News Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
934
477
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Sulla rivista tedesca Roadbike, uscita oggi, c'è il test di varie ruote con raggi in carbonio, tra cui le Newmen Streem Allround Vona, per intendersi il modello con cerchio alto 49 mm. all'anteriore e 54 al posteriore.
A parte la rilevazione del peso (1305 gr. di cui 578 anteriore e 727 posteriore), peraltro in linea con il dichiarato, il dato più interessante è quello della rigidità laterale su cui, dato lo scarso numero dei raggi, ancorchè in carbonio (15/18), nutrivo qualche dubbio.
Considerato che secondo i parametri in uso su questa rivista, l'ottimo si ha quando i valori sono superiori a 75/80 N m/°, quelli rilevati sono a dir poco eccellenti, ovvero 85 per l'anteriore e 105 per il posteriore.
Per la posteriore non ricordo di aver mai letto dati migliori di questo, compreso quello delle mitiche Lightweight.
Le ruote sono state usate per 967 chilometri ed il giudizio del tester, particolarmente sulla precisione di guida, ottimo.
Quanto al prezzo, apparentemente basso, mi meraviglio di chi si meraviglia. I prezzi dei marchi premium rispondono a logiche di mercato dei prodotti di lusso e sono completamente avulse dai costi di progettazione e produzione.
Poichè la Newmen sicuramente ci guadagna, ben vengano produttori che rispondono a logiche diverse.
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
222
133
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Sulla rivista tedesca Roadbike, uscita oggi, c'è il test di varie ruote con raggi in carbonio, tra cui le Newmen Streem Allround Vona, per intendersi il modello con cerchio alto 49 mm. all'anteriore e 54 al posteriore.
A parte la rilevazione del peso (1305 gr. di cui 578 anteriore e 727 posteriore), peraltro in linea con il dichiarato, il dato più interessante è quello della rigidità laterale su cui, dato lo scarso numero dei raggi, ancorchè in carbonio (15/18), nutrivo qualche dubbio.
Considerato che secondo i parametri in uso su questa rivista, l'ottimo si ha quando i valori sono superiori a 75/80 N m/°, quelli rilevati sono a dir poco eccellenti, ovvero 85 per l'anteriore e 105 per il posteriore.
Per la posteriore non ricordo di aver mai letto dati migliori di questo, compreso quello delle mitiche Lightweight.
Le ruote sono state usate per 967 chilometri ed il giudizio del tester, particolarmente sulla precisione di guida, ottimo.
Quanto al prezzo, apparentemente basso, mi meraviglio di chi si meraviglia. I prezzi dei marchi premium rispondono a logiche di mercato dei prodotti di lusso e sono completamente avulse dai costi di progettazione e produzione.
Poichè la Newmen sicuramente ci guadagna, ben vengano produttori che rispondono a logiche diverse.
Grazie , sono perfettamente d'accordo. Essendomi fossilizzato sui pochi brand legati alla nostra tradizione non ho mai rivolto lo sguardo verso la marea di altri marchi presenti sul mercato. Ho sempre considerato il prezzo come indicatore di qualità e affidabilità oltre a tutti gli altri requisiti tecnici come il peso o l'utilizzo di componenti ceramici , oltre alla garanzia e assistenza offerta. Ora , documentandomi e leggendo questi post comincio a capire che esistono alternative altrettanto valide e appaganti dal punto di vista estetico come ad esempio le Newmen Streem, fra l'altro utilizzate anche dai prof , il che dovrebbe valere ulteriormente come indice di bontà del prodotto.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
934
477
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Grazie , sono perfettamente d'accordo. Essendomiò fossilizzato sui pochi brand legati alla nostra tradizione non ho mai rivolto lo sguardo verso la marea di altri marchi presenti sul mercato. Ho sempre considerato il prezzo come indicatore di qualità e affidabilità oltre a tutti gli altri requisiti tecnici come il peso o l'utilizzo di componenti ceramici , oltre alla garanzia e assistenza offerta. Ora , documentandomi e leggendo questi post comincio a capire che esistono alternative altrettanto valide e appaganti dal punto di vista estetico come ad esempio le Newmen Streem, fra l'altro utilizzate anche dai prof , il che dovrebbe valere ulteriormente come indice di bontà del prodotto.
Io sono un estimatore delle ruote Fulcrum/Campagnolo, che ho sulla V3rs (Bora Ultra Wto 33, dopo aver avuto le 45) e sulla Canyon rim (Fulcrum zerocompetizione). Rigide, scorrevolissime, mai un problema ed un plus come il cerchio chiuso, che trovo irrinunciabile particolarmente se si usano i tubeless. Però sulla Rewel che ho da un anno -che ha sostituito la Rewel rim- ho provato le Farsport, ottime ma tenute poco perchè volevo qualcosa di più leggero, e ho comprato le Deerobust, sempre dal mercato cinese. Altezza 35 mm, canale chiuso da 21, 24 raggi in carbonio davanti e dietro, hooked, 1125 grammi. Vanno alla grande, ottima scorrevolezza e rigidità, perfetta tenuta della centratura. Costano poco più della metà delle Newmen.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.726
6.878
Visita sito
Bici
Gianni2
Sulla rivista tedesca Roadbike, uscita oggi, c'è il test di varie ruote con raggi in carbonio, tra cui le Newmen Streem Allround Vona, per intendersi il modello con cerchio alto 49 mm. all'anteriore e 54 al posteriore.
A parte la rilevazione del peso (1305 gr. di cui 578 anteriore e 727 posteriore), peraltro in linea con il dichiarato, il dato più interessante è quello della rigidità laterale su cui, dato lo scarso numero dei raggi, ancorchè in carbonio (15/18), nutrivo qualche dubbio.
Considerato che secondo i parametri in uso su questa rivista, l'ottimo si ha quando i valori sono superiori a 75/80 N m/°, quelli rilevati sono a dir poco eccellenti, ovvero 85 per l'anteriore e 105 per il posteriore.
Per la posteriore non ricordo di aver mai letto dati migliori di questo, compreso quello delle mitiche Lightweight.
Le ruote sono state usate per 967 chilometri ed il giudizio del tester, particolarmente sulla precisione di guida, ottimo.
Quanto al prezzo, apparentemente basso, mi meraviglio di chi si meraviglia. I prezzi dei marchi premium rispondono a logiche di mercato dei prodotti di lusso e sono completamente avulse dai costi di progettazione e produzione.
Poichè la Newmen sicuramente ci guadagna, ben vengano produttori che rispondono a logiche diverse.
a questo punto non resta che diventino disponibile prima possibile. immagino che siamo in tanti ad aspettarle.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.094
21.213
.
Visita sito
Bici
mia
Ie ho comprato le Deerobust, sempre dal mercato cinese. Altezza 35 mm, canale chiuso da 21, 24 raggi in carbonio davanti e dietro, hooked, 1125 grammi. Vanno alla grande, ottima scorrevolezza e rigidità, perfetta tenuta della centratura. Costano poco più della metà delle Newmen.
Viste.. sembrano interessanti, come ti sono arrivate.. perfette e lineari ? perchè ho letto che taluni si sono lamentati in tal senso.
 

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
222
133
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io sono un estimatore delle ruote Fulcrum/Campagnolo, che ho sulla V3rs (Bora Ultra Wto 33, dopo aver avuto le 45) e sulla Canyon rim (Fulcrum zerocompetizione). Rigide, scorrevolissime, mai un problema ed un plus come il cerchio chiuso, che trovo irrinunciabile particolarmente se si usano i tubeless. Però sulla Rewel che ho da un anno -che ha sostituito la Rewel rim- ho provato le Farsport, ottime ma tenute poco perchè volevo qualcosa di più leggero, e ho comprato le Deerobust, sempre dal mercato cinese. Altezza 35 mm, canale chiuso da 21, 24 raggi in carbonio davanti e dietro, hooked, 1125 grammi. Vanno alla grande, ottima scorrevolezza e rigidità, perfetta tenuta della centratura. Costano poco più della metà delle Newmen.
Queste aziende stanno mettendo a frutto l'esperienza fatta come produttori per i grandi marchi e cominciano ad acquisire la propria fetta di mercato con prezzi molto inferiori. Spero si crei un regime di concorrenza tale da abbassare i listini in generale. Interessante il discorso sulla tenuta della centratura dei raggi in carbonio che è uno dei miei dubbi principali oltre alla possibilità di rotture vere e proprie considerando lo stato degli asfalti al giorno d'oggi e la loro scarsa manutenzione. Prendendo in considerazione il mercato Cinese direttamente poi si apre un mondo e per uno come me abituato a pochi negozi di riferimento diventa tutto molto complicato.
 

umbi52

Apprendista Passista
5 Gennaio 2009
934
477
Prato
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.094
21.213
.
Visita sito
Bici
mia

Vendono anche su Aliexpress, ma conviene trattare direttamente con loro.
Si ma vedo che propongono le rim brake o cerchi con canale da 21 e se oltre vanno di Hookless.
Poi avevo capito che si parlava di farsport.. loro si le hanno.
 

Kostola

Gregario
24 Novembre 2018
520
230
51
italia
Visita sito
Bici
la mia
Quello che mi chiedo è come facciano a fare quei prezzi con quel materiale che a giudicare dal peso, che non mente, sembra di ottima qualità. Cerchi con raggi in carbonio , se prendiamo qualsiasi marchio concorrente più o meno noto, costano almeno il doppio se non il triplo. Lo stesso vale per le bici con cui si sposano , Cube, dove modelli con ad esempio ultegra elettronico 12v manubrio integrato carbonio e newman 54 49 carbonio a 3800 euro, mentre la concorrenza ha un cartello che parte dagli 8000 in su. Bisogna tenere conto che a differenza di Canyon e Rose che vendono direttamente questi hanno pure una rete di distribuzione , cioè vendono nei negozi e quindi come fanno a sostenere un tale livello?
Non credo facciano beneficenza , quindi per son gli altri che son ladri
 
  • Mi piace
Reactions: MiLu

Makmatti

Novellino
25 Agosto 2024
40
18
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Il prezzo delle ruote, è stabilito in base a quello che l’acquirente è disposto a spendere, per massimizzare il margine.
Per questo una Newmann costa, per ora, qualcosa meno, rispetto magari altre aziende a parità di caratteristiche.
Poi differenze possono esserci, nei servizi post vendita, tipo garanzie, crash replacement.
Non c’è nulla di sbagliato a preferire una marca premium, se uno se la può permettere la compra, se non può lascia lì e compa altro.
Le cinesi, che siano qulle linkate, le lightbycycle o altre, puntano all’immagine della qualità prezzo, spesso con specifiche alte a prezzi ancora più bassi, poi se si va sul sito tra spedizioni e tasse si paga sui 700 euro la ruota con mozzo Novatec raggi pillar dalla Cina, o sui 950 con il dt350 e i CX, con i raggi in carbonio e un mozzo più leggero si sale. In caso di problemi, le loro condizioni di garanzia sono meno vantaggiose e onerose.
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.652
1.816
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
222
133
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Il prezzo delle ruote, è stabilito in base a quello che l’acquirente è disposto a spendere, per massimizzare il margine.
Per questo una Newmann costa, per ora, qualcosa meno, rispetto magari altre aziende a parità di caratteristiche.
Poi differenze possono esserci, nei servizi post vendita, tipo garanzie, crash replacement.
Non c’è nulla di sbagliato a preferire una marca premium, se uno se la può permettere la compra, se non può lascia lì e compa altro.
Le cinesi, che siano qulle linkate, le lightbycycle o altre, puntano all’immagine della qualità prezzo, spesso con specifiche alte a prezzi ancora più bassi, poi se si va sul sito tra spedizioni e tasse si paga sui 700 euro la ruota con mozzo Novatec raggi pillar dalla Cina, o sui 950 con il dt350 e i CX, con i raggi in carbonio e un mozzo più leggero si sale. In caso di problemi, le loro condizioni di garanzia sono meno vantaggiose e onerose.
Non ho le conoscenze tecniche per capire bene il processo con cui si stabilisce il prezzo come hai ben descritto e potendo solo concepire in modo basico che costi+margine di guadagno=prezzo, fatico a comprendere come logiche consumistiche che incidono sulla psicologia o teorie sulle dinamiche di mercato possano portare ad applicare margini di guadagno del 300 o 400% anche se "margini" non è la parola più adatta perchè i margini non si applicano ma si ottengono. Quando un bene costa un terzo, a parità di componenti, la prima cosa che mi viene da pensare è che ci sia qualche cosa sotto, temo di trovarmi di fronte ad un intento truffaldino, oltre chiaramente alla mancanza di servizi post vendita e che il prodotto è di fascia bassa. Sto cercando di capire se oltre a mancanza di "nome" ci siano poi problemi anche sui materiali proprio come qualità, durabilità e prestazioni nel loro utilizzo.
 

paoloderapage

Pedivella
21 Luglio 2023
312
336
37
Pistoia
Visita sito
Bici
Scott Addict
Non ho le conoscenze tecniche per capire bene il processo con cui si stabilisce il prezzo come hai ben descritto e potendo solo concepire in modo basico che costi+margine di guadagno=prezzo, fatico a comprendere come logiche consumistiche che incidono sulla psicologia o teorie sulle dinamiche di mercato possano portare ad applicare margini di guadagno del 300 o 400% anche se "margini" non è la parola più adatta perchè i margini non si applicano ma si ottengono. Quando un bene costa un terzo, a parità di componenti, la prima cosa che mi viene da pensare è che ci sia qualche cosa sotto, temo di trovarmi di fronte ad un intento truffaldino, oltre chiaramente alla mancanza di servizi post vendita e che il prodotto è di fascia bassa.

Lines produce pannoloni per anziane e per donne incinta, cambia il disegno sulla busta di plastica esterna ma è lo stesso identico prodotto. Quelli per donne incinta costano quasi il triplo.
Il prezzo dei prodotti lo fa il mercato in base a domanda, marketing, target di cliente, prestigio ecc il costo di produzione impone solo una soglia minima.

Sto cercando di capire se oltre a mancanza di "nome" ci siano poi problemi anche sui materiali proprio come qualità, durabilità e prestazioni nel loro utilizzo.
Le ruote newmen in ambito MTB sono tra le migliori per robustezza/peso/prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: MiLu

MiLu

Pignone
30 Aprile 2023
222
133
58
Bondeno
Visita sito
Bici
Colnago V3
Lines produce pannoloni per anziane e per donne incinta, cambia il disegno sulla busta di plastica esterna ma è lo stesso identico prodotto. Quelli per donne incinta costano quasi il triplo.
Il prezzo dei prodotti lo fa il mercato in base a domanda, marketing, target di cliente, prestigio ecc il costo di produzione impone solo una soglia minima.


Le ruote newmen in ambito MTB sono tra le migliori per robustezza/peso/prezzo.
Grazie , sto cercando di capire come funziona per imparare a difendermi e fare le scelte giuste ma per uno come me che proviene da un mercato molto più chiuso e limitato e quindi più semplice è veramente difficile orientarmi.
 

Makmatti

Novellino
25 Agosto 2024
40
18
39
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Domane sl
Per il consumatore che si difende, e non vuole pagare il prezzone, ci sono altre strategie di vendita.
Dipende da quanto la vuoi pagare.
Ad esempio ci sono aziende tipo Hunt e Scribe che vendono i cerchi come quelli cinesi, rimarchiati a loro nome, con un prezzo competitivo, poco magazzino, una garanzia similare a quella di marchi più conosciuti. (Bisogna vedere le condizioni sul sito)
I prezzi che poi vedi sono quasi finiti non hai 150€ o più di spedizione.
Poi da loro, come dai cinesi come da Newmen, la ruota sotto i 1350 grammi con i raggi in carbonio la paghi sempre tanto.

Il sito di Deerobust non va, ma alla fine quando si personalizza e poi si mette spedizione, il peso sale assieme al prezzo.
 

alan220387

Apprendista Velocista
5 Agosto 2021
1.757
1.020
37
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Montate poco fa le ruote.
Inizialmente ho perso un po’ di tempo tentando di capire se montare o meno le camere tubolito in dotazione… ho fatto qualche prova ma alla fine ho optato per montare due Schwalbe Aerothan endurance race (quelle più pesanti, 50gr mi sembra) che avevo in casa e avevo usato per 5/600km.
Ho trovato troppo laborioso il sistema… in realtà non è nemmeno male l’adattatore, però per far sì che passi bene l’aria bisogna stringerlo in maniera esagerata sulla valvola principale della camera.. ho montato il primo copertone in questa maniera ma poi vedendo il risultato ho smontato tutto e ricominciato con altre camere a valvola classica.
Ho montato dei GP5000 da 28mm che al momento, gonfiati a 5 bar , sviluppano 29mm… montati con le mani come di consuetudine senza nessun problema.
Questo il risultato sulla mia Trek Emonda SL7 in taglia 60:

IMG_8138.jpeg
Avevo paura fossero troppo basse, ma a mio gusto non stanno male.
Partendo dalle Campagnolo Bora Ultra WTO da 45 montate tubeless con GP5000 S TR da 28mm ho risparmiato 465gr .. al momento l’ upgrade che ha portato maggiori risultati.
Non ho avuto nemmeno bisogno di centrare le pinze, già tutto ok nonostante cambio dischi e ruote. Fatte girare un attimo sul cavalletto, ruota libera piuttosto legata tanto che si trascina dietro la guarnitura.. ma sono nuove.. ovviamente poi partendo dalle Campagnolo quasi tutte le ruote sembrano poco scorrevoli.