Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.687
11.482
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Te devi , e lo fai, fare quello che ti pare come ti pare e quanto ti pare. Ti ammiro per la costanza che hai avuto nel perdere peso e nel volerti confrontare in gara con chi và forte. Io non ho questo piglio, mi piacerebbe ma rimane a livello di pensiero. Se dovessi stare a sentire chi viene con me ( ora pochi perchè quelli forti veramente li ho lasciati per limiti miei) tutti i giorni ci sarebbe da litigare perchè sembrano tutti allenatori fatti. Ogni tanto cado anch'io in questa trappola , sarei competitivo ma essendo un pò ciccione sono limitato. Però cerco di migliorarmi.Con la costanza, l'impegno, il sacrificio e la dedizione ci possiamo togliere qualche soddisfazione qualunque essa sia !
Certo che faccio come mi pare, sono cose che ho già fatto in passato, resta da vedere se mi sentirò e soprattutto se ce la farò a sgomitare davanti. Ne farò ancora qualcuna ma, come avevo già scritto, non più come una volta, non deve diventare di nuovo un "lavoro".
Sono d’accordo! Qui tutti parlano di diventare nonni e mollare tutto. Ma stiamo scherzando?!? Ma che fretta avete?

Qualcuno un tempo disse che un uomo senza obiettivi è come un pene moscio…ora chiedetevi se guardate giù come lo vedete e come lo vorreste vedere. C’è tempo anche per quello, quando saranno più grandi i nipotini capiranno perché il nonno spesso era in bici invece di aiutarli a risolvere le tabelline :))):
A me piacerebbe diventare nonno, tutto il resto passerebbe in secondo piano, tanto quello che volevo fare l' ho fatto, manca ancora qualcosina ma sono già abbastanza soddisfatto.
Dobbiamo avere obbiettivi, dobbiamo essere sereni nel guardare avanti. Anche piccoli obbiettivi, piccole cose, nel loro limite nella loro relatività...ma dobbiamo averli , anche se ci saranno momenti tristi , dobbiamo avr obbiettivi raggiungibili , specialmente andando avanti con l'età ...altrimenti moriamo dentro che è la cosa peggiore!
Tutto giusto, ma il "fronte della rassegnazione e pentimento" è sempre pronto a piangersi addosso.

Vero. Sostengo e sottoscrivo. Ma questo non vuol dire nulla di tutte le fisime che ti fai su certe affermazioni, penso valga lo stesso per @yagone64 .
Se e quando farai un tempo migliore o uguale, io sarò stra contento con te.
Al momento "sono solo chiacchiere e distintivo" per citare un mito del cinema in un film memorabile.
Ne abbiamo tutti, solo che come lo scrivi tu è il metodo "edulcorato", se invece si scrive: "è normale avere come obiettivo fare i tempi in salita a quasi 60 anni suonati che facevi a 35/40" è il metodo di chi è morto dentro e obiettivi non ne ha.
Non vedo perchè dovrei rispondere in malo modo, va beh, andiamo avanti.......
Puoi cominciare ad essere contento allora, molti anni fa in questo periodo mi sono ritirato, anzi, mi hanno proprio tolto di ruota all' ultima gara a cui ho partecipato, ero talmente cotto che non ricordo ancora oggi se mi hanno staccato al primo o al secondo giro. Cassolnovo 2010, poi ho smesso del tutto, non ce la facevo più.

Assoluta Dorno.jpg
Quella che vedi è l' assoluta dell' unica gara che ho fatto fino ad ora, proprio tu avevi scritto che avrei dovuto farne qualcuna per prendere il ritmo, io ti avevo detto che sapevo cosa fare, quel giorno sono partito, sono stato buono buono in fondo al gruppo senza rischiare nulla, volevo solo arrivare in fondo, poi, nel pomeriggio, visto che stavo molto bene, sono andato a farmi un altro giretto....... può darsi che la prossima vada male per qualsiasi motivo, ma io sono dentro e tu sei fuori. Da fuori sono tutti bravi a parlare.......

Dimenticavo la salita di Lu....... la scorsa settimana sono arrivato a circa 400 metri dal cartello in 5 minuti...... ho capito che non ce l' avrei fatta perchè era l' ultima ripetuta di altre 5 ed ero stanco, così ho girato la bici e sono tornato giù....... prima o poi ci riproverò.
 
Ultima modifica:

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.155
13.968
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Bisognerebbe tornare al volume precedente risalente a 2 anni fa....... mi tornano in mente i soliti discorsi di @bikernat , secondo lui avrei dovuto stare tranquillo senza andare a ricercare chissà cosa. Anche @yagone64 e @lupin IV in un certo periodo sostenevano e probabilmente sostengono ancora che non riuscirò più a fare la mia salitella di riferimento nello stesso tempo di 15 anni fa. Adesso non mi vengono in mente altri, ma non ce l' ho con loro, anzi, li ringrazio per lo stimolo.
Rimane il fatto che con l' impegno si può riuscire a togliersi ancora qualche soddisfazione nonostante l' età, forse non tutte le soddisfazioni che ci si vorrebbe togliere, ma almeno si prova.

Vado.......questa sera niente bici...... mi aspetta mia "nuora" per appendere un televisore al muro.........
Al momento però i fatti ci danno ragione, poi come già scritto anni fa, sarò il primo a congratularmi con te se ci riuscirai, prendilo come stimolo, come ho fatto io oggi nella mia uscita dopo lavoro, ho pedalato per due ore circa e per un'ora buona mi sono proprio impegnato, giusto perché ieri @Jackenduro ,giustamente, mi ha detto che i miei migliori risultati erano più vecchi di me...
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.832
8.360
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Sono d’accordo! Qui tutti parlano di diventare nonni e mollare tutto. Ma stiamo scherzando?!? Ma che fretta avete?

Qualcuno un tempo disse che un uomo senza obiettivi è come un pene moscio…ora chiedetevi se guardate giù come lo vedete e come lo vorreste vedere. C’è tempo anche per quello, quando saranno più grandi i nipotini capiranno perché il nonno spesso era in bici invece di aiutarli a risolvere le tabelline :))):
Green dolphin for president!!!!
Yeaaaa!!!! :vox::vox:
 
  • Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.834
20.144
.
Visita sito
Bici
mia
come non ci senti? e tutti i discorsi con softmachine di musica?
Roba del passato.. cioè quando sentivo.
Ho perso gradatamente l'udito e come ho già scritto più volte poi quando l'idrope viene di nuovo assorbita l'udito ritorna ma solo in parte.. ogni crisi che ho (e può durare mesi :roll: ) perdo parte delle cellule ciliate, quindi prima o poi resterò completamente sordo.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.687
11.482
58
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Al momento però i fatti ci danno ragione, poi come già scritto anni fa, sarò il primo a congratularmi con te se ci riuscirai, prendilo come stimolo, come ho fatto io oggi nella mia uscita dopo lavoro, ho pedalato per due ore circa e per un'ora buona mi sono proprio impegnato, giusto perché ieri @Jackenduro ,giustamente, mi ha detto che i miei migliori risultati erano più vecchi di me...
Parli della salita di Lu ? Beh, non ho ancora fatto il tempo, ci riproverò, ma quella salitella l' ho usata solo per gli esercizi. Per il resto avevate e continuate ad avere torto, di fatto sono tornato a correre senza fare la fine di tanti anni fa e non è ancora finita.
Ci vogliono costanza e fiducia........e molti di voi non hanno più ne l' una ne l' altra, mi dispiace.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.450
17.789
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Roba del passato.. cioè quando sentivo.
Ho perso gradatamente l'udito e come ho già scritto più volte poi quando l'idrope viene di nuovo assorbita l'udito ritorna ma solo in parte.. ogni crisi che ho (e può durare mesi :roll: ) perdo parte delle cellule ciliate, quindi prima o poi resterò completamente sordo.
occhio quando esci in bici
 
  • Haha
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.834
20.144
.
Visita sito
Bici
mia
ho letto delle vertigini ma non pensavo che ti venissero anche in bici, come stanno le cose non dovresti proprio uscire perche sei sempre a rischio
Me lo dicono anche i medici.. ma sai com'è, sono rassegnato, inebedito, rincoglionito, apatico magro e denutrito.. na chiavica insomma però qualcuna ancora ci scappa.. avendo del buon materiale a portata :mrgreen:
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
13.450
17.789
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
comunque cambiando discorso mi avete messo crisi e depressione a @Big Steak One che ha fatto la sua breve apparizione mistica per poi sparire non appena ha iniziato a vedere che le cose si facevano serie è scappato e si è rintanato nel thread della cucina a ingozzarsi per poi avere necessità non di una e-bike ma di un 3 ruote ape car per uscire :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Haha
Reactions: golias