di liceo di mia figlia che da quando ha 15 anni li fa ogni anno per amici e parenti.Quando ho fatto il corso di pasticceria, il maestro ha detto che per certe cose è così tanto lo sbattimento che è meglio comprarlo. E lui si riferiva alle meringhe, ma il discorso si può ampliare.
Ma tu lo tagli con il pelapatate?Questa si che è pasticceria casalinga coi fiocchi!!! Questo è il pandoro di mia moglie... Vedi l'allegato 431909
Ma tu lo tagli con il pelapatate?va ben fare fette sottili ma così mi pare eccessivo
![]()
Che Cos'è..?
Anch'io avevo in mente una battuta sulle calorie, ma la tua è decisamente meglio.Sono 3 Oztaler di Calorie.. quella roba la....![]()
Ammazza! Vi siete sbizzarriti coi dolci![]()
.
Passato il periodo di panettoni e pandori, mi è saltata all'occhio la torta tenerina (mai provata), ma non avendo a portata di mano uova e burro ho trovato solo questa ricetta: Torta tenerina vegana senza uova e burro .
Fatte due, di cui una corretta col caffè per smorzare un po' il gusto del cioccolato ().
P.S. ho riparametrato le quantità di qualche ingrediente.
Non è da "inzuppo" (si smonta facilmente).
Da sola risulta pesante da finire... magari con una marmellata (aspra/acidula?!).
Provo qualche altra ricetta.
no uova e burro e avevi l'acqua faba?Ammazza! Vi siete sbizzarriti coi dolci![]()
.
Passato il periodo di panettoni e pandori, mi è saltata all'occhio la torta tenerina (mai provata), ma non avendo a portata di mano uova e burro ho trovato solo questa ricetta: Torta tenerina vegana senza uova e burro .
Fatte due, di cui una corretta col caffè per smorzare un po' il gusto del cioccolato ().
Da sola risulta pesante da finire... magari con una marmellata (aspra/acidula?!).
no uova e burro e avevi l'acqua faba?
mi pare giusto, un ingrediente che, di norma, hanno in casa tutti
naturalmente scherzo, perchè basta avere una confezione di ceci o fagioli in scatola...
La tenerina è la torta preferita di mia figlia. Semplice, veloce e cioccolatosa. Certo che a vedere questa i Ferraresi si saranno rivoltatiAmmazza! Vi siete sbizzarriti coi dolci![]()
.
La tenerina è un dolce solo apparentemente semplice.....bisogna cuocerla il giusto (un po' come l'uovo alla coque) perché esca col cuore leggermente "liquido" !!!!Ammazza! Vi siete sbizzarriti coi dolci![]()
.