Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.993
21.896
.
Visita sito
Bici
mia
Io non sono abile come te a girare le frittate.......
Lo so.. te sei abile a farle :-P
è per questo che mi vuoi bene.
Anche
Toro maleducato ha parlato. Ti saluto Piede Supinato Augh :clown:
Piede supinato lo dici a tuo fratello.. io sono tallone in fuori :mrgreen:
Interessante leggere che i GP5000 si comportano esattamente come i GP2000 che usavo io...... fianchi deboli.......
Va a capirla te sta storia.. c'è chi per colpa dei fianchi rigidi fatica a montarli ;nonzo%
Proprio vero.. ogni testa un piccolo mondo*

*bikernat ti è piaciuta.. per oggi basta però :wacko:

• Haha
Reactions: bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.243
19.714
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
si ma potevi fare di meglio: l'uomo intelligente risolve i problemi quello saggio li evita l'uomo stupido li crea e se il mondo è pieno di problemi un motivo deve pur esserci... e con questa frase di einstein chiudevi in bellezza :==

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.858
15.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io ho frequentato la scuola guida giusta e la risposta è nello stesso link che hai postato , "unica possibile eccezione il comportamento totalmente imprevedibile del pedone" e ritengo che attraversare senza minimamente guardare rientri in questa casistica
Non è proprio così
In proposito, la Corte di Cassazione ha chiarito che “il pedone che si accinga ad attraversare la strada sulle strisce pedonali non è tenuto, alla stregua dell’ordinaria diligenza, a verificare se i conducenti in transito mostrino o meno l’intenzione di rallentare e lasciarlo attraversare, potendo egli fare ragionevole affidamento sugli obblighi di cautela gravanti sui conducenti. Ne consegue che la mera circostanza che il pedone abbia attraversato la strada, sulle strisce pedonali, frettolosamente e senza guardare non costituisce da sola presupposto per l’applicabilità dell’art. 1227, comma primo, cod. civ., occorrendo invece a tal fine che la condotta del pedone sia stata del tutto straordinaria ed imprevedibile” (Cass. civ. Sez. III, sent. n. 20949/2009).

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.993
21.896
.
Visita sito
Bici
mia
Non è proprio così
In proposito, la Corte di Cassazione ha chiarito che “il pedone che si accinga ad attraversare la strada sulle strisce pedonali non è tenuto, alla stregua dell’ordinaria diligenza, a verificare se i conducenti in transito mostrino o meno l’intenzione di rallentare e lasciarlo attraversare, potendo egli fare ragionevole affidamento sugli obblighi di cautela gravanti sui conducenti. Ne consegue che la mera circostanza che il pedone abbia attraversato la strada, sulle strisce pedonali, frettolosamente e senza guardare non costituisce da sola presupposto per l’applicabilità dell’art. 1227, comma primo, cod. civ., occorrendo invece a tal fine che la condotta del pedone sia stata del tutto straordinaria ed imprevedibile” (Cass. civ. Sez. III, sent. n. 20949/2009).
Riviste:

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.243
19.714
Napoli
Visita sito
Bici
Era meglio quando discutevano di strisce pedonali ...
dici? non era meglio gli ultimi 3 giorni a stento scritti 3 post? :)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
che ho letteralmente saltato :)
mi congratulo hai fatto più che bene :)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Invece queste frasi celebri da settimana enigmistica mi tocca leggerle e rifletterci su.

Ho offerto un assist ... vediamo chi lo coglie.
gli assist più belli me li passava @Bert5quant1 ma ormai da quando è diventato vip non frequenta più questi bassifondi ormai è personaggio da salotti :==

• Haha
Reactions: FlavioB

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.858
15.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
  • Haha

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.828
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Lo so.. te sei abile a farle :-P
Quasi tutte le mattine......questa mattina però mi sono fatto un toast
Anche

Piede supinato lo dici a tuo fratello.. io sono tallone in fuori :mrgreen:
Eh ma non è un nome da indiano......
Va a capirla te sta storia.. c'è chi per colpa dei fianchi rigidi fatica a montarli ;nonzo%
Proprio vero.. ogni testa un piccolo mondo*

Fianchi rigidi ? Ma se sono sottili come la carta velina......

Devo andare all' ipercoop a prendere delle cose, quando torno vorrei leggere qualcosa di motivante, non ho proprio voglia di andare in bici questa sera :cry
Mi rimane forse una corsa o due da fare e il passo della Bocchetta....... non ho quasi più stimoli, però nel mese di agosto, tra alimentazione e bicicletta, ho perso un paio di kg.......mi dispiacerebbe riprenderli.

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.858
15.351
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Devo andare all' ipercoop a prendere delle cose, quando torno vorrei leggere qualcosa di motivante, non ho proprio voglia di andare in bici questa sera :cry
Mi rimane forse una corsa o due da fare e il passo della Bocchetta....... non ho quasi più stimoli, però nel mese di agosto, tra alimentazione e bicicletta, ho perso un paio di kg.......mi dispiacerebbe riprenderli.
Aspetta aspetta, io e @lupin IV siamo sempre in attesa di un tuo tempone su quel segmento "Lu da cartello a cartello" o qualcosa del genere, tant'è che mia moglie ogni tanto mi chiede perché tengo la scatola con la cenere e gli rispondo sempre che serve per cospargermi la testa... :yoga:

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.488
9.513
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
la prossima volta rispondi a tono "fra ma vuoi la bici in faccia? vuoi farti male oggi? se fai sempre quello che abbassa la testa godono e fanno i forti in questo...
e questo è un consiglio che mi ha dato uno che si è fatto 10 anni dentro che ho conosciuto a mare
Se si è fatto dieci anni dentro non dev'essere molto attendibile, e manco furbo...

• Mi piace

aa401

Apprendista Passista
29 Luglio 2022
1.111
1.986
54
San Biagio di Callalta TV Italy
Visita sito
Bici
Corsa
Quasi tutte le mattine......questa mattina però mi sono fatto un toast

Eh ma non è un nome da indiano......

Fianchi rigidi ? Ma se sono sottili come la carta velina......

.... più motivante di questo.....

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
15.243
19.714
Napoli
Visita sito
Bici
Se si è fatto dieci anni dentro non dev'essere molto attendibile, e manco furbo...
non saprei per carattere non chiedo cose personali ovvio che ognuno poi ha una sua storia alle spalle, ma non per questo non devo rivolgergli la parola, dato che è anche una persona disponibile nei miei confronti

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
16.736
12.828
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Aspetta aspetta, io e @lupin IV siamo sempre in attesa di un tuo tempone su quel segmento "Lu da cartello a cartello" o qualcosa del genere, tant'è che mia moglie ogni tanto mi chiede perché tengo la scatola con la cenere e gli rispondo sempre che serve per cospargermi la testa... :yoga:
La salita di Lu la uso spesso per alcuni tipi di esercizi che faccio quando non fa troppo caldo, il segmento pubblico è più lungo del mio, visto che mia figlia mi ha insegnato a "catturare" le immagini posto sotto sia il segmento privato che i tempi.
Per come vado adesso in salita a fondo medio non dovrebbe mancare molto, ma prima di riprovarci preferisco aspettare di respirare un po' meglio. L' ideale è una temperatura di circa 15°, massimo 20°, per ora continuo il solito tran tran andando piano. La cenere tenetela sempre pronta perchè il giorno che mi verrà voglia di riprovarci può darsi che ce la faccia, per me sarebbe una bella soddisfazione, un' altra bella soddisfazione sarebbe fare la Bocchetta in 40' ma per quest' anno mi accontenterei di 45' o al massimo 48', oltre sarebbe una sconfitta. Come diceva Mennea servono anche i fallimenti, però diceva anche che non c' è molto tempo........basta un intoppo e tutto rimarrà solo un sogno, una speranza.
Immagine 2024-09-02 170209.jpg
Immagine 2024-09-02 170544.jpg
.... più motivante di questo.....
Mah..... guarda, tutto sommato durante le ferie mi sono divertito, ho fatto anche un paio di salite lunghe senza incontrare particolari difficoltà, fatte ad una certa andatura, senza strafare e senza dover correre dietro ad altri sono un po' pallose ma si va su. Erano anche particolarmente brutte e infatti non sono più andato a cercarne altre.
In questo periodo, visto che facevo molta strada, 50/70 gr di pasta al giorno non me li levava nessuno, poi, da quando anche mia moglie si è data una regolata, è tutto più semplice.
Domani o dopodomani ritorno con il gruppo dell' Unipol a Valenza, so che uno è caduto due giorni fa e si è un po' spelacchiato, ma almeno farò un po' di ritmo e quello mi diverte.
Per questa sera non so cosa fare....... quando parto così di solito mi scogliono in fretta......

• Mi piace
Reactions: yagone64

Classifica generale Winter Cup 2024