Sono capitato su questo post x sbaglio,sto aspettando le streem 50 modello precedente a questo e non sapevo del discorso valvola tubeless dedicata x questo modello,qualcuno di voi sa se si può montare anche una valvola tubeless standard??
Si, certo.Sono capitato su questo post x sbaglio,sto aspettando le streem 50 modello precedente a questo e non sapevo del discorso valvola tubeless dedicata x questo modello,qualcuno di voi sa se si può montare anche una valvola tubeless standard??
I raggi in carbonio sono più rigidi di quelli classici, per quello ne servono meno.Sarebbe interessante capire se avere meno raggi oltre a far risparmiare peso pregiudica la rigidità della ruota e quindi la trasmissione della potenza. Qualcuno ha qualche idea al riguardo?
Magari meno elasticità più che rigidezza.I raggi in carbonio sono più rigidi di quelli classici, per quello ne servono meno.
no no son proprio più rigidiMagari meno elasticità più che rigidezza.
Se non credi a me, leggi l'articolo in prima pagina.Magari meno elasticità più che rigidezza.
Si ma la caratteristica in tal senso parlando dei raggi è l'elasticità.. che te ne fai della rigidezza in trazione ?no no son proprio più rigidi
I raggi lavorano con la rigidezza in trazione e nient'altroSi ma la caratteristica in tal senso parlando dei raggi è l'elasticità.. che te ne fai della rigidezza in trazione ?
Ti ripeto, leggi l'articolo.Si ma la caratteristica in tal senso parlando dei raggi è l'elasticità.. che te ne fai della rigidezza in trazione ?
Il materiale rappresenta una nicchia simile alla fibra di carbonio che offre una migliore esperienza di guida rispetto ai tradizionali raggi in acciaio. L'elevata resistenza alla trazione e la flessibilità dei raggi in carbonio non hanno eguali e influiscono profondamente sulla sicurezza e sul comfort di guida. Ciò che è veramente sorprendente nel materiale dei raggi in carbonio è che può essere modificato in forme personalizzate, con conseguente migliore aerodinamica e rotolamento delle ruote.I raggi lavorano con la rigidezza in trazione e nient'altro
Elasticità non saprei che intendi...
Flessibilita ingegneristicamente vuol dire ben poco( nei comunicati invece fa miracoli)Il materiale rappresenta una nicchia simile alla fibra di carbonio che offre una migliore esperienza di guida rispetto ai tradizionali raggi in acciaio. L'elevata resistenza alla trazione e la flessibilità dei raggi in carbonio non hanno eguali e influiscono profondamente sulla sicurezza e sul comfort di guida. Ciò che è veramente sorprendente nel materiale dei raggi in carbonio è che può essere modificato in forme personalizzate, con conseguente migliore aerodinamica e rotolamento delle ruote.
Questo lo scrive un produttore
Penso che il 99% deglia amatori che monta ruote con profili alti o dai 50 mm in sù, lo fa per questioni estetiche. Io sono uno di questi.Sinceramente a me frega zero, io le ho prese, e da 65, perché mi piacciono. Se mi fanno andare più piano, chissene..
Si ma capisci bene che nel contesto (raggi) si parla di trazione o tensionamento chiamalo come vuoi.. della flessibilità/rigidità in quel caso te ne fai un baffo visto che si parla di una tensostruttura.Flessibilita ingegneristicamente vuol dire ben poco( nei comunicati invece fa miracoli)
Comunque il modulo elastico, ovvero la rigidità, dle carbonio e ancora di più il rapporto tra modulo elastico e peso del carbonio sono superiori all'acciaio ovvero é più rigido, oltre ad avere una maggiore resistenza a trazione