Si stava parlando di Specialized. Cosa c'entra Ridley?Ridley è da un pò che ha UDH
Come sopra.Adesso anche la Trek Madone 8
Ciao, gli assemblatori di ruote veramente validi assemblano con tensimetri analogici o digitali (comunque con strumenti di precisione) secondo le specifiche del produttore dei cerchi e dei raggi.Dovrei centrare la posteriore Roval clx e visto che vorrei fare una lavoro come si deve,ho intenzione di portarla in un centro specialized.
Vi chiedo,i rivenditori del marchio,la centrerebbero secondo specifiche oppure tensionano i raggi “a vista”?
prova a contattare pippowheels.Dovrei centrare la posteriore Roval clx e visto che vorrei fare una lavoro come si deve,ho intenzione di portarla in un centro specialized.
Vi chiedo,i rivenditori del marchio,la centrerebbero secondo specifiche oppure tensionano i raggi “a vista”?
parole sante.Ciao, gli assemblatori di ruote veramente validi assemblano con tensimetri analogici o digitali (comunque con strumenti di precisione) secondo le specifiche del produttore dei cerchi e dei raggi.
Qualsiasi meccanico che sappia centrare te lo fa a "sensazione" mettendo la ruota sul centraruote e tirando/mollando finchè non gira dritta. Per verificare che giri dritta ha una chiusura a morsa simmetrica sul cerchio. Non c'è controllo della tensione in termini di Newton
Sono assolutamente certo che molti rivenditori di marchio non sarebbero nemmeno in grado di centrarti una ruota...peggio ancora se chiedessi loro di avere le specifiche di tensioni. Più facile che le trovi sui manuali utenti
Il mio consiglio spassionato è di affidarti a un meccanico bravo che te le tensioni lui, rivenditore o no centra poco
Giro per tutta italia per lavoro fino a sotto l’Emilia Romagna e potrei portarle di persona da qualcuno che ne valga la pena…prova a contattare pippowheels.
Gente che sa fare
saresti così gentile da dirmi o se hai qualche link di:parole sante.
Io faccio centrare le mie una volta all'anno da un meccanico molto bravo di zona. 5€ a ruota, lavoro perfetto.
Per il resto lubrifico la ruota libera io con il grasso dt swiss pre pulizia.
Saluti, Maxx.
certo.saresti così gentile da dirmi o se hai qualche link di:
quale grasso DT devo acquistare
come pulisci
come applichi
grazie
Dovrei centrare la posteriore Roval clx e visto che vorrei fare una lavoro come si deve,ho intenzione di portarla in un centro specialized.
Vi chiedo,i rivenditori del marchio,la centrerebbero secondo specifiche oppure tensionano i raggi “a vista”?
Dovrei centrare la posteriore Roval clx e visto che vorrei fare una lavoro come si deve,ho intenzione di portarla in un centro specialized.
Vi chiedo,i rivenditori del marchio,la centrerebbero secondo specifiche oppure tensionano i raggi “a vista”?
Rispolvero.questo commento anche se é passato un po, volevo chiederti se.poi effettivamente hai conferma di quel riscontro, ovvero che la sl7 é più bassa della aethos pari taglia e magari pure se riesci a dirmi pure della sl8 che hai giàMmm... è da capire ma io propendo per un cambiamento sensibile.
La teoria per cui lo stack dell'attuale sl7 non comprenda lo spessore del manubrio non trova riscontro nella mia pratica.
Attualmente utilizzo sia sl7 che una Aethos, in misura 52.
In teoria sommando lo spessore manubrio allo stack dell'attuale viene fuori uno stack di 527, lo stesso della Aethos. In pratica però non è così: la sl7 è 8/9mm più bassa (entrambe montate senza spessori).
Ciao!Rispolvero.questo commento anche se é passato un po, volevo chiederti se.poi effettivamente hai conferma di quel riscontro, ovvero che la sl7 é più bassa della aethos pari taglia e magari pure se riesci a dirmi pure della sl8 che hai già
GrazieCiao!
come sai le bici le ho/ho avute tutte e 3, tutte in misura 52.
SL7: attacco standard 100mm e piega aerofly2, no spessori
Aethos: piega integrata alpinist 100mm, no spessori
SL8: piega integrata rapide 100mm, no spessori
SL7 vs Aethos: la SL7 risulta più bassa di circa 7mm. reach qualche mm più corto su aethos
SL7 vs SL8, risposta breve: con piega integrata rapide è possibile replicare le stesse quote della SL7, balleranno 2mm in altezza e 1/2mm in lunghezza
SL7 vs SL8, risposta completa:
Il telaio SL8 ha circa 10mm in più di stack, tuttavia in dotazione ci sono in dotazione diversi tipi di coperchio per la serie sterzo:
- uno più basso(7mm) in un solo pezzo per l'utilizzo con la piega integrata senza spessori
- uno in due pezzi(7+7mm) per l'utilizzo con la piega integrata con spessori
- uno in due pezzi(7+7mm) per l'utilizzo con attacco + piega separati in qualsiasi combinazione di spessori
la quota minima possibile con la SL7 risulta replicabile a patto di utilizzare il manubrio integrato.
In tutti i casi mi riferisco a montaggio senza spessori, per l'utilizzo con spessori basta compensare.
Anche se non richiesta una considerazione riguardo le bici: dovessi sceglierne una sceglierei.... la Venge 2020 (che mi è rimasta nel cuore).
Battute a parte: fatico a preferire una all'altra, più che altro è questione di estetica (SL7) , costo di acquisto (Aethos), facilità nella futura rivendita(SL8 & SL7).
Inutile lo dica a te ma ribadisco ad uso e consumo di tutti: differenze prestazionali fra i 3 telai esistono solo nella mia immaginazione & suggestione. nell'uso pratico non cambia una nulla, ovviamente.
Se vuoi il mio telaio Aethos taglia 56 è ancora in vendita , anzi a dire il vero devo ancora metterlo in vendita finchè non arriva il nuovoGrazie
Devo ancora fare delle valutazioni di biomeccanica aggiornata ma mi balla per la testa di tornare in casa specy con aethos o sl7( non sono pronto a nasone e integrato...) oltre a varie altre idee
Interessante la considerazione dello stack che sarebbe il mio problema, infatti sulla aethos avevo già valutato di mettere un tappo della serie di sterzo differente( extralite) che abbassa di qualche mm ma se la sl7 é più bassa anche meglio
Devo capire se 54 e stem 130 o o 56 e stem 120 -12 possano funzionare, sarei in una posizione un po meno cattiva di ora ma probabilmente gestibile visti anche i comandi del nuovo da che mi hanno spinto ancora più avanti( al limite del troppo avanti)
La.venge no non fa per me, già la sl7 é fin troppo aero...
Grazie, per ora ho tante idee e ben confuseSe vuoi il mio telaio Aethos taglia 56 è ancora in vendita , anzi a dire il vero devo ancora metterlo in vendita finchè non arriva il nuovo
Grazie
Devo ancora fare delle valutazioni di biomeccanica aggiornata ma mi balla per la testa di tornare in casa specy con aethos o sl7( non sono pronto a nasone e integrato...) oltre a varie altre idee
Interessante la considerazione dello stack che sarebbe il mio problema, infatti sulla aethos avevo già valutato di mettere un tappo della serie di sterzo differente( extralite) che abbassa di qualche mm ma se la sl7 é più bassa anche meglio
Devo capire se 54 e stem 130 o o 56 e stem 120 -12 possano funzionare, sarei in una posizione un po meno cattiva di ora ma probabilmente gestibile visti anche i comandi del nuovo da che mi hanno spinto ancora più avanti( al limite del troppo avanti)
La.venge no non fa per me, già la sl7 é fin troppo aero...