complimenti a tutti i mezzi maratoneti di oggi!
@Maverick89 ripreso al 100% dall'infortunio? Riproverai a preparare una maratona, magari in autunno?
Io dopo la maratona di Milano, sono in una fase senza grossi obiettivi specifici, alternando abbastanza senza preparazione mirata.
Non ho avuto strascichi particolari dopo la maratona, se non tre unghie nere. No dolori muscolari/articolari. Per essere la prima il post è andato anche bene.
Il weekend dopo la maratona sono salito a Capanna Margherita, a 4550 sul Monterosa con gli sci, con un bel 3000d+ in due giorni. Efficacia del gesto sia in salita che in discesa da rivedere, ma la base aerobica della maratona ha fatto il suo ottimo lavoro.
Ho poi alternato bici e corsa più o meno in rapporto 2:1, giusto per reimparare a pedalare anche su strada.
Nonostante il quasi nullo volume specifico in bici di quest'anno (37h ad oggi), di cui solo 5h in strada, le sensazioni sono anche meglio del previsto.
Ieri su giro di 3h12' (2550 KJ), uscito a 251W NP, (poco meno di 80% IF della "vecchia FTP"), con 30' a 308W NP (una decina quindicina di watt sotto vecchia FTP) e 14' a 315W dopo 2000KJ. Mi aspettavo un decadimento anche più importate anche rispetto allo scorso anno dove nello scorso periodo ero a circa 180h da inizio anno.
Nelle prossime settimane devo decidere se fare la GF Fausto Coppi, oppure preparare un trail, mio vecchio pallino per il momento ancora da realizzare.