Giant Fight Club (parte quarta)

MIKBELL

Gregario
14 Novembre 2016
568
342
Sarzana
Visita sito
Bici
CANNONDALE CAAD12
se è così... devo dire che giant non si smentisce... mi da l'idea di una azienda non molto professionale...


Saluti, Maxx.
Più o meno son tutte così...dipende da quanti telai sl han fatto e dove li mendano; probabilmente italia non e un mercato di riferimento per la serie sl oppure ne hanno fatto ancora pochi malgrado la presentazione gia avvenuta.. nom saprei..
 

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
121
51
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Ciao a tutti gli intenditori ed esperti Giant,
ho trovato questa Tcr Sl usata,per me molto bella.Nell'annuncio c'e' scritto che ha una colorazione particolare con carbonio a vista.
Il venditore,quando gli ho chiesto quanti anni ha la bici,mi ha detto che ha circa 6 anni.
Io non sono molto esperto di Giant,pero' dalla livrea mi sembra un modello 2012.
Mi sbaglio io oppure si sbaglia lui?
Grazie mille.

link annuncio https://www.subito.it/vi/563691067.htm
 

Allegati

  • aaa.jpg
    aaa.jpg
    122,5 KB · Visite: 46
  • bbb.jpg
    bbb.jpg
    133,7 KB · Visite: 46
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.982
24.920
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ciao a tutti gli intenditori ed esperti Giant,
ho trovato questa Tcr Sl usata,per me molto bella.Nell'annuncio c'e' scritto che ha una colorazione particolare con carbonio a vista.
Il venditore,quando gli ho chiesto quanti anni ha la bici,mi ha detto che ha circa 6 anni.
Io non sono molto esperto di Giant,pero' dalla livrea mi sembra un modello 2012.
Mi sbaglio io oppure si sbaglia lui?
Grazie mille.
Non ha 6 anni di sicuro, molto più probabile il 2012
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.187
2.593
44
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
figurati.. siccome sto valutando anch'io .. ed essendomi informato... questa colorazione team è praticamente disponibile... ne ho vista una ieri consegnata sfrecciarmi a fianco... colore veramente bello per altro...

Saluti, Maxx.
Detto fatto, ordinato colore team con consegna metà settembre confermata, grazie mille per la dritta :friends:
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.369
1.662
Visita sito
Bici
Nessuna
Ciao a tutti gli intenditori ed esperti Giant,
ho trovato questa Tcr Sl usata,per me molto bella.Nell'annuncio c'e' scritto che ha una colorazione particolare con carbonio a vista.
Il venditore,quando gli ho chiesto quanti anni ha la bici,mi ha detto che ha circa 6 anni.
Io non sono molto esperto di Giant,pero' dalla livrea mi sembra un modello 2012.
Mi sbaglio io oppure si sbaglia lui?
Grazie mille.
Sicuri che sia SL visto che il reggisella non è integrato?
 
  • Mi piace
Reactions: bad

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
16.920
14.018
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ciao a tutti gli intenditori ed esperti Giant,
ho trovato questa Tcr Sl usata,per me molto bella.Nell'annuncio c'e' scritto che ha una colorazione particolare con carbonio a vista.
Il venditore,quando gli ho chiesto quanti anni ha la bici,mi ha detto che ha circa 6 anni.
Io non sono molto esperto di Giant,pero' dalla livrea mi sembra un modello 2012.
Mi sbaglio io oppure si sbaglia lui?
Grazie mille.

link annuncio https://www.subito.it/vi/563691067.htm
Anche secondo me non è SL...mi pare che questa serie avesse già il reggisella integrato
 
  • Mi piace
Reactions: Manuele Cavani

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.049
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
se è così... devo dire che giant non si smentisce... mi da l'idea di una azienda non molto professionale...


Saluti, Maxx.
Una Giant qualitativamente e come rifiniture non ha nulla da invidia a nessun marchio.
Idem Merida per citare l'altro colosso mondiale.
Ma anche brand che si stanno facendo largo sono di ottima qualità e finiture (cube-bike ad es).
Da qualche parte però devono tagliare costi per poter avere prezzi molto competitivi e credo lo facciano sulla logistica e distribuzione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Manuele Cavani

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.345
1.769
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Visto che sono qua nel Giant Club,chiedo ai possessori di TCR:
vi trovate bene con la vostra TCR,a me interesserebbe sapere se e' una bici indicata per la salita.Faccio prevalentemente salite.
Ho una vecchia Bianchi Nirone,vado in BDC da Maggio '24.
Adesso,che mi sta piacendo molto la BDC,vorrei fare uno step in avanti e passare al carbonio.
Mi piacerebbe prendere questa bici usata:
Ciao, provengo da una Emonda SLR 2015,(690 gr di telaio) ruote spada Oxygeno d. a., ho preso la tcr pro 0 dai, ruote Fulcrum speed 25. Non so di chi sia il merito, comunque pur rimanendo in tapascione sono moooolto contento!
 
  • Mi piace
Reactions: Manuele Cavani

mtbcla

Pignone
4 Gennaio 2016
247
687
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv pro 2 kom
Ciao, provengo da una Emonda SLR 2015,(690 gr di telaio) ruote spada Oxygeno d. a., ho preso la tcr pro 0 dai, ruote Fulcrum speed 25. Non so di chi sia il merito, comunque pur rimanendo in tapascione sono moooolto contento!
Da possessore di TCR ti confermo che è un'ottima bici da salita, comoda e molto reattiva. Nel mio caso, sarà perchè non ho le giuste abilità di guida, pur andando molto forte in discesa, ho notato che scendendo da strade tortuose se sbagli l'inserimento in curva è difficile riprenderla. Viceversa se l'impostazione è corretta è ultrastabile.
 
  • Mi piace
Reactions: Manuele Cavani

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
121
51
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Da possessore di TCR ti confermo che è un'ottima bici da salita, comoda e molto reattiva. Nel mio caso, sarà perchè non ho le giuste abilità di guida, pur andando molto forte in discesa, ho notato che scendendo da strade tortuose se sbagli l'inserimento in curva è difficile riprenderla. Viceversa se l'impostazione è corretta è ultrastabile.
Io amo spingere in salita, spesso fuori sella.
In discesa sono un vero fifone,vado con i freni sempre in tiro :)
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.369
1.662
Visita sito
Bici
Nessuna
Visto che sono qua nel Giant Club,chiedo ai possessori di TCR:
vi trovate bene con la vostra TCR,a me interesserebbe sapere se e' una bici indicata per la salita.Faccio prevalentemente salite.
Ho una vecchia Bianchi Nirone,vado in BDC da Maggio '24.
Adesso,che mi sta piacendo molto la BDC,vorrei fare uno step in avanti e passare al carbonio.
Mi piacerebbe prendere questa bici usata:
Secondo me prendi la bici che ti piace di più, sarà che sono un asino in sensibilità ma dubito che, per dire, una propel ti farà fare il salto qualitativo sul vallonato/pianura rispetto ad una tcr o che una tcr ti farà volare in salita rispetto ad una propel.

L’unica cosa che mi sento di dire è di valutare bene che bici prendi in relazione ai componenti che puoi montare (attacco manubrio, manubrio, reggisella) perché con certe bici/modelli sei molto vincolato e rischi di doverti accontentare in termini di fit. Da questo punto di vista la bici che hai postato come unico neo dovrebbe avere il cannotto OD2 (quindi da 1’ 1/4 invece che da 1’ 1/8), ma non ne sono sicuro. Comunque considera che ormai tutti i modelli più recenti giant hanno cannotto OD2
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.049
2.106
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao, provengo da una Emonda SLR 2015,(690 gr di telaio) ruote spada Oxygeno d. a., ho preso la tcr pro 0 dai, ruote Fulcrum speed 25. Non so di chi sia il merito, comunque pur rimanendo in tapascione sono moooolto contento!
Interessante, quali le principali differenze che hai notato andando in salita e in particolare sui pedali? L'aggravio di peso del TCR pro 0 (almeno 1-1,5kg) lo percepisci quando ti alzi e rilanci, quando fai oscillare la bici sui pedali oppure mai ?
 

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.345
1.769
63
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Interessante, quali le principali differenze che hai notato andando in salita e in particolare sui pedali? L'aggravio di peso del TCR pro 0 (almeno 1-1,5kg) lo percepisci quando ti alzi e rilanci, quando fai oscillare la bici sui pedali oppure mai ?
Ripeto,sono un tapascione,sicuramente nei rilanci,ma,la faccio breve,in salita a parità di fatica ci metto meno!
 
  • Mi piace
Reactions: BrunoDM

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
121
51
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Secondo me prendi la bici che ti piace di più, sarà che sono un asino in sensibilità ma dubito che, per dire, una propel ti farà fare il salto qualitativo sul vallonato/pianura rispetto ad una tcr o che una tcr ti farà volare in salita rispetto ad una propel.

L’unica cosa che mi sento di dire è di valutare bene che bici prendi in relazione ai componenti che puoi montare (attacco manubrio, manubrio, reggisella) perché con certe bici/modelli sei molto vincolato e rischi di doverti accontentare in termini di fit. Da questo punto di vista la bici che hai postato come unico neo dovrebbe avere il cannotto OD2 (quindi da 1’ 1/4 invece che da 1’ 1/8), ma non ne sono sicuro. Comunque considera che ormai tutti i modelli più recenti giant hanno cannotto OD2
Non sono esperto in Giant, però essendo la Propel un'aero,non sia molto indicata per chi vuole fare molta montagna.Credo che la TCR lo sia di più.Per questo chiedevo consigli ai possessori TCR.