Caspita sei la mia fotocopia. Anche io inizio l'allenamento sui rulli (spinbike a dire il vero) o palestra alle 4:30, e quando pedalo faccio proprio 1h15' con lavori specifici. Solo che 11 mesi all anno non so come tu faccia, immagino sia una necessità, io solo se è brutto ma brutto tempo o come questa settimana che non ho a disposizione la bici "vera". Detto ciò mi alleno in cantina, in inverno ci sono circa 10/12°, d'estate circa 20/22. Non uso mai stufa né ventilatori, a parte se d'inverno faccio pesi che allora accendo 10 minuti una di quelle piccole stufette elettriche da bagno con la ventola che poi spengo appena inizio, ma sempre vestito adeguatamente al clima e cercando di arieggiare l'ambiente. Sudo sempre regolarmente come una fontana, caldo, freddo, estate o inverno che sia...Allenandomi 11 mesi all'anno solo sui rulli patisco meno la giornata calda e afosa....
Naturalmente sui rulli mai utilizzato il ventilatore ne inverno ne estate, anzi inverno metto la stufetta per i primi 10 minuti...
Mi alleno in una casetta di legno porta attrezzi
Aggiungo : Di solito sia inverno che estate mi alleno alle 4.30 di mattina, capita di farlo anche un po' più tardi e in quel caso patisco un pochino l'estate, ma cerco di fare l'allenamento di scarico nell'ora più critica.
Vabbè, evito di dirvi quanto bevo in una sessione estiva di 1:15 minuti........ A un litro non ci arrivo...
Al contrario tuo durante la pedalata non bevo, forse sbagliando (anche se a onor del vero bevo mezzo litro di acqua appena sveglio prima di iniziare l'allenamento). Forse dovrei, ma non ne sento proprio il bisogno