Ciclisti over 50 (vol.3)

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
1.801
1.008
Visita sito
Questò vale anche per le altre zone allora e non solo Z2..
NI ! Nel senso che comunque nelle altre zone c'è un po' più di tolleranza in quanto si stanno già consumando alte percentuali di carbo ,
Mentre chi fa tanto lavoro in Z2 lo fa cercando di andare "il più forte possibile" rimanendo in zona aerobica quindi consumando la più alta percentuale di grassi per risparmiare gli zuccheri , per quello serve conoscere con precisione dov'è la Z2 .
Poi ovvio sono discorsi che riguardano più chi con la bici ci campa, a noi "Scoreggioni" della domenica cambia poco anche sbagliarla leggermente ;-)
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.236
1.878
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
NI ! Nel senso che comunque nelle altre zone c'è un po' più di tolleranza in quanto si stanno già consumando alte percentuali di carbo ,
Mentre chi fa tanto lavoro in Z2 lo fa cercando di andare "il più forte possibile" rimanendo in zona aerobica quindi consumando la più alta percentuale di grassi per risparmiare gli zuccheri , per quello serve conoscere con precisione dov'è la Z2 .
Poi ovvio sono discorsi che riguardano più chi con la bici ci campa, a noi "Scoreggioni" della domenica cambia poco anche sbagliarla leggermente ;-)
Infatti il discorso è quello...credo che conoscendo bene le proprie zone sia più che sufficemte x fare un ottimo lavoro senza la precisione ultima del 2-3%
..si parla di poche pulsazioni o watt di eventuale differenza...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: labboro and loiety

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.243
17.590
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

loiety

Apprendista Passista
8 Agosto 2007
1.140
779
Piemonte
Visita sito
Aggiornamento sul meteo a nordovest. Domani temporali un po' ovunque ma sopratutto a ridosso delle alpi; nella mattinata non subito ma si accumulano le nubi; ancora roba domenica, un po' meno a confine della liguria. Tradotto,meglio se @VADABRUT va a fare i suoi giri al confine piemonte liguria con i suoi amici oppure in generale, se vedete una schiarita approfittatene e state vicino ad auto/casa.
Io vedo di preservare la schiena in vista di martedì
 
  • Mi piace
Reactions: Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.564
11.264
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
quando vuoi essere messo sotto scacco fammi sapere, ti disintegro :==

vai nei parchi o sulle spiagge gruppi di anziani a cui aggregarti senza ciucciare le ruote ne trovi con le palle in mano :)))::)))::)))::)))::)))::))):
Gioco la sera su chess.com, a volte sono tranquillo e concentrato, altre volte faccio molti errori di distrazione. Non uso schemi, non studio aperture come mi ha consigliato mio figlio, improvviso istintivamente, come sempre.
Il vero gioco delle bocce non è che mi piaccia molto, quello on-line invece era divertente.
Aggiornamento sul meteo a nordovest. Domani temporali un po' ovunque ma sopratutto a ridosso delle alpi; nella mattinata non subito ma si accumulano le nubi; ancora roba domenica, un po' meno a confine della liguria. Tradotto,meglio se @VADABRUT va a fare i suoi giri al confine piemonte liguria con i suoi amici oppure in generale, se vedete una schiarita approfittatene e state vicino ad auto/casa.
Io vedo di preservare la schiena in vista di martedì
Ho mio fratello all' ospedale per una colica renale, avrebbe dovuto fare una visita urologica questa mattina e farmi sapere ma non so ancora nulla...... domani improvviserò come al solito.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.686
19.998
.
Visita sito
Bici
mia
cosa hai combinato :?
ho voluto dare una botta alla situazione.. na sorta di terapia d'urto, ma ho cannato tutto e di brutto anche !
Partito a metà mattinata con già 26-27 gradi diretto a quella salita che non ho mai fatto e che avevo accennato in occasione dell'escursione familiare al convento incastonato nella roccia.
Dopo circa 70 km sono arrivato ai piedi di questa:


Tutta sotto il sole.. a circa 2 km dalla cima sento un piccolo attacco di crampi al polpaccio dx.. 300 mt dopo sono sbragato/arrotolato su me stesso a lato strada che mi prendo a pugni il polpaccio.. un dolore tremendo, lancinante mai provato in vita mia (io i crampi in genere non so nemmeno cosa siano) credevo di svenire.. anzi ricordo di aver guardato il cielo e ricordo mi sono detto: è la fine anche perchè non riuscivo quasi più a respirare :shock:

Tutto questo perchè ?
Perchè per tentare di arginare o cmq mettere una pezza all'idrope endolinfatica (che poi sarebbe la causa della Ménière) è circa poco più di una settimana che sono in super dieta iper idrica iposodica !!
Quindi è chiaro che sono andato in crisi di sali seppur avessi borraccia con Malto che a poco sono servite ovviamente.

Morale.. non sapevo più che fare dopo aver fatto calmare il dolore.. volevo chiamare casa ma ero troppo lontano e avrei scombussolato tutti a casa.. quindi l'ultimo km e mezzo l'ho fatto a piedi con una paura tremenda che ritornasse quel tremendissimo dolore.. giuro mai successo.
Poi in cima acqua a go-go con sale e la barista mi ha dato anche una bustina di Polase dicendomi che aimeh capita spesso anche con altri ciclisti :roll:
Altro che @Cillo sono arrivato a casa dopo ben 6 ore dal fatto e solo per fare altri 80 km di cui 20 in discesa, stanotte non ho dormito e non ha neppure mangiato.. ho continuamente ripensato al momento in cui credevo fosse la fine.

Ma è andata anche questa.. adesso dopo aver finalmente riposato e mangiucchiato qualche cosa.. sono quasi pronto per la Z2 :-P

Passo e chiudo.. torno a letto ;pirlùn^
 

FlavioB

Apprendista Passista
27 Settembre 2012
1.000
1.352
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Purtroppo è mancata mia suocera. Io, dopo alcuni giorni tra P.S. / Ospedale / Obitorio / Funerale, oggi mi sono detto: "faccio un bel giro per scaricare un pò di tensione". Appena partito alla prima salitella ho capito subito che non era giornata, cambiato idea sul giro da fare e sono tornato a casa svogliatamente con un giretto di 42 km.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.243
17.590
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ho voluto dare una botta alla situazione.. na sorta di terapia d'urto, ma ho cannato tutto e di brutto anche !
Partito a metà mattinata con già 26-27 gradi diretto a quella salita che non ho mai fatto e che avevo accennato in occasione dell'escursione familiare al convento incastonato nella roccia.
Dopo circa 70 km sono arrivato ai piedi di questa:


Tutta sotto il sole.. a circa 2 km dalla cima sento un piccolo attacco di crampi al polpaccio dx.. 300 mt dopo sono sbragato/arrotolato su me stesso a lato strada che mi prendo a pugni il polpaccio.. un dolore tremendo, lancinante mai provato in vita mia (io i crampi in genere non so nemmeno cosa siano) credevo di svenire.. anzi ricordo di aver guardato il cielo e ricordo mi sono detto: è la fine anche perchè non riuscivo quasi più a respirare :shock:

Tutto questo perchè ?
Perchè per tentare di arginare o cmq mettere una pezza all'idrope endolinfatica (che poi sarebbe la causa della Ménière) è circa poco più di una settimana che sono in super dieta iper idrica iposodica !!
Quindi è chiaro che sono andato in crisi di sali seppur avessi borraccia con Malto che a poco sono servite ovviamente.

Morale.. non sapevo più che fare dopo aver fatto calmare il dolore.. volevo chiamare casa ma ero troppo lontano e avrei scombussolato tutti a casa.. quindi l'ultimo km e mezzo l'ho fatto a piedi con una paura tremenda che ritornasse quel tremendissimo dolore.. giuro mai successo.
Poi in cima acqua a go-go con sale e la barista mi ha dato anche una bustina di Polase dicendomi che aimeh capita spesso anche con altri ciclisti :roll:
Altro che @Cillo sono arrivato a casa dopo ben 6 ore dal fatto e solo per fare altri 80 km di cui 20 in discesa, stanotte non ho dormito e non ha neppure mangiato.. ho continuamente ripensato al momento in cui credevo fosse la fine.

Ma è andata anche questa.. adesso dopo aver finalmente riposato e mangiucchiato qualche cosa.. sono quasi pronto per la Z2 :-P

Passo e chiudo.. torno a letto ;pirlùn^
sei sempre molto attento nel organizzare i tuoi giri, ma hai azzardato davvero troppo
dai, a volte riflettere su certe nostre scelte inadatte può portarci a essere più prudenti

:°°(
 
  • Mi piace
Reactions: golias