News Zwift aumenta i prezzi

mashiro84

Novellino
11 Luglio 2017
9
7
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF 9.0 2016
Se siano all’altezza non saprei comunque credo si parli di mywhoosh…
Ho provato MyWhoosh una sola volta su AppleTV e non ha crashato in un workout di 70 minuti.
Anche i miei amici che lo usano da Novembre non se ne lamentano.

Io su Zwift ho sempre fatto free-float e GroupRide (gare pressoché nessuna e mai allenamenti).
l difetto principale di MyWhoosh è che non c'è quasi nessuno nel mondo di gioco (il grande pregio di Zwift) e quindi è molto meno "vivace e divertente" di Zwift perché quel continuo "dai che vado a prendere quel tizio davanti 200 metri" non si riesce a fare (ma in fin dei conti per pedalare è uguale).

Anche il gioco delle scie è molto meno divertente/comprensibile (è meno fluido e quindi meno divertente).

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.931
2.755
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
da informatico,
probabilmente il costo più importante per loro è l'infrastruttura.
Se la loro piattaforma, come si potrebbe dedurre dalla grafica, non è delle più recenti/ottimizzate, solo es. 100 utenti in più collegati possono fare un ENORME differenza a livello di risorse impiegate... e le risorse su AWS costano eccome
quello che si voleva rimarcare è il fatto che essendo su cloud i costi sono tutti poi scalabili in base all'utenza, e dunque un eventuale "rally" di abbonati è facilmente gestibile a livello di costi infrastrutturali. a livello di sviluppo nn mi sembra cosi trascendentale a livello di difficolta e grafica, parlo da ignorante, ma conoscendo i "giochi" di adesso non vedo grosso investimento di software.

ripeto secondo me non è stata una scelta per colpa di un aumento dei costi , ma forse ..... la risposta è che stava diventando un fenomeno troppo grande che non riescono piu a gestire a livello ovviamente di numero di utenze e dunque tanto vale schizzare con il prezzo cosi si hanno gli stesi margini con meno sbattimenti...

mashiro84

Novellino
11 Luglio 2017
9
7
Visita sito
Bici
quello che si voleva rimarcare è il fatto che essendo su cloud i costi sono tutti poi scalabili in base all'utenza, e dunque un eventuale "rally" di abbonati è facilmente gestibile a livello di costi infrastrutturali. a livello di sviluppo nn mi sembra cosi trascendentale a livello di difficolta e grafica, parlo da ignorante, ma conoscendo i "giochi" di adesso non vedo grosso investimento di software.

ripeto secondo me non è stata una scelta per colpa di un aumento dei costi , ma forse ..... la risposta è che stava diventando un fenomeno troppo grande che non riescono piu a gestire a livello ovviamente di numero di utenze e dunque tanto vale schizzare con il prezzo cosi si hanno gli stesi margini con meno sbattimenti...
Secondo me l'aumento è dovuto al fatto che a causa di MyWhoosh (e di un generale rallentamento del mercato della bicicletta) gli utili quest'anno non sono saliti e quindi gli investitori hanno imposto una strategia per farli tornare a salire (visto anche che politiche similari da parte di Netflix e Disney+ hanno portato l'aumento di profitti).

L'anno prossimo continueranno a perdere qualche potenziale cliente ma aumentando gli introiti sugli impallinati (quelli che lo usano anche 3-4 volte alla settimana) terranno insieme la baracca.

Ultima modifica:

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.420
6.688
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Tenderei a escludere una dinamica del genere, non si è mai sentito nell'universo che per queste piattaforme esista un problema di avere troppi utenti, i social campano su quelli (e zwift è un social)

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.931
2.755
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Tenderei a escludere una dinamica del genere, non si è mai sentito nell'universo che per queste piattaforme esista un problema di avere troppi utenti, i social campano su quelli (e zwift è un social)
i social hanno capacita e risorse asssai piu infinite rispetto a swift, e magari le entrate non permettevano di fare un salto di utenze, in altre parole...gli piace rimanere umili :mrgreen:

Scud82

Apprendista Passista
5 Aprile 2012
846
746
42
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello F10
Si, solo che sembra ne parlino tutti come il salvatore della patria, quando dubito che resterà gratuito all'infinito....ok i petroldollari per far partire tutto, ma di solito non finanziano onlus...
A sentirli sulla loro pagina FB sostengono che rimarrano gratuiti, vedremo
Il problema di mywhoosh è la minor utenza, se fai un evento trovi si abbastanza ciclisti ma il 90% sono Bot
Altra funzionalità di zwift che adoro sono i pace partner ,anche se gli eventi di mywhoosh spesso hanno bot suddivisi per wkg ma i pace partner girano h24
I percorsi su mywhoosh non sono tanti ma nemmeno pochi ma rispetto a zwift sono decisamente di meno.
Invece su mywhoosh ci sono delle gare che sono decisamente piu serie rispetto a zwift , devi prima fare un test , passport credo che si chiami e in gara non puoi avere valori troppo superiori a quelli del test (250 watt ftp in test e poi in gare ti spari 20 minuti a 350 e su zwift succede anche di peggio)
Insomma mywhoosh per me funziona benissimo, con qualche utente in piu , e qualche altro percorso (magari inserissero ITALIA come mondo) puo' diventare un serio competitor di zwift , se poi consideriamo che uno costa 20 euro al mese ed 1 è gratis..

• Mi piace
Reactions: Marmuel

mashiro84

Novellino
11 Luglio 2017
9
7
Visita sito
Bici
Il problema di mywhoosh è la minor utenza, se fai un evento trovi si abbastanza ciclisti ma il 90% sono Bot
Altra funzionalità di zwift che adoro sono i pace partner ,anche se gli eventi di mywhoosh spesso hanno bot suddivisi per wkg ma i pace partner girano h24
I percorsi su mywhoosh non sono tanti ma nemmeno pochi ma rispetto a zwift sono decisamente di meno.
Invece su mywhoosh ci sono delle gare che sono decisamente piu serie rispetto a zwift , devi prima fare un test , passport credo che si chiami e in gara non puoi avere valori troppo superiori a quelli del test (250 watt ftp in test e poi in gare ti spari 20 minuti a 350 e su zwift succede anche di peggio)
Insomma mywhoosh per me funziona benissimo, con qualche utente in piu , e qualche altro percorso (magari inserissero ITALIA come mondo) puo' diventare un serio competitor di zwift , se poi consideriamo che uno costa 20 euro al mese ed 1 è gratis..
Sinceramente non ho nulla contro il pagamento ma credo che Zwift costi oggettivamente un po' troppo per quello che offre.

Il mio sospetto è che gli abbiano chiesto più soldi del passato per essere sponsor ufficiale del Tour de France (visto che gli Emiri su quell'aspetto sono decisamente forti e si sono già pappati varie altre competizioni UCI) e loro in qualche modo abbiano dovuto tirarli fuori da qualche parte...

Mi sfugge il motivo per cui il mondo di Zwift non sia a sua volta pieno di cartelloni pubblicitari, come se ci fosse una qualche ritrosia a "crescere" troppo.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.793
1.133
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
anche zwift ti manda in A appena hai valori del genere, se sei da 250ftp sei b se normopeso e ci rimani

Pringles

Apprendista Velocista
17 Agosto 2022
1.359
896
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ho provato MyWhoosh una sola volta su AppleTV e non ha crashato in un workout di 70 minuti.
Anche i miei amici che lo usano da Novembre non se ne lamentano.

Io su Zwift ho sempre fatto free-float e GroupRide (gare pressoché nessuna e mai allenamenti).
l difetto principale di MyWhoosh è che non c'è quasi nessuno nel mondo di gioco (il grande pregio di Zwift) e quindi è molto meno "vivace e divertente" di Zwift perché quel continuo "dai che vado a prendere quel tizio davanti 200 metri" non si riesce a fare (ma in fin dei conti per pedalare è uguale).

Anche il gioco delle scie è molto meno divertente/comprensibile (è meno fluido e quindi meno divertente).

anche su APPLE TV se vai in impostazione puoi abbassare i livelli di grafica per renderlo più fluido.

di default mi pare tutto HIGHT, e scatta abbastanza.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.152
3.498
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Secondo me l'aumento è dovuto al fatto che a causa di MyWhoosh (e di un generale rallentamento del mercato della bicicletta) gli utili quest'anno non sono saliti e quindi gli investitori hanno imposto una strategia per farli tornare a salire (visto anche che politiche similari da parte di Netflix e Disney+ hanno portato l'aumento di profitti).

L'anno prossimo continueranno a perdere qualche potenziale cliente ma aumentando gli introiti sugli impallinati (quelli che lo usano anche 3-4 volte alla settimana) terranno insieme la baracca.

il confronto con mywhoosh andrà fatto quando per forza di cose dovranno generare entroiti 'reali' (anche zwift è partito gratis). Dichiaravamo un modello always free con introiti derivati da streaming e pubblicità in game e bisognerà vedere se sarà sostenibile, se i finanziamenti esterni basteranno etc etc.

Zwift è, al momento, troppo avanti per modificare le proprie politiche per i competitor in giro con una base di oltre 800k abbonati, basta notare come anche nel post pandemia, con competitor vari in gioco nuovi e vecchi, abbiano mantenuto gli stessi numeri senza cali degni di nota (questo per quel poco che fan trasparire quelli di zwift).

• Mi piace
Reactions: madqwerty

Classifica generale Winter Cup 2024