terzuya

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Dopo circa 3000 km. il copertone tubeless anteriore ha iniziato a perdere leggermente tra il cerchio e la spalla del copertone, e non c'è verso di farlo smettere, la toppa interna non si riesce a mettere quindi ho smontato tutto ripulito il cerchio e il tallone del copertone da eventuali grumi di lattice, ma niente, a fine giro di circa 60/70 km. la pressione scende a 2 bar. La mia domanda è posso mettere la camera d'aria per portarli a fine vita, o questa è solo una soluzione di emergenza per tornare a casa quando il lattice non ripara. Ulteriore domanda con la camera vanno gonfiati alla stessa pressione o devo aumentare qualcosina? grazie a tutti per le risposte.
Certo che puoi montarci la camera d'aria e vanno gonfiate un po' di più , circa 1/2bar
 
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cerchio chiuso o nastrato?
nel secondo caso probabile che sia da rinastrare. ho avuto un episodio simile, ruote diverse e gomma diversa, anch'io continuavo ad aggiungere lattice senza successo, rifatto la nastratura, è rimasto gonfio 2 giorni senza lattice...(forse stava anche di più, ma poi l'ho sgongfiato per latticizzare)
 
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terzuya

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cerchio chiuso o nastrato?
nel secondo caso probabile che sia da rinastrare. ho avuto un episodio simile, ruote diverse e gomma diversa, anch'io continuavo ad aggiungere lattice senza successo, rifatto la nastratura, è rimasto gonfio 2 giorni senza lattice...(forse stava anche di più, ma poi l'ho sgongfiato per latticizzare)
Cerchio chiuso, il problema è il gp5000 TT , troppo delicato, e probabilmente meno impermeabile del gp5000s TR .
Anche questi li avevo usati un paio di giorni senza lattice e tenevano perfettamente ( come quasi tutti i copertoni che ho usato) purtroppo si consumano a guardarli...
 

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Cerchio chiuso, il problema è il gp5000 TT , troppo delicato, e probabilmente meno impermeabile del gp5000s TR .
Anche questi li avevo usati un paio di giorni senza lattice e tenevano perfettamente ( come quasi tutti i copertoni che ho usato) purtroppo si consumano a guardarli...
ok, probabile sia quella la causa...
io un copertone da TT non lo avrei mai preso in considerazione, ma ognuno ha le proprie esigenze...
 

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Bucato anche io il gp str posteriore... ieri, era montato ancora con la camera d'aria,(visto i problemi avuti in precedenza),quindi ennesima camera d'aria da riparare.. oggi controllo per vedere se teneva senza camera e mi ritrovo il forellino proprio nell indicatore di usura, montato toppa adesiva decathlon e per adesso tiene .. comunque i michelin power cup puzzano proprio di plasticaccia...
 

terzuya

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Ieri ho forato anche il gp5000 TT anteriore, lattice spruzzato a nebbiolina per 20/30 secondi , poi si è chiuso. Chiaramente non mi sono fermato, ero in gruppo ad oltre 40 km/h .
Perdita di pressione quasi nulla , e non ho trovato nemmeno il foro .
Sono a quasi 1500km , ma il giudizio è negativo, non li comprerò, troppo delicati
 

golias

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Ieri ho forato anche il gp5000 TT anteriore, lattice spruzzato a nebbiolina per 20/30 secondi , poi si è chiuso. Chiaramente non mi sono fermato, ero in gruppo ad oltre 40 km/h .
Perdita di pressione quasi nulla , e non ho trovato nemmeno il foro .
Sono a quasi 1500km , ma il giudizio è negativo, non li comprerò, troppo delicati
Azz.. sembri abbonato alla forature ultimamente :wacko:
 

conc2336

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Ieri ho forato anche il gp5000 TT anteriore, lattice spruzzato a nebbiolina per 20/30 secondi , poi si è chiuso. Chiaramente non mi sono fermato, ero in gruppo ad oltre 40 km/h .
Perdita di pressione quasi nulla , e non ho trovato nemmeno il foro .
Sono a quasi 1500km , ma il giudizio è negativo, non li comprerò, troppo dexx
X avere un confronto i gp5000 tr 4000/5000 di durata? PS li sto usando
 

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Finora confermo l'ottima esperienza globale con Michelin Power Cup Tlr. Serve qualche uscita per sigillare bene ma poi diventa regolare, soprattutto ho notato che se quando si arriva a casa si dà un boost a 8 bar e si lascia a riposo così sigilla sicuramente meglio rispetto a 5,9/6,5 bar che utilizzo in corsa. Chiaramente dipende anche dalle poche cose da guardare quali il deciso serraggio della valvola. Utilizzo kit Muc-Off su ruote Fulcrum Zero/Zero Carbon.
 

terzuya

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Ieri ho forato anche il gp5000 TT anteriore, lattice spruzzato a nebbiolina per 20/30 secondi , poi si è chiuso. Chiaramente non mi sono fermato, ero in gruppo ad oltre 40 km/h .
Perdita di pressione quasi nulla , e non ho trovato nemmeno il foro .
Sono a quasi 1500km , ma il giudizio è negativo, non li comprerò, troppo delicati
Effettivamente con i gp5000 sia TR che TT sto forando tanto . Menomale che si autoriparano
 
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Finora confermo l'ottima esperienza globale con Michelin Power Cup Tlr. Serve qualche uscita per sigillare bene ma poi diventa regolare, soprattutto ho notato che se quando si arriva a casa si dà un boost a 8 bar e si lascia a riposo così sigilla sicuramente meglio rispetto a 5,9/6,5 bar che utilizzo in corsa. Chiaramente dipende anche dalle poche cose da guardare quali il deciso serraggio della valvola. Utilizzo kit Muc-Off su ruote Fulcrum Zero/Zero Carbon.
Ad 8 bar i miei cerchi mi salutano...
 
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conc2336

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Si , circa 5000 km con gli s tr , se cerchi qualche posto indietro c'è il mio resoconto
Thanks sono al primo utilizzo dei GP e come grip tenuta ho trovato il mio comfort vengo dai pro One ma non ho mai trovato il feeling parlo di sicurezza no velocità prestazione o altro con questi in discesa e bagnato mi sento sicuro con i pro One mi sembra di rimbalzare ma ovviamente e' soggettivo e ovviamente se mi durano 1000km conta anche il dio denaro
 

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