Ciclismo e Running

Bolkonskij

Pignone
5 Maggio 2021
115
75
40
trento
Visita sito
Bici
Wilier modello Triestina
Come fate a correre la mattina, io ci ho provato ma davvero non ci riesco. Devono almeno passare un paio d'ore :-)xxxx
ti devi abituare, le prime volte è una tortura, poi cominci a stare meglio e ti senti più energetico tutto il giorno, però la sera ti viene voglia di andare a dormire prima.
 
  • Mi piace
Reactions: Federico-78

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.254
17.270
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sempre nella mia enorme e grandissima scarsità, mercoledì scorso, son riuscito a portare a casa una corsa, per me, molto buona.
Finalmente direi.
Partito per fare una decina di km in maniera "soft e controllata" (visto che dopo avevo in programma un oretta di rulli) son usciti 11,2 km, ma la cosa che mi ha dato "soddisfazione" è che, i primi 7 sono stati fatti senza forzare (ma a passo per me medio/alto) mentre gli ultimi 5 son risultati quelli più veloci, con, una sensazione di affaticamento moderata.

Ora bisogna però cominciare ad aumentare la distanza
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.254
17.270
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questa mattina corsetta pre lavoro
9 km che dovevano essere tutti tranquilli, visto che mi stò portando dietro anche un po' di stanchezza latente, ma, come spesso capita, da metà ho accelerato ed ho finito con il passo al km sempre in calando di tempo (al netto della mia scarsità cronica, ovvio)
 

TS91

ZzZz
30 Ottobre 2023
220
79
32
Siena
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Io dopo che ho aggiunto Crippa su Strava non mi fa più impressione niente:mrgreen:
Comunque ora che arrivano le belle giornate mi rimane sempre più difficile mettere anche solo una sessione di corsa alla settimana perché uscirei in bici anche tutti i giorni.. Però non voglio fare l'errore dell'anno scorso che non ho corso tutta l'estate e poi dopo 4 mesi dolori assurdi per settimane
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.254
17.270
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io dopo che ho aggiunto Crippa su Strava non mi fa più impressione niente:mrgreen:

:))):
io ho deciso che, prima di aggiungere qualcuno su Strava, guardo come và
Se và forte, lo evito :==
Comunque ora che arrivano le belle giornate mi rimane sempre più difficile mettere anche solo una sessione di corsa alla settimana perché uscirei in bici anche tutti i giorni.. Però non voglio fare l'errore dell'anno scorso che non ho corso tutta l'estate e poi dopo 4 mesi dolori assurdi per settimane
Io invece, con le belle giornate, aumento la voglia di correre. Soprattutto perchè, i percorsi natura che ho in zona, non sono più infangati e diventano percorribili
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.254
17.270
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
questa mattina, per variare un po' la corsa, ho voluto "sperimentare"
2 km a passo tranquillo/di riscaldamento
2 km a passo impegnativo (sempre nelle scarsitudine)
1 km di recupero
1 km a passo impegnativo
1 km di recupero

guardando post il passo medio, ho visto che nei km veloci son andato in crescendo e che, i km tranquilli, li ho percorsi, a quello che è un passo comunque più veloce di quello che vorrei tenere alla maratona di fine anno. Ok, i km non sono minimamente paragonabili, però, un minimo di morale, lo dà :==

Ah, non sò dell'utilità di tale allenamento, ma variare, mentalmente, male non fà (Almeno credo/spero)