Se siano all’altezza non saprei comunque credo si parli di mywhoosh…Ma le alternative sono alla loro altezza? Chiedo da profano. Perchè ci sto pensando per il prossimo inverno, che da me dura parecchio.
Se siano all’altezza non saprei comunque credo si parli di mywhoosh…Ma le alternative sono alla loro altezza? Chiedo da profano. Perchè ci sto pensando per il prossimo inverno, che da me dura parecchio.
Ho provato MyWhoosh una sola volta su AppleTV e non ha crashato in un workout di 70 minuti.Se siano all’altezza non saprei comunque credo si parli di mywhoosh…
quello che si voleva rimarcare è il fatto che essendo su cloud i costi sono tutti poi scalabili in base all'utenza, e dunque un eventuale "rally" di abbonati è facilmente gestibile a livello di costi infrastrutturali. a livello di sviluppo nn mi sembra cosi trascendentale a livello di difficolta e grafica, parlo da ignorante, ma conoscendo i "giochi" di adesso non vedo grosso investimento di software.da informatico,
probabilmente il costo più importante per loro è l'infrastruttura.
Se la loro piattaforma, come si potrebbe dedurre dalla grafica, non è delle più recenti/ottimizzate, solo es. 100 utenti in più collegati possono fare un ENORME differenza a livello di risorse impiegate... e le risorse su AWS costano eccome
Secondo me l'aumento è dovuto al fatto che a causa di MyWhoosh (e di un generale rallentamento del mercato della bicicletta) gli utili quest'anno non sono saliti e quindi gli investitori hanno imposto una strategia per farli tornare a salire (visto anche che politiche similari da parte di Netflix e Disney+ hanno portato l'aumento di profitti).quello che si voleva rimarcare è il fatto che essendo su cloud i costi sono tutti poi scalabili in base all'utenza, e dunque un eventuale "rally" di abbonati è facilmente gestibile a livello di costi infrastrutturali. a livello di sviluppo nn mi sembra cosi trascendentale a livello di difficolta e grafica, parlo da ignorante, ma conoscendo i "giochi" di adesso non vedo grosso investimento di software.
ripeto secondo me non è stata una scelta per colpa di un aumento dei costi , ma forse ..... la risposta è che stava diventando un fenomeno troppo grande che non riescono piu a gestire a livello ovviamente di numero di utenze e dunque tanto vale schizzare con il prezzo cosi si hanno gli stesi margini con meno sbattimenti...
Se siano all’altezza non saprei comunque credo si parli di mywhoosh…
Tenderei a escludere una dinamica del genere, non si è mai sentito nell'universo che per queste piattaforme esista un problema di avere troppi utenti, i social campano su quelli (e zwift è un social)ripeto secondo me non è stata una scelta per colpa di un aumento dei costi , ma forse ..... la risposta è che stava diventando un fenomeno troppo grande che non riescono piu a gestire a livello ovviamente di numero di utenze e dunque tanto vale schizzare con il prezzo cosi si hanno gli stesi margini con meno sbattimenti...
i social hanno capacita e risorse asssai piu infinite rispetto a swift, e magari le entrate non permettevano di fare un salto di utenze, in altre parole...gli piace rimanere umiliTenderei a escludere una dinamica del genere, non si è mai sentito nell'universo che per queste piattaforme esista un problema di avere troppi utenti, i social campano su quelli (e zwift è un social)
Quindi come sempre si parla senza avere numeri alla mano, a dire che speravo di sapere qualcosa in più
A sentirli sulla loro pagina FB sostengono che rimarrano gratuiti, vedremoSi, solo che sembra ne parlino tutti come il salvatore della patria, quando dubito che resterà gratuito all'infinito....ok i petroldollari per far partire tutto, ma di solito non finanziano onlus...
Sinceramente non ho nulla contro il pagamento ma credo che Zwift costi oggettivamente un po' troppo per quello che offre.A sentirli sulla loro pagina FB sostengono che rimarrano gratuiti, vedremo
Il problema di mywhoosh è la minor utenza, se fai un evento trovi si abbastanza ciclisti ma il 90% sono Bot
Altra funzionalità di zwift che adoro sono i pace partner ,anche se gli eventi di mywhoosh spesso hanno bot suddivisi per wkg ma i pace partner girano h24
I percorsi su mywhoosh non sono tanti ma nemmeno pochi ma rispetto a zwift sono decisamente di meno.
Invece su mywhoosh ci sono delle gare che sono decisamente piu serie rispetto a zwift , devi prima fare un test , passport credo che si chiami e in gara non puoi avere valori troppo superiori a quelli del test (250 watt ftp in test e poi in gare ti spari 20 minuti a 350 e su zwift succede anche di peggio)
Insomma mywhoosh per me funziona benissimo, con qualche utente in piu , e qualche altro percorso (magari inserissero ITALIA come mondo) puo' diventare un serio competitor di zwift , se poi consideriamo che uno costa 20 euro al mese ed 1 è gratis..
anche zwift ti manda in A appena hai valori del genere, se sei da 250ftp sei b se normopeso e ci rimaniA sentirli sulla loro pagina FB sostengono che rimarrano gratuiti, vedremo
Il problema di mywhoosh è la minor utenza, se fai un evento trovi si abbastanza ciclisti ma il 90% sono Bot
Altra funzionalità di zwift che adoro sono i pace partner ,anche se gli eventi di mywhoosh spesso hanno bot suddivisi per wkg ma i pace partner girano h24
I percorsi su mywhoosh non sono tanti ma nemmeno pochi ma rispetto a zwift sono decisamente di meno.
Invece su mywhoosh ci sono delle gare che sono decisamente piu serie rispetto a zwift , devi prima fare un test , passport credo che si chiami e in gara non puoi avere valori troppo superiori a quelli del test (250 watt ftp in test e poi in gare ti spari 20 minuti a 350 e su zwift succede anche di peggio)
Insomma mywhoosh per me funziona benissimo, con qualche utente in piu , e qualche altro percorso (magari inserissero ITALIA come mondo) puo' diventare un serio competitor di zwift , se poi consideriamo che uno costa 20 euro al mese ed 1 è gratis..
Mi sfugge il motivo per cui il mondo di Zwift non sia a sua volta pieno di cartelloni pubblicitari, come se ci fosse una qualche ritrosia a "crescere" troppo.
Ho provato MyWhoosh una sola volta su AppleTV e non ha crashato in un workout di 70 minuti.
Anche i miei amici che lo usano da Novembre non se ne lamentano.
Io su Zwift ho sempre fatto free-float e GroupRide (gare pressoché nessuna e mai allenamenti).
l difetto principale di MyWhoosh è che non c'è quasi nessuno nel mondo di gioco (il grande pregio di Zwift) e quindi è molto meno "vivace e divertente" di Zwift perché quel continuo "dai che vado a prendere quel tizio davanti 200 metri" non si riesce a fare (ma in fin dei conti per pedalare è uguale).
Anche il gioco delle scie è molto meno divertente/comprensibile (è meno fluido e quindi meno divertente).
magari dignità, visto che non è gratismagari c'è qualche limite tecnico che non glielo permette.
magari dignità, visto che non è gratis
Secondo me l'aumento è dovuto al fatto che a causa di MyWhoosh (e di un generale rallentamento del mercato della bicicletta) gli utili quest'anno non sono saliti e quindi gli investitori hanno imposto una strategia per farli tornare a salire (visto anche che politiche similari da parte di Netflix e Disney+ hanno portato l'aumento di profitti).
L'anno prossimo continueranno a perdere qualche potenziale cliente ma aumentando gli introiti sugli impallinati (quelli che lo usano anche 3-4 volte alla settimana) terranno insieme la baracca.
Ad ogni servizio dovrebbe corrispondere un prezzo altrimenti siamo nel campo della beneficienza.