BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 4)

Manuele Cavani

manuele cavani
24 Giugno 2024
96
41
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Ciao agli esperti BMC,
ho trovato questa Roadmachine Four del 2021.
Il venditore dice che ha il telaio Carbon Premium.
Dalla foto,visto i cavi esterni,sembra una RM 02,mi sbaglio?
Nel 2021 la 01 e la 'minore' 02 avevano entrambe il Premium?
Oppure è un errore del venditore?
Grazie mille
 

Allegati

  • Screenshot_2024-08-23-17-24-28-269_com.miui.gallery.jpg
    Screenshot_2024-08-23-17-24-28-269_com.miui.gallery.jpg
    90,1 KB · Visite: 57
  • Mi piace
Reactions: Danielsunrise68

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
387
317
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao agli esperti BMC,
ho trovato questa Roadmachine Four del 2021.
Il venditore dice che ha il telaio Carbon Premium.
Dalla foto,visto i cavi esterni,sembra una RM 02,mi sbaglio?
Nel 2021 la 01 e la 'minore' 02 avevano entrambe il Premium?
Oppure è un errore del venditore?
Grazie mille
è la Roadmachine 02 l'ho avuta andava benissimo ma rispetto alla 01 è un pochino piu pesante e la 01 aveva già i cavi integrati, comunque l'ho usata per fare diverse gf compresa la Strade Bianche e ripeto gran mezzo ora ho la 01 five
 
  • Mi piace
Reactions: Manuele Cavani

Danielsunrise68

Pedivella
17 Settembre 2014
387
317
parma
Visita sito
Bici
bianchi
Ciao agli esperti BMC,
ho trovato questa Roadmachine Four del 2021.
Il venditore dice che ha il telaio Carbon Premium.
Dalla foto,visto i cavi esterni,sembra una RM 02,mi sbaglio?
Nel 2021 la 01 e la 'minore' 02 avevano entrambe il Premium?
Oppure è un errore del venditore?
Grazie mille
Eccola a Siena nel 2021
 

Allegati

  • 20210912_120829.jpg
    20210912_120829.jpg
    594,4 KB · Visite: 75
  • 20210912_120907.jpg
    20210912_120907.jpg
    612 KB · Visite: 73
  • Mi piace
Reactions: Manuele Cavani

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.504
651
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Almeno fosse vero... ho quasi perso le speranze. L'anno scorso la R l'hanno preaentata ad ottobre, quindi magari qualcosa di vero c'è. Scperem
mi è stata data per certa questa presentazione a breve essendo stato invitato alla stessa il rivenditore che poi mi ha proposto acquisto con maggiore sconto di una slr01 attuale ma resto fedele al modello rim :mrgreen: telaio cambiatomi in garanzia nel 2022.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.389
327
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
mi è stata data per certa questa presentazione a breve essendo stato invitato alla stessa il rivenditore che poi mi ha proposto acquisto con maggiore sconto di una slr01 attuale ma resto fedele al modello rim :mrgreen: telaio cambiatomi in garanzia nel 2022.
Perfetto, tienici informati, e, se puoi, sequestra il tuo rivenditore e cerca di estorcergli quanti piu info e foto possibili:-)xxxx
Spero sia sulla falsariga di quella attuale: aero il giusto, poilvalente e leggera il giusto, non una superleggera stile Wilier Verticale, ma stile SL8 o simili, vedremo
 

Mich974

Gregario
14 Novembre 2021
626
978
50
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi impulso
Cmq da ex possessore di Bmc in ambito mtb , noto che negli ultimi anni abbia perso appeal in generale. È raro vederne una recente in giro , nel world tour non vince da tempo , ha prezzi alti nella media gamma rispetto agli allestimenti . Spiace xché ha prodotti di alto livello .
 

cikin

Apprendista Velocista
5 Gennaio 2009
1.654
775
alba
Visita sito
Cmq da ex possessore di Bmc in ambito mtb , noto che negli ultimi anni abbia perso appeal in generale. È raro vederne una recente in giro , nel world tour non vince da tempo , ha prezzi alti nella media gamma rispetto agli allestimenti . Spiace xché ha prodotti di alto livello .
Non è che ha perso appeal, è che non si possono ordinare. Vai in qualsiasi negozio BMC ad ordinare qualche bici e vedi cosa ti dicono, di grazia che sanno se sono disponibili o meno. Logico che poi l'acquirente va su altro, esempio Specialized o Trek che avranno tutti i difetti del mondo ma almeno se vado in negozio vedo le bici di persona e se voglio ordinarle posso, e cosa strana per BMC, addirittura me le consegnano.
Non ci va tanto. Il prezzo poi è relativo, dipende da quanto uno vuol spendere, ma a maggior ragione se ti rivolgi ad una clientela facoltosa, il cliente vuole poter spendere i suoi soldi ma andare a casa con la bici in macchina non sentirsi dire che non sanno niente e/o non si possono ordinare
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.529
244
Visita sito
Non è che ha perso appeal, è che non si possono ordinare. Vai in qualsiasi negozio BMC ad ordinare qualche bici e vedi cosa ti dicono, di grazia che sanno se sono disponibili o meno. Logico che poi l'acquirente va su altro, esempio Specialized o Trek che avranno tutti i difetti del mondo ma almeno se vado in negozio vedo le bici di persona e se voglio ordinarle posso, e cosa strana per BMC, addirittura me le consegnano.
Non ci va tanto. Il prezzo poi è relativo, dipende da quanto uno vuol spendere, ma a maggior ragione se ti rivolgi ad una clientela facoltosa, il cliente vuole poter spendere i suoi soldi ma andare a casa con la bici in macchina non sentirsi dire che non sanno niente e/o non si possono ordinare
Condivido Pienamente.
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.389
327
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Sicuramente più leggera,più aerodinamica,più bella,più comoda dell’attuale modello,che tenderà a crollare come valore :==
Più leggera sicuramente, mi aspetto un telaio in zona 700g (concorrenziale con la SL8) come pure una alleggerimento del manubrio integrato (spero sotto i 300g) e con una forma magari un po piu comoda (spero anche il telaio...), spero per la forcella non prendano troppa ispirazione dalla R, aerodinamica spero non troppo (per quello c'è la R) ma una naturale evoluzione dell'attuale, stesso discorso per la comodità (che non so come sia), mi aspetto un miglioramento in discesa in quanto dalle recensioni leggevo fosse un po scorbutica, per la bellezza non mi pronuncio anche se l'attuale mi sembra già un gran bel vedere, se migliorano tanto meglio. L'attuale sicuramente scenderà di prezzo ma il problema penso siano le taglie disponibili, girando un po si trova poco...
 

Sottoli

Pignone
27 Febbraio 2018
232
126
46
Mantova
Visita sito
Bici
BMC SLR02 two disc
Buonasera a Tutti, sono alla mia seconda BMC: la prima una Teamachine SLR02, la seconda una Teamachine SLR01, entrambe disc, entrambe taglia 56, entrambe modello antecedente all'attuale. Prima di loro un CAAD sempre in taglia 56.
Mi piacerebbe cambiare prendendo un telaio 2024 SLR01. Si trova qualcosa di interessante sul nuovo ma in taglia 54 che, essendo a metà tra le due misure, potrebbe andarmi bene con reggisella e stem adeguati (attualmente ho una pipa ICS01 da 100mm).
Sono alto 178, cavallo 84 (ho il busto corto) e pedalo a 76.
Ho recentemente fatto una visita biomeccanica che sostanzialmente ha confermato la misura (con la sella sono quasi completamente arretrato), anche se potrei abbassarmi oltre con il manubrio se non fosse che ho già tolto tutti gli spessori.
C'è qualcuno che ha più o meno le mie misure che pedala su di una 54? Cosa mi consigliate?