Gare Ennesimo trionfo per Pogačar

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.632
5.847
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Comunque alla fine della fiera quest anno con la vittoria del Tour di Tadei…Tadei e Jonas sono due a due negli scontri diretti…anno prossimo la bella…ci sarà da divertirsi se arrivano tutti e due senza problemi…
Non conviene aspettare che lo vinca prima di scrivere ste cose? Dico solo per non portargli sfiga, posto che se la sfiga non ci mette lo zampino il tour lo ha in mano
 
  • Mi piace
Reactions: grimpeur75

Marmoreo68

Novellino
16 Dicembre 2021
81
25
56
CARRARA
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL
non voleva essere offensivo, anzi, ci tenevo a specificare che quanto tu hai riportato è coerente con quanto scritto sui sacri testi.
In merito alla tua domanda correre ad una media bassa per molto tempo ha una sola risposta: alto volume bassa intensità.
Se l'intensità fosse stata più alta, per esempio 7.8km/h avrebbe corso per meno minuti per esempio 79h.
La regressione del volume avviene per effetto del ritorno dell'intensità, maggiore è l'intensità, minore il volume di esercizio.
Con questo non significa che al volume non corrisponda un'intensità.
Per noi "ciclisti mortali" vale la regola su citata, per un professionista la regola è quella che io definisco della ricerca allenante del "volume intensificato e dell'intensità volumizzata".
Continui a non capire ciò che intendo.
in un volume di allenamento vi è sempre presenta intensità, che sia bassa, media, alta.
Nel caso specifico, sfido chiunque ad avere un alta intensità per 81h
In lassi di tempo cosi inusualmente prolungati, è impossibile non avere una "bassa" intensità
 

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
537
354
italia
Visita sito
Bici
trek
tornando alla prestazione in salita dei primi tre leggevo da qualche parte che tra i vari fattori determinanti c'è anche il tipo di asfalto. pantani l'avrebbe fatto con un asfalto granuloso (oltre la questione che sembra abbia aspettato Ullrich che aveva forato ad inizio salita, ma non ho ricordi in merito), l'altro giorno con asfalto nuovo. quando l'ho letto ero rimasto un po' scettico, ma ieri sera ho fatto una salita delle miei parti (cavalletto da calvene per chi la conosce) dove sono stati rifatti alcune parti di asfalto. tappezzate da 20/30 metri di asfalto nuovo e parti di 20/30 metri di asfalto granuloso vecchio (granuloso, ma non messo male). la differenza tra un tratto e l'altro si sente eccome.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.440
7.065
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quest'anno è l'anno della doppietta!
Se il podio restasse questo, personalmente mi farebbe pure piacere, perché ci sono 3 corridori che, con le loro grandi differenze, mi piacciono tutti e 3 un sacco...
Diciamo che l'attuale podio rappresenta veramente il meglio del ciclismo mondiale,certo Remco non era tanto considerato per i GT,invece sta dimostrando di essere un grandissimo e per me anche con ampi margini di miglioramento,senza dimenticare che comunque ha 2 mostri davanti e senza di loro avrebbe vinto lui facile il Tour
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.440
7.065
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
La cosa che mi stupisce è che ci sono ancora persone che credono in queste prestazioni.
Ma com'è umanamente possibile fare una primavera galattica, un giro stratosferico ed essere ancora in super forma al Tour (e la stagione non è ancora finita...? Quanti picchi di forma ha in una stagione? 10? Com'è possibile che ad ogni gara in cui partecipa è sempre al 100% (da marzo ad ottobre) della forma e ridicolizza gli avversari?
Per non parlare del record di ieri sulla salita finale dove ha battuto Pantani di oltre 4 minuti (che anche se non l'hanno mai preso, anche i paraccarri sanno che si bombava alla grande come tutti all'epoca). E le storielle del miglioramento tecnologico, della dieta, eccetera, eccetera, regge fino ad un certo punto.
Per chi diceva che il doping non trasforma asini in cavalli, citofonare, mi sembra fosse il dr. ferrari, che aveva fatto una cura di epo e aveva scalato lo Stelvio da Prato in, mi sembra, 1.15 h o meno, fate voi...
Ieri erano quasi 5000+ e 200 km.
Bho, ste prestazioni mi lasciano, per usare un eufemismo, molto perplesso...
Diciamo che il Giro l'ha fatto a spasso......poi sulle prestazioni io alzo le mani visto che asticella soprattutto ultimi 2 anni l'hanno alzata parecchio e di naturale ( pane ed acqua ci vedo poco) ma ovviamente questo non solo per i primi 2
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.440
7.065
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Una delle cose più divertenti degli ultimi tempi: uno che vince un GT che non è tanto considerato per i GT :mrgreen:
Cosa fa la simpatia/antipatia...
Appunto....il bello che stiamo parlando di un vero talento che ha vinto appena salito in bicicletta.......ok aver dubbi su tutti,ma cavoli Remco in bici da Juniores era un mostro e da prof lo sta pure confermando.
Sul fatto antipatia non capisco neppure il motivo,anzi al Tour sta dimostrando di essere anche più maturo da quel lato e molto più umile di certi che non hanno mai vinto una corsa.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.964
2.192
Visita sito
Bici
ce l'ho
Sul fatto antipatia non capisco neppure il motivo,anzi al Tour sta dimostrando di essere anche più maturo da quel lato e molto più umile di certi che non hanno mai vinto una corsa.
Io ammetto che, grazie alle sue sparate non lo ho mai considerato simpatico, ma che è un grande campione non è mai stato messo in discussione.
Ora sono d'accordo con te, ha fatto un passo avanti notevole e devo dire che mi è persino diventato simpatico(non che cambi molto a nessuno, ma ammetto le mie colpe... :mrgreen: ) e lo vedo cresciuto parecchio. Ora mi piace molto.
 

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
537
354
italia
Visita sito
Bici
trek
Io ammetto che, grazie alle sue sparate non lo ho mai considerato simpatico, ma che è un grande campione non è mai stato messo in discussione.
Ora sono d'accordo con te, ha fatto un passo avanti notevole e devo dire che mi è persino diventato simpatico(non che cambi molto a nessuno, ma ammetto le mie colpe... :mrgreen: ) e lo vedo cresciuto parecchio. Ora mi piace molto.
la mia impressione è che molto della sua presunta antipatia fosse a causa del padre e di lefevere che non lo gestivano adeguatamente sotto il profilo pubblico
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.308
13.980
Nordest
Visita sito
Bici
2
la mia impressione è che molto della sua presunta antipatia fosse a causa del padre e di lefevere che non lo gestivano adeguatamente sotto il profilo pubblico
Non dimentichiamoci che ha 24 anni.
Personalmente sono una persona placida a riservata, ma se a 24 anni mi avessero dato milioni di euro, attenzione mediatica e un enorme talento mi sarei molto probabilmente trasformato in un cazzone, quindi massima stima.
 

thornn

Gregario
16 Novembre 2020
537
354
italia
Visita sito
Bici
trek
Non dimentichiamoci che ha 24 anni.
Personalmente sono una persona placida a riservata, ma se a 24 anni mi avessero dato milioni di euro, attenzione mediatica e un enorme talento mi sarei molto probabilmente trasformato in un cazzone, quindi massima stima.
ma certo. non giudico il ragazzo. guarda che per me il più normale dei calciatori è balotelli
 

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
926
483
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Diciamo che l'attuale podio rappresenta veramente il meglio del ciclismo mondiale,certo Remco non era tanto considerato per i GT,invece sta dimostrando di essere un grandissimo e per me anche con ampi margini di miglioramento,senza dimenticare che comunque ha 2 mostri davanti e senza di loro avrebbe vinto lui facile il Tour
Non ha mica vinto una vuelta? :-)xxxx