Ciao Joker, forse non sono riuscito a spiegarmi bene. Ho preso la bici nuova, c'ho girato e tutto a posto.
Nel box metto la bici sul cavaletto per trattare la catena smontando la ruota e poggiandola come di consueto.
Quando la rimonto...zinzin. Mhhhh. Eppure come l'ho tolta cosi l'ho rimessa. Vabbè, forse ho stretto col corretto serraggio il PP (16Nm) rispetto a quanto fù stretto in concessionaria col montaggio.
Ricentro la pinza ma niente...zinzin.
Guardo di traverso e mi accorgo che il disco gira lievemente storto entrando in contatto in un punto. Bah.
Cioè davvero allucinante sta cosa.
Poco male ho l'attrezzatura, anche la dima per i dischi sul centraruote...ma non è normale sta cosa.
Stessa cosa all'anteriore, gia quando portai la bici a casa con la ruota smontata per farcela stare in auto, al rimontaggio, zinzin. Mmmmm, ma fai che durante il viaggio la ruota avrà urtato? Sistemato il disco in un secondo.
Ok, durante il lavoro sulla catena, smonto anche l'anteriore per ricontrollare i serraggi del CL, quanta tensione rilevavo sui raggi (anche se con copertone montato) e cosi rimonto e serro il PP (15Nm).
È che cacchio...di nuovo zinzin col disco che tocca in due punti?
Nessun colpo tranne quello che ho avuto io credendo che i dischi fossero "posseduti" da un'entità malefica. Se capite cosa intendo. Cioè un maleficio
Sti Centerline si stortano solo guardandoli?
Cmq basta. Voglio cambiarli. Sulla enduro ho gli MDR-P 6 fori che sono fenomenali e restando in casa Magura avendoli trovati a pochi soldi vorrei prendere gli MDR-C che ho segnalato.
Sulla enduro ho gli Hayes Dominion A4 e mai nessun problema mentre sulla bici in questione ho gli
Sram Apex, prima volta che li utilizzo e non so se possono insorgere problemi di compatibilità.
Grazie per l'attenzione.