Ciclisti over 50 (vol.3)

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.085
1.586
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Linda.. non a caso il porto d'armi ;-)
Cacci o tiro sportivo o difesa' Io ho avuto il porto d'armi fino allo scorso anno poi non ho più rinnovato , mi ero stufato di sparare ai folgi di carta, ho venduto tutte le armi che avevo...però in un futuro prossimo magari lo rinnovo e mi riprendo qualcosa , tipo una 45 a tamburo le semiautomatiche mi sono venute un po' a noia !
 
  • Wow
Reactions: golias

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.133
2.014
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
La salita di Lu la uso spesso per alcuni tipi di esercizi che faccio quando non fa troppo caldo, il segmento pubblico è più lungo del mio, visto che mia figlia mi ha insegnato a "catturare" le immagini posto sotto sia il segmento privato che i tempi.
Per come vado adesso in salita a fondo medio non dovrebbe mancare molto, ma prima di riprovarci preferisco aspettare di respirare un po' meglio. L' ideale è una temperatura di circa 15°, massimo 20°, per ora continuo il solito tran tran andando piano. La cenere tenetela sempre pronta perchè il giorno che mi verrà voglia di riprovarci può darsi che ce la faccia, per me sarebbe una bella soddisfazione, un' altra bella soddisfazione sarebbe fare la Bocchetta in 40' ma per quest' anno mi accontenterei di 45' o al massimo 48', oltre sarebbe una sconfitta. Come diceva Mennea servono anche i fallimenti, però diceva anche che non c' è molto tempo........basta un intoppo e tutto rimarrà solo un sogno, una speranza.
Vedi l'allegato 460270
Vedi l'allegato 460271

Mah..... guarda, tutto sommato durante le ferie mi sono divertito, ho fatto anche un paio di salite lunghe senza incontrare particolari difficoltà, fatte ad una certa andatura, senza strafare e senza dover correre dietro ad altri sono un po' pallose ma si va su. Erano anche particolarmente brutte e infatti non sono più andato a cercarne altre.
In questo periodo, visto che facevo molta strada, 50/70 gr di pasta al giorno non me li levava nessuno, poi, da quando anche mia moglie si è data una regolata, è tutto più semplice.
Domani o dopodomani ritorno con il gruppo dell' Unipol a Valenza, so che uno è caduto due giorni fa e si è un po' spelacchiato, ma almeno farò un po' di ritmo e quello mi diverte.
Per questa sera non so cosa fare....... quando parto così di solito mi scogliono in fretta......
Si, anch'io ho bisogno di sapere cosa fare altrimenti mi passa la voglia.
Ma correrai anche il prossimo anno?
Io l'altro ieri su Ciclocolor ho visto il calendario del cross....inizia ad ottobre. Mai fatto cross, ho una gravel da 11 kg.....a 54 anni sarebbe proprio una pazzia.... ;nonzo%
 

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
1.085
1.586
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Dal 2010 solo caccia, fucili ancora 2 che tengo.
si sa mai che mi torni la voglia di andare ancora nei paesi dell'est.
Io tiro sportivo , il porto d'armi venatorio è troppo difficile. All'inizio era divertente poi mi aveva annoiato, le cartucce costano anche troppo,, voleva prenderlo mia figlia vediamo se magari insieme... A quel punto potrei prendere una stazione di ricarica fissa ( usata) per risparmiare. qa lei le piacerebbe una 38 a tamburo che dà poco rinculo ed è precisa. Io opterei per una 45 o anche , in alternativa per un AR in 223 della Norinco , Colt costano uno sbotto e poi sono uguali ....bo sono tutte cose da vedere. Per ultimo: ho sparato con un 223 ed è divertente non rincula troppo..avrei curiosità a sparare con un 308 . Le armi mi piacerebbero più della bici :==
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.282
19.748
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Allora bisogna sperare che stavolta ci faccia la grazia. Scherzo ovviamente bella cumpa
beh anche io scherzo e mister onnipotente @golias lo sa però aggiungo anche che per superare la grazia e farci proprio il miracolo deve andare in un posto dove la connessione internet è bandita.... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.040
11.512
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
io se ti dico in più di un occasione cosa ho visto e la prima volta non ero da solo eravamo in due, ma siccome iniziano a rompere me le son tenute per me certe cose

A parte che non si sa la dinamica che è stata dichiarata di pugno sul CID in accordo tra le parti, o se è stato fatto un verbale da parte delle forze dell'ordine. Resta il fatto che l'esempio del finto tamponamento non ci azzecca con la questione pedoni attraversamento, perché la questione è stata: mancata precedenza (dal racconto di golias). Poi è ovvio che se uno si immette senza guardare e tu arrivi e sei nell'angolo cieco, o lo investi sul fianco, ma se lui prende quel po' di abbrivio da sopravanzarti e non riesci a frenare in tempo, lo tamponi, probabilmente sul lato esterno sx della sua vettura più che al centro o a destra.

Poi chiaro che se chi si è immesso voleva fare il furbo e ha dichiarato di essere stato tamponato, quando in realtà invece di essere già sulla carreggiata era in fase di immissione da fermo, solo per lui stiamo parlando di tamponamento, e allora la risolvi solo se hai dei testimoni, perché la situazione diventa ingarbugliata: lui dice stavo procedendo, mi ha tamponato, golias dice (giustamente) stavo andando, si è immesso senza darmi la precedenza.

Se il pedone preso da raptus suicida si ricorda che quello è un buon giorno per morire, e mentre passeggia sul marciapiede si butta sulla strada per essere investito, quello è il caso (corretto) a cui tu fai riferimento, poiché l'automobilista non può prevedere ed evitare anche con velocità moderata, attenzione, etc. il succedersi della cosa se avviene praticamente a ridosso della sua vettura, con pochi secondi di reazione. Poi chiaro che se il pedone si salva e dichiara: stavo attraversando, mi ha investito, finalmente abbiamo la frittata girata dal lato golias, perché in questo caso c'è un parallelismo con la sua situazione, nel caso il suo tamponato avesse dichiarato mendacemente ciò che era successo.

Amen!
Scusa ma dopo me la rileggo un paio di volte, ho appena scaricato merce dopo il trasporto a 37 gradi (ancora caldo maledetto) e non sto ancora in fase. Sono sicuro che il ragionamento ha un senso, ma non ci ho paito una mazza al momento ;pirlùn^
 
  • Haha
Reactions: green dolphin

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.040
11.512
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Tu sei finito sul personale.

Se rallento ancora un pò.. vado a piedi o spingo la bici a mano ;-)
Per di più ero in abbrivio di salita.. lui il tonto che stava parlando con qualcuno e girandosi è saltato in strada, probabilmente a orecchio e non a vista.
Tu lo faresti ?
io no.. eppure che tutte le mattine ho un attraversamento pedonale assai ostico dato che è dislocato appena fuori rotonda ma mai mi sognerei di scendere dal marciapiedi senza aver dato una sbirciatina :-)xxxx
Se ti investono, pur sulle striscie pedonali, puoi avere ragione da vendere.. ma chi se la passa male sei tu che se va bene ti rompi 2 ossa.. se va male la bici te la scordi.
Se ti fa piacere saperlo, praticamente quasi tutte le mattine presto evito un incidente o una discussione, tra signore che vanno a far fare la cacca ai cagnolini con le cuffiette e manco ti sentono arrivare, perchè si cammina dove decide il cane, mica sul marciapiede o gente, perlopiù arzilli vecchietti over 85 che va in campagna con entrambi gli specchietti dell'auto chiusi, per i quali gli stop agli incroci e le precedenze, sono qualcosa che non li riguarda.
 
  • Wow
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.040
11.512
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per prima cosa un testimone disinteressato (in genere) ha voce in capitolo rispetto all'interessato che ovviamente difende i propri interessi.. poi, come ho scritto, non ha messo la freccia per immettersi in corsia di marcia come da CDS e davanti a me vi erano altre auto.. io ero leggermente distaccato e non in colonna.

In prima istanza colpa totale, dopo il ricorso concorso di colpa 50/50
Ah ok. Ero curioso di sta cosa perchè, ricostruendo l'accaduto, ho pensato: vero che hai portato un testimone a tuo favore che ha detto quello che ha detto, però hai tamponato, quindi niente distanza di sicurezza (in città o ad un incrocio è impossibile, lo capisco) e niente velocità tale da evitare il fatto. Quindi 50/50 mi sembra una soluzione equa, capisco anche che girano le balle, ma tant'è, la gente in auto è distrattissima.
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.860
15.358
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Okay.. ma non credo cambi qualcosa agli effetti di ciò di cui si parlava.
Non puoi dare la precedenza all'imprevedibile.
Come scritto, se uno arriva correndo per attraversare o si tuffa sulle strisce, diventa difficile...
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.019
21.912
.
Visita sito
Bici
mia
Ah ok. Ero curioso di sta cosa perchè, ricostruendo l'accaduto, ho pensato: vero che hai portato un testimone a tuo favore che ha detto quello che ha detto, però hai tamponato, quindi niente distanza di sicurezza (in città o ad un incrocio è impossibile, lo capisco) e niente velocità tale da evitare il fatto. Quindi 50/50 mi sembra una soluzione equa, capisco anche che girano le balle, ma tant'è, la gente in auto è distrattissima.
Ti dirò di più.. in pratica eravamo 5 auto le prima 2 passate a fianco di questa ferma erano avanti una 50ina di mt.. altre 2 davanti a me di 20 e dietro di me il nulla, questa rimbambita se avesse guardato poteva aspettare quei 2-3 secondi che passassi anch'io.. e invece, ed è per questo oltre al danno che mi sono impuntato facendo ricorso.
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.490
9.521
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
non saprei per carattere non chiedo cose personali ovvio che ognuno poi ha una sua storia alle spalle, ma non per questo non devo rivolgergli la parola, dato che è anche una persona disponibile nei miei confronti
Assolutamente, anzi chi ha avuto certe storie di vita sicuramente può "insegnare" a molti di noi quanto a volte tutto può girare malissimo.
Direi però che i loro consigli di un certo tipo, su come reagire alle provocazioni per esempio, debbano essere prese molto con le molle...
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.282
19.748
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Assolutamente, anzi chi ha avuto certe storie di vita sicuramente può "insegnare" a molti di noi quanto a volte tutto può girare malissimo.
Direi però che i loro consigli di un certo tipo, su come reagire alle provocazioni per esempio, debbano essere prese molto con le molle...
sia chiaro (perchè ripeto il discorso era più ampio) non è che mi ha detto di prendere e ammazzare qualcuno, mi ha spiegato che in genere se invece di trovare uno che abbassa la testa vede che comunque a parole inizia a reagire e guardando fermamente negli occhi in un certo modo il tizio che pensava di fare il pezzo da 90 può ripensarci, perchè mi ha detto chi fa lo scemo (il termine era un altro) con chi è più debole è solo un cretino (il termine era un altro) mentre chi è realmente un "pezzo" forte i deboli non li tocca nemmeno con lo sguardo cerca solo quelli come lui, mentre se prendi me inizio a stare zitto a balbettare è strada facile e potrebbe pensare aspe questo sta reagendo come potrebbe andare a finire? questo era il punto
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.490
9.521
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io tiro sportivo , il porto d'armi venatorio è troppo difficile. All'inizio era divertente poi mi aveva annoiato, le cartucce costano anche troppo,, voleva prenderlo mia figlia vediamo se magari insieme... A quel punto potrei prendere una stazione di ricarica fissa ( usata) per risparmiare. qa lei le piacerebbe una 38 a tamburo che dà poco rinculo ed è precisa. Io opterei per una 45 o anche , in alternativa per un AR in 223 della Norinco , Colt costano uno sbotto e poi sono uguali ....bo sono tutte cose da vedere. Per ultimo: ho sparato con un 223 ed è divertente non rincula troppo..avrei curiosità a sparare con un 308 . Le armi mi piacerebbero più della bici :==
Dopo aver fatto il militare negli alpini dell'AMF, l'ex forza mobile europea di pronto intervento, ho sparato talmente tanto con un sacco di armi che da allora ne ho la nausea. Io e i miei compagni di naja.
 
  • Mi piace
Reactions: grandeciclista

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.282
19.748
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ti dirò di più.. in pratica eravamo 5 auto le prima 2 passate a fianco di questa ferma erano avanti una 50ina di mt.. altre 2 davanti a me di 20 e dietro di me il nulla, questa rimbambita se avesse guardato poteva aspettare quei 2-3 secondi che passassi anch'io.. e invece, ed è per questo oltre al danno che mi sono impuntato facendo ricorso.
secondo me te sei come me, dobbiamo avere qualcosa esteticamente che non appena ci guardano gli parte l'embolo, devo passare sulle strisce a piedi? accelerano mentre inizio a passare sto in bici nella mia corsia a destra il piu possibile e partono con i sorpassi ritrovandomeli in faccia proprio nel punto in cui sto io, sto seduto in metro e ci sono posti liberi mi guardano schifati e vanno altrove boh abbiamo qualcosa di negativo
 
  • Wow
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.828
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si, anch'io ho bisogno di sapere cosa fare altrimenti mi passa la voglia.
Ma correrai anche il prossimo anno?
In teoria si, l' idea è quella. Vorrei fare come quest' anno, senza Squadra, senza impegni, senza nessuno che rompe le balle, vado dove voglio quando voglio. Però la prendo come viene, se per esempio mia madre che a gennaio compirà 85 anni o mia suocera che il 31-8 ne ha compiuti 92 cominciano a star male o hanno bisogno di assistenza mi tocca mollare tutto.
Io l'altro ieri su Ciclocolor ho visto il calendario del cross....inizia ad ottobre. Mai fatto cross, ho una gravel da 11 kg.....a 54 anni sarebbe proprio una pazzia.... ;nonzo%
Se ti stuzzica prova, corri con i tuoi coetanei più o meno.
 
  • Mi piace
Reactions: aa401

Classifica generale Winter Cup 2024