Alimentazione durante le uscite (part 3)

Maverick89

Pignone
15 Settembre 2023
202
157
Piacenza
Visita sito
Bici
Wilier Gtr Team Rim 105
Premessa:
Venerdì ho fatto 12km di corsa al medio...
Ieri ho fatto 25km di mtb nei boschi...
Oggi 70km di bdc D+700m

Borraccia con 45gr di carbo
Crostatine Falcone da 35gr
Gel da 20gr

Alla terza salita sono detonato...mi sa che devo iniziare a farmi le flask in casa perché se no non me la cavo.
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.103
23.427
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Premessa:
Venerdì ho fatto 12km di corsa al medio...
Ieri ho fatto 25km di mtb nei boschi...
Oggi 70km di bdc D+700m

Borraccia con 45gr di carbo
Crostatine Falcone da 35gr
Gel da 20gr

Alla terza salita sono detonato...mi sa che devo iniziare a farmi le flask in casa perché se no non me la cavo.
Su giri relativamente corti é molto più importante quel che mangi tra uno e l'altro che non l'alimentazione durante
 

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
368
228
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Sabato giro di 50km con 1400mt nei quali ho fatto la salita in soglia per fare il mio solito test, molto bene con solo liquidi maltodestrinati con circa 40gr/ora e un squeeze di miele per sicurezza; quel pomeriggio avevo il compleanno del nipote e ho mangiato grigliata di carne (pollo e polenta) ma come un pirla non ho reintegrato carbo o almeno troppo pochi; ieri giro di 100km con 2500 mt con maltodestrine (60gr) e solito miele che ho fatto tra zona 2 e zona 3 di potenza (era l'intento) e diciamo andato bene. Pomeriggio sono crollato, zero energie, voglia di morire, stanco come mai sono stato, credo di aver sbagliato qualsiasi cosa potevo sbagliare
 

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.381
3.337
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Ieri 7 ore abbondanti 4200kJ

colazione con una Monster da 500ml
durante:
2 cocacola
240g da gel homemade
60g borraccia di the
1 caffè

Dovrebbero essere circa 50g/ora, pensavo di essermi alimentato decisamente poco, invece...Soddifatto, arrivato a casa ancora in condizioni più che buone
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.791
23.185
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
pensavo di essermi alimentato decisamente poco,
50g/h sei nel limite basso, rispetto a quello che hai consumato. quindi corretto (IMHO)

vedi schema calcolo proposto in precendenza.
disclaimer, visto che non l'avevo fatto, quello schema è indicato da alcuni nutrizionisti, vedi M.Perugini
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel and andry96

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.381
3.337
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
50g/h sei nel limite basso, rispetto a quello che hai consumato. quindi corretto (IMHO)

vedi schema calcolo proposto in precendenza.
Si avevo già fatto due conti, avevo messo il segnalibro al tuo messaggio ;-)
Solitamente mangio qualcosa in più ma, complice caldo assurdo e caos esagerato ai rifugi, mi sono ritrovato a saltare qualche sosta programmata.
Comunque pensavo di finire peggio ecco...
 

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
954
530
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Sabato giro di 50km con 1400mt nei quali ho fatto la salita in soglia per fare il mio solito test, molto bene con solo liquidi maltodestrinati con circa 40gr/ora e un squeeze di miele per sicurezza; quel pomeriggio avevo il compleanno del nipote e ho mangiato grigliata di carne (pollo e polenta) ma come un pirla non ho reintegrato carbo o almeno troppo pochi; ieri giro di 100km con 2500 mt con maltodestrine (60gr) e solito miele che ho fatto tra zona 2 e zona 3 di potenza (era l'intento) e diciamo andato bene. Pomeriggio sono crollato, zero energie, voglia di morire, stanco come mai sono stato, credo di aver sbagliato qualsiasi cosa potevo sbagliare
Come farsi del male
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.358
7.250
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
@Kicker la polenta è un ottima fonte di carboidrati per mia esperienza. Ma se ne hai mangiata una fettina va da sé. Calcolando il rapporto acqua farina ne devi mangiare parecchia per fare un equivalenza a parità di calorie e carboidrati con ad esempio un cereale integrale.
Che per me non è assolutamente un problema dato che la adoro :mrgreen:
 

Kicker

Pedivella
16 Gennaio 2024
368
228
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
@Kicker la polenta è un ottima fonte di carboidrati per mia esperienza. Ma se ne hai mangiata una fettina va da sé. Calcolando il rapporto acqua farina ne devi mangiare parecchia per fare un equivalenza a parità di calorie e carboidrati con ad esempio un cereale integrale.
Che per me non è assolutamente un problema dato che la adoro :mrgreen:
sono friulano, la polenta è parte della mia giornata. Vivo in una vecchia casa di montagna e ho anche il caminetto in centro stanza con il paiolo come una volta, quando non ho riso mangio polenta fatta da me (in effetti la moglie) magari mettendoci dentro le croste di parmigiano. Quella che ho mangiato è quella a fette finta che trovi in supermercato
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

makkio

Apprendista Velocista
27 Agosto 2014
1.423
524
Bari
motografando.altervista.org
Bici
Wilier Evasion
Sabato giro di 50km con 1400mt nei quali ho fatto la salita in soglia per fare il mio solito test, molto bene con solo liquidi maltodestrinati con circa 40gr/ora e un squeeze di miele per sicurezza; quel pomeriggio avevo il compleanno del nipote e ho mangiato grigliata di carne (pollo e polenta) ma come un pirla non ho reintegrato carbo o almeno troppo pochi; ieri giro di 100km con 2500 mt con maltodestrine (60gr) e solito miele che ho fatto tra zona 2 e zona 3 di potenza (era l'intento) e diciamo andato bene. Pomeriggio sono crollato, zero energie, voglia di morire, stanco come mai sono stato, credo di aver sbagliato qualsiasi cosa potevo sbagliare
ah beh, sei in buona compagnia

sabato tra le altre cose che ho mangiato mi sono fatto 1/2 paulaner a pranzo, 1 spritz con fritturine varie come aperitivo, 1/2 paulaner a cena, con peperoni e patate (fritti, piatto forte di mia nonna :mrgreen:), pollo fritto in padella e non mi ricordo cos'altro.

Domenica mattina mi sono alzato per fare una breve pedalata dato che altrimenti avrei concluso la settimana con 40 chilometri totali...a parte che alle 6:00 quando sono uscito c'erano 34 gradi, in discesa non capivo niente, in pianura e salita avevo dolori ovunque e le gambe non ne volevano sapere di girare, per fortuna non volevo/potevo fare piu di 40 km totali, sebbene con 800 metri di dislivello. :mrgreen:
Dopodichè me ne sono andato in spiaggia...almeno il giro è stato compensato dall' alba passata da poco sul mare, sarebbe stato ancor piu bello verso le 5 di mattina ma già cosi è stato un sacrificio eccessivo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Kicker