Allenarsi tutti i giorni rischia di essere mentalmente alienante e fisicamente pericoloso. Anche quando ero più giovane e mi allenavo sopratutto per arrampicata e skialp, quando superavo certi livelli il fisico cominciava a protestare. Uno sportivo professionista è seguito da massaggiatori e medici che verificano anche gli eventuali danni di un allenamento intensivo, noi rischiamo di accumulare danni, Tu hai risolto quelli posturali, hai fatto molto bene e quindi capisco la tua ritrosia a cambiare mezzo (cosa che come ti ho sempre detto è inutile se va bene, salvo che poi tutte le cose rischiano di arrivare alla fine per usura), ma ovviamente non è tutto.Non so se andare questa sera, non ne ho voglia........ieri sera mi sono rotto le balle.
Mi figlio ha fatto skate per un certo periodo insieme ad aspiranti professionisti (ricordo che qualsiasi ragazzino ha addosso abbigliamento da skate, per cui può essere remunerativo), bene, alcuni di loro a appena 10 anni avevano i tendini delle caviglie gravemente lesionati. E comunque, e voi lo sapete più di me, i ciclisti pro vedono regolarmente un massaggiatore. Anche il mio male ebbe origine, oramai 20 anni fa, da un fatidico allenamento condotto male.
Ma anche mentalmente cambiare non fa male. Che sia come per bikernat (o il sottoscritto) la mtb, che sia la moto o quello che cippa vi piace di più, serve cambiare