Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.001
1.451
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Poi "almeno un paio di visite l'anno" mi sembra eccessivo...
Si lo bagno e mi do acqua anch'io sul torace...ma bo! le visite , quando correvo in circuito, dato che una piccola percentuale ce la rimborsava la squadra , pochino però ... ne facevamo 3 e addirittura c'era chi ne faceva 4, ma tre erano d'uopo ! E da li ci attenevamo ai protocolli che ci davano
 

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.001
1.451
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Immagino che per "visite" tu intenda i test di soglia e non le visite cardiologiche.
Se intendi questo ti do ragione, uso il cardiofrequenzimetro solo come conferma alle mie sensazioni, non mi limita perchè comunque non mi spremo e se capita so di essere a posto con il cuore perchè ho fatto un ecocardio color doppler consigliatomi dal medico sportivo. Ho un "soffio" fin dalla nascita, si sente benissimo, non soffro ne di extrasistole ne di aritmie, la cardiologa che mi ha visitato però mi ha detto di ripetere il test ogni 2 anni.

Dimenticavo la fascia: solo bagnandosi con il sudore dovrebbe trasmettere bene, quando non lo fa più la batteria è da sostituire.
Test di soglia naturalmente , come ho già scritto , ne facevamo 3 e chi addirittura 4. aggiungo, faccio l'ecocardio anch'io ora dovrei rifarlo , ero a posto . La pila può essere proverò a cambiarla poi vedo|!
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.001
1.451
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Anche a me il cardio sul petto da parecchio fastidio. Da un po' di tempo sto usando questo, va sul braccio in alto, sopra il bicipide e funziona molto bene

Anche a me , è gia da un pò , questo inverno, che mi dava noia ...o che ti devo dire sarò cambiato io!!
 

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.861
4.109
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ieri h fatto un giro nel pomeriggio 71 km , mi devo convincere a non mettermi più il cardio , per due motivi : il primo perché parto e dopo poco mi si asciuga e non mi segnala i battiti, secondo più importante, mi limita e non poco. Stò sempre a guardarlo e mi comincia a dare fastidio. Devo ripigliare a andare a sensazione, che poi tra l'altro non facendo visite specifiche é la miglior cosa. Se non fai , almeno , un paio di visite l'anno non ha molto senso usare uno strumento che da dei dati messi " a casaccio"...ma questa è una mia idea, c'é chi lo usa , si trova bene, e sono felice per lui.Tra le altre cos cose ieri tirava molto vento sulla costa e facendo un circuito l'ho preso da tutte le direzioni....stamattina sono stanchino !
..ti si asciuga...per me al contrario alla partenza devo bagnarlo dopo 10 minuti e sotto la doccia di sudore. Ho dovuto smontarlo più volte e dargli il disossidante perchè il sudore aveva fatto arruginire i contatti
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

Redbaron69

Apprendista Cronoman
26 Settembre 2018
2.861
4.109
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Si lo bagno e mi do acqua anch'io sul torace...ma bo! le visite , quando correvo in circuito, dato che una piccola percentuale ce la rimborsava la squadra , pochino però ... ne facevamo 3 e addirittura c'era chi ne faceva 4, ma tre erano d'uopo ! E da li ci attenevamo ai protocolli che ci davano
Meglio se bagni con la saliva conduce meglio
 

loiety

Apprendista Velocista
8 Agosto 2007
1.464
1.143
Piemonte
Visita sito
Le fasce cardio sono cose pensate per non funzionare. Mi fanno sempre incacchiare, vabbè ...
Ne ho una da braccio, ma ha un ritardo di 10 secondi, insopportabile.
@grandeciclista Per quel che mi riguarda guardare i numerilli mi tiene concentrato, non ho alcuna pretesa di grande scientificità se non in senso molto generico. Quando non li ho, non è che non pedali, ma tendo ad "addormentarmi", a tenere una intensità minore.
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.478
18.704
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
arriverà una giornata senza vento zio fanale !
continua a sognare :mrgreen:
preparate un bell' argomento polemico che ho poco da fare in fabbrica.
mi sa che i tuoi "allenamenti" sono tutti sbagliati non progredisci ma regredisci pensi di andare avanti e invece fai come il gambero vai all indietro e ogni giorno ci sfrangi i peli pubici che ci depiliamo

va bene così?

:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.314
12.351
Visita sito
Bici
Tecnotrat
continua a sognare :mrgreen:

mi sa che i tuoi "allenamenti" sono tutti sbagliati non progredisci ma regredisci pensi di andare avanti e invece fai come il gambero vai all indietro e ogni giorno ci sfrangi i peli pubici che ci depiliamo

va bene così?

:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Potrebbe andare bene, ma siccome so che non è vero...........

mi sta venendo sonno, devo assolutamente fare un pisolino............... :ronf: :ronf: :ronf: sento una stanchezza infinita......
 
  • Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
14.478
18.704
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.452
14.534
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ieri h fatto un giro nel pomeriggio 71 km , mi devo convincere a non mettermi più il cardio , per due motivi : il primo perché parto e dopo poco mi si asciuga e non mi segnala i battiti, secondo più importante, mi limita e non poco. Stò sempre a guardarlo e mi comincia a dare fastidio. Devo ripigliare a andare a sensazione, che poi tra l'altro non facendo visite specifiche é la miglior cosa. Se non fai , almeno , un paio di visite l'anno non ha molto senso usare uno strumento che da dei dati messi " a casaccio"...ma questa è una mia idea, c'é chi lo usa , si trova bene, e sono felice per lui.Tra le altre cos cose ieri tirava molto vento sulla costa e facendo un circuito l'ho preso da tutte le direzioni....stamattina sono stanchino !
Sei l'unico che ha i pori della pelle che invece di espellere acqua, la assorbono :-)xxxx
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.314
12.351
Visita sito
Bici
Tecnotrat
sai com'è uno tenta, magari ti trovo con l'utero striminzito :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):

si definisce vecchiaia >@<
Cosa significa utero striminzito ?

Vecchiaia: dicesi vecchiaia quello stato mentale che porta un individuo a rassegnarsi, a cedere, a mollare, a sedersi......tutto questo comporta una decadenza fisica che porta alla morte.
Come combattere la vecchiaia:
1-nutrendosi bene
2-mantenendo un peso adeguato
3-facendo attività fisica
4-con attività di trombing
5-facendo lunghi riposini pomeridiani

Tratto da "Consigli del dottor Faust" edizioni Pipin