Ciclismo e Running

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.900
18.701
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
usato il K-way?
:==

no, ma ho usato il porta cellulare al braccio e il gilet dove metto chiavi e fazzoletti:pork:
ma non dirlo al nostro amico, che prima si sente male, e poi mi toglie il saluto :mrgreen:

è importante essere #Pannolati anche nelle corsa a piedi :==
 

romulano

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
1.046
582
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Stamattina è stato peggio delle altre volte!
Ho visto cose.....
Allora temp. 24° e caldo umido ho incrociato 3 podisti con pantaloncini estivi ma con maglia maniche lunghe mezza stagione di cui uno con guanti e cappellino e gli altri 2 senza guanti ma con bendana, 2 podisti con un 3/4, maglia maniche lunghe e k-way e cappellino, 1 in bici con pantaloncino corto e una Perfetto Ros maniche lunghe e per finire 4 persone che stavano portando a spasso i cani con il giubbino :shock:
Sono arrivato a pensare che quello strano ero io.
 

Luke26

Pignone
28 Aprile 2020
193
305
44
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Galileo
Sono riuscito ad uscire senza prendere troppa pioggia,
Nonostante tutto sono riuscito a fare 30Km in 1h e 10min senza forzare in pianura.
Ma essendomi preso bene, nei giorni scorsi ho visto un pò di video su GCN sulla crisi di fame, quindi appena tornato ho misurato la glicemia e avevo 51:cry:, ma mi sentivo benissimo ed ero lucido. Premessa quando ero giovane ed allenato sono sempre stato ipoglicemico...
Secondo voi devo approfondire, per capire almeno come alimentarmi durante le uscite ect?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.900
18.701
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Sono riuscito ad uscire senza prendere troppa pioggia,
Nonostante tutto sono riuscito a fare 30Km in 1h e 10min senza forzare in pianura.
Ma essendomi preso bene, nei giorni scorsi ho visto un pò di video su GCN sulla crisi di fame, quindi appena tornato ho misurato la glicemia e avevo 51:cry:, ma mi sentivo benissimo ed ero lucido. Premessa quando ero giovane ed allenato sono sempre stato ipoglicemico...
Secondo voi devo approfondire, per capire almeno come alimentarmi durante le uscite ect?

Credo tu abbia sbagliato discussione o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Luke26

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.900
18.701
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
giovedì 8 km. questa mattina 10
entrambe le uscite, fatte in modalità tranquilla, senza voler forzare neppure gli ultimi km (dove, solitamente, voglio spingere un filo di più)
certo che, con quest'umidità, è abbastanza dura correre
comunque, soli 5 mesi alla maratona. tocca non perdere più tempo :cry::doh:
 
  • Mi piace
Reactions: wild.davide

Kicker

Cronoman
16 Gennaio 2024
734
490
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Stamattina è stato peggio delle altre volte!
Ho visto cose.....
Allora temp. 24° e caldo umido ho incrociato 3 podisti con pantaloncini estivi ma con maglia maniche lunghe mezza stagione di cui uno con guanti e cappellino e gli altri 2 senza guanti ma con bendana, 2 podisti con un 3/4, maglia maniche lunghe e k-way e cappellino, 1 in bici con pantaloncino corto e una Perfetto Ros maniche lunghe e per finire 4 persone che stavano portando a spasso i cani con il giubbino :shock:
Sono arrivato a pensare che quello strano ero io.
Se avessi potuto, quando correvo, avrei corso nudo. Con queste temperature e umidita di solito mettevo sempre nel percorso un torrente o un fiume per farmi un bagnetto rinfrescante
 

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
266
264
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Ieri prima corsetta dopo un po': uscito 10 km ad un ritmo che per me reputo buono studierò altre volte (anche se lontano da obiettivo, in quanto mi piacerebbe poter arrivare almeno sui 5 min/km col tempo).
Le gambe giravano. Stamattina sveglio, gambe dure, non girano più .;pirlùn^
Stasera dopo lavoro uscita easy e domani spero allungare..
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.900
18.701
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
giovedì pomeriggio 10 km
ieri 14

cosa in comune? un caldo atomico in entrambe le situazioni.
Se quella di giovedì è stata improvvisata, ieri volevo fare una corsetta lungo il fiume, peccato che, ci siano ancora le conseguenza del maltempo e dell'esondazione di una decina di giorni fà, perciò, ho dovuto virare verso la zona fuori dal bosco :wacko:

in entrambe le corse, ho tentato di tenere un andatura tranquilla, senza forzare. Quella di ieri,m però, credo mi abbia fatto più male che bene. Veramente sudato come non mai
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
7.057
6.346
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Pensa te quando vado a corre di mattina presto nonostante il caldo afoso sto vedendo ancora gente che corre (quando li incrocio) con k-way o maglia a maniche lunghe da mezza stagione :shock:
Forse credono che sudando di più dimagriscono
Si preparano per la prova costume presi dal panico, e’ come la studiatona la sera prima dell’esame se non hai studiato un tubo nelle settimane precedenti
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.900
18.701
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mattinata dedicata alla corsa (poco tempo e voglia/bisogno di aumentare i km a piedi)

per cambiare un po', ho ri-provato la sequenza: 1 km piano - 1 km in spinta
1) 6' 06''
2) 5' 19''
3) 5' 52''
4) 4' 55''
5) 5' 53''
6) 4' 50''

andando a sensazione (nel senso che, lo smartwatch lo guardo davvero poco o niente) andato troppo forte (per i miei standard ovvio) nel 4° e 5°. Avessi provato a farne un altro "forte", non sò quanto ne avrei avuto

Sudata clamorosa
 

romulano

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
1.046
582
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Anch' io stamattina corsa di 13,6 km chiusi in 1h 06' 57" con 2 mini soste pupù ed uscito alle 4:45
Passo medio di 4'55" con 117 di dsl
Fatti a digiuno non per questioni del consumo dei grassi ma proprio per mancanza di tempo
 

Lorenzocrisi

Pignone
19 Luglio 2022
266
264
Cordenons (PN)
www.instagram.com
Bici
Trek Domane SL 8 2017
Oggi, approfittando delle temperature in lieve ribasso, allungato a 25,5 Km.
Obiettivo: mettere Km sulle gambe
Lento con passo a 6,15 min/Km.
Ultimo Km con qualche lieve crampetto.

Mi piacerebbe arrivare a 30 Km col tempo per testare la capacità di stare sulle gambe, i tempi son ridicoli leggendo i passi dimolti qui sul forum. In cantiere: ripetute :mitra: