terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.222
2.707
Visita sito
Dopo circa 3000 km. il copertone tubeless anteriore ha iniziato a perdere leggermente tra il cerchio e la spalla del copertone, e non c'è verso di farlo smettere, la toppa interna non si riesce a mettere quindi ho smontato tutto ripulito il cerchio e il tallone del copertone da eventuali grumi di lattice, ma niente, a fine giro di circa 60/70 km. la pressione scende a 2 bar. La mia domanda è posso mettere la camera d'aria per portarli a fine vita, o questa è solo una soluzione di emergenza per tornare a casa quando il lattice non ripara. Ulteriore domanda con la camera vanno gonfiati alla stessa pressione o devo aumentare qualcosina? grazie a tutti per le risposte.
Certo che puoi montarci la camera d'aria e vanno gonfiate un po' di più , circa 1/2bar
 
  • Mi piace
Reactions: velociraptor 61

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.982
23.702
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Farsport hookless canale 22
cerchio chiuso o nastrato?
nel secondo caso probabile che sia da rinastrare. ho avuto un episodio simile, ruote diverse e gomma diversa, anch'io continuavo ad aggiungere lattice senza successo, rifatto la nastratura, è rimasto gonfio 2 giorni senza lattice...(forse stava anche di più, ma poi l'ho sgongfiato per latticizzare)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.222
2.707
Visita sito
cerchio chiuso o nastrato?
nel secondo caso probabile che sia da rinastrare. ho avuto un episodio simile, ruote diverse e gomma diversa, anch'io continuavo ad aggiungere lattice senza successo, rifatto la nastratura, è rimasto gonfio 2 giorni senza lattice...(forse stava anche di più, ma poi l'ho sgongfiato per latticizzare)
Cerchio chiuso, il problema è il gp5000 TT , troppo delicato, e probabilmente meno impermeabile del gp5000s TR .
Anche questi li avevo usati un paio di giorni senza lattice e tenevano perfettamente ( come quasi tutti i copertoni che ho usato) purtroppo si consumano a guardarli...
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.982
23.702
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Cerchio chiuso, il problema è il gp5000 TT , troppo delicato, e probabilmente meno impermeabile del gp5000s TR .
Anche questi li avevo usati un paio di giorni senza lattice e tenevano perfettamente ( come quasi tutti i copertoni che ho usato) purtroppo si consumano a guardarli...
ok, probabile sia quella la causa...
io un copertone da TT non lo avrei mai preso in considerazione, ma ognuno ha le proprie esigenze...
 

BikeShimano80

Apprendista Passista
30 Agosto 2015
932
703
43
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021
Bucato anche io il gp str posteriore... ieri, era montato ancora con la camera d'aria,(visto i problemi avuti in precedenza),quindi ennesima camera d'aria da riparare.. oggi controllo per vedere se teneva senza camera e mi ritrovo il forellino proprio nell indicatore di usura, montato toppa adesiva decathlon e per adesso tiene .. comunque i michelin power cup puzzano proprio di plasticaccia...
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.222
2.707
Visita sito
Ieri ho forato anche il gp5000 TT anteriore, lattice spruzzato a nebbiolina per 20/30 secondi , poi si è chiuso. Chiaramente non mi sono fermato, ero in gruppo ad oltre 40 km/h .
Perdita di pressione quasi nulla , e non ho trovato nemmeno il foro .
Sono a quasi 1500km , ma il giudizio è negativo, non li comprerò, troppo delicati
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.033
21.187
.
Visita sito
Bici
mia
Ieri ho forato anche il gp5000 TT anteriore, lattice spruzzato a nebbiolina per 20/30 secondi , poi si è chiuso. Chiaramente non mi sono fermato, ero in gruppo ad oltre 40 km/h .
Perdita di pressione quasi nulla , e non ho trovato nemmeno il foro .
Sono a quasi 1500km , ma il giudizio è negativo, non li comprerò, troppo delicati
Azz.. sembri abbonato alla forature ultimamente :wacko:
 

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
760
428
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Ieri ho forato anche il gp5000 TT anteriore, lattice spruzzato a nebbiolina per 20/30 secondi , poi si è chiuso. Chiaramente non mi sono fermato, ero in gruppo ad oltre 40 km/h .
Perdita di pressione quasi nulla , e non ho trovato nemmeno il foro .
Sono a quasi 1500km , ma il giudizio è negativo, non li comprerò, troppo dexx
X avere un confronto i gp5000 tr 4000/5000 di durata? PS li sto usando
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.227
194
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Finora confermo l'ottima esperienza globale con Michelin Power Cup Tlr. Serve qualche uscita per sigillare bene ma poi diventa regolare, soprattutto ho notato che se quando si arriva a casa si dà un boost a 8 bar e si lascia a riposo così sigilla sicuramente meglio rispetto a 5,9/6,5 bar che utilizzo in corsa. Chiaramente dipende anche dalle poche cose da guardare quali il deciso serraggio della valvola. Utilizzo kit Muc-Off su ruote Fulcrum Zero/Zero Carbon.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.222
2.707
Visita sito
Ieri ho forato anche il gp5000 TT anteriore, lattice spruzzato a nebbiolina per 20/30 secondi , poi si è chiuso. Chiaramente non mi sono fermato, ero in gruppo ad oltre 40 km/h .
Perdita di pressione quasi nulla , e non ho trovato nemmeno il foro .
Sono a quasi 1500km , ma il giudizio è negativo, non li comprerò, troppo delicati
Effettivamente con i gp5000 sia TR che TT sto forando tanto . Menomale che si autoriparano
 
  • Mi piace
Reactions: golias

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.222
2.707
Visita sito
Finora confermo l'ottima esperienza globale con Michelin Power Cup Tlr. Serve qualche uscita per sigillare bene ma poi diventa regolare, soprattutto ho notato che se quando si arriva a casa si dà un boost a 8 bar e si lascia a riposo così sigilla sicuramente meglio rispetto a 5,9/6,5 bar che utilizzo in corsa. Chiaramente dipende anche dalle poche cose da guardare quali il deciso serraggio della valvola. Utilizzo kit Muc-Off su ruote Fulcrum Zero/Zero Carbon.
Ad 8 bar i miei cerchi mi salutano...
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

conc2336

Cronoman
8 Agosto 2015
760
428
Mirano - Venezia
Visita sito
Bici
Focus Cayo ultegra
Si , circa 5000 km con gli s tr , se cerchi qualche posto indietro c'è il mio resoconto
Thanks sono al primo utilizzo dei GP e come grip tenuta ho trovato il mio comfort vengo dai pro One ma non ho mai trovato il feeling parlo di sicurezza no velocità prestazione o altro con questi in discesa e bagnato mi sento sicuro con i pro One mi sembra di rimbalzare ma ovviamente e' soggettivo e ovviamente se mi durano 1000km conta anche il dio denaro