Migliore bici intorno ai 7000/8000 euro

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
76
34
Visita sito
Bici
Scott
pensa comprare un telaio top di gamma e montarlo con un 105 meccanico solo perchè un domani potrebbe succedere che....ma un domani chi acquistera' questa bici ? nessuno
Bhè un telaio top di gamma con un 105 mi pare un po' no sense...non perchè vada male assolutamente, solo che sarebbe come una supercar con i 18"

(A proposito ma i fenomeni che reputavano il 105 da barboni, adesso che le bici col 105 di2 costano 5000 euro, attenzione! adesso è diventato quasi top gamma.. Rido! :))):)

In ogni caso non essendo uno che sta dietro al trend (immagino si sia capito) delle mode, la bici la terrei per molto tempo non avrei motivo di cambiarla trovandomi i bene..
 
Ultima modifica:

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
583
874
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Penso che nel 99% dei casi la bici si cambia per un nuovo feticcio, per "pavoneggiarsi" in gruppo che ne per necessità.....un gruppo elettronico non ti farà andare più forte; ti farà più figo ma al prezzo di avere batterie in più da ricaricare e che prima o poi dovrai buttare quindi in una certa misura inquinare (alla faccia della bici green) poi problemi di software, guasti ai motorini e capitano eccome, con un meccanico regoli i registri e sei a posto....

Se le trovi scrivimi in PM!!!
Ognuno pensi quel che vuole . Io uso il gruppo elettronico , con la doppia , dopo svariati cambi meccanici . Mi risulta piu comodo , veloce e regolare . Caricare le batterie una volta al mese non mi crea il minimo problema . ( carico il cellulare 1 volta al giorno ...molto piu sbattimento ) .
 
  • Mi piace
Reactions: diego1971 and 4x16

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.314
13.215
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Però sarebbe interessante capire perché i telai da corsa te li vendono quasi tutti, come esclusivamente per gruppo elettrico,poi la versione Gravel con una forcella diversa e un passaggio ruote più largo,monta di serie svariate opzioni di gruppo meccanico.
 

Dima

Novellino
20 Agosto 2016
76
34
Visita sito
Bici
Scott
Però sarebbe interessante capire perché i telai da corsa te li vendono quasi tutti, come esclusivamente per gruppo elettrico,poi la versione Gravel con una forcella diversa e un passaggio ruote più largo,monta di serie svariate opzioni di gruppo meccanico.

Potrebbe essere a causa dello sporco..

Comunque so di gente che su telai tipo Filante Slr perché non volevano l'Elettronico hanno forato il telaio per montare il deragliatore mi pare, per il passaggio del cavo in più richiesta dal gruppo meccanico. Mi dispiacerebbe arrivare a tanto anche se potrebbe essere una soluzione..
 

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
343
223
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Potrebbe essere a causa dello sporco..

Comunque so di gente che su telai tipo Filante Slr perché non volevano l'Elettronico hanno forato il telaio per montare il deragliatore mi pare, per il passaggio del cavo in più richiesta dal gruppo meccanico. Mi dispiacerebbe arrivare a tanto anche se potrebbe essere una soluzione..
se questi tizi che lo hanno fatto li riesci a rintracciare ti fai fare il foro ed il gioco è fatto. hai la bici come piace a te
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.579
1.824
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
senza voler aprire un dibattito su cosa sia meglio o peggio.. in 20 anni di bici io ho indubbiamente avuto più problemi coi cambi meccanici che non con gli elettronici
si, può essere , ma salvo casi particolari, con un cambio meccanico in qualche modo riparti con l'elettronico ciao ciao, e questo è un problema non da poco..poi ovvio bello comodo , pratico ti permette di smanettare col computer per vedere il rapporto utilizzato, che magari in allenamento può pure essere utile, ma se hai un problema in mezzo alle montagne... chiama l' elisoccorso
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.057
23.364
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
si, può essere , ma salvo casi particolari, con un cambio meccanico in qualche modo riparti con l'elettronico ciao ciao, e questo è un problema non da poco..poi ovvio bello comodo , pratico ti permette di smanettare col computer per vedere il rapporto utilizzato, che magari in allenamento può pure essere utile, ma se hai un problema in mezzo alle montagne... chiama l' elisoccorso
Alla brutta torni in mono rapporto come con il meccanico, i finecorsa ci sono ancora...
Ma se rompi il filo o il forcellino o qualcosa di peggio sei a piedi uguale
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.314
13.215
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.283
13.908
Nordest
Visita sito
Bici
2
È inutile girarci intorno...una bici buona con Ultegra Di2 e un buon paio di ruote,a listino va da 7000 a 8500 euro...
Già.
Comunque per il budget del Thread prenderei una Canyon Ultimate CF SLX 8 di2
E mi terrei in tasca il resto
 
  • Mi piace
Reactions: Dima

biglux

Novellino
11 Aprile 2022
53
16
51
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race