Cannondale forum (parte 6)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Io ho la versione con 105 Di2.
Ho mantenuto l'attacco di serie conceal e anche il manubrio vision di serie.
Cambiata cassetta pignoni con una Ultegra sempre 12v e rotori Ultegra.
Ho le ruote deda sl45 , che peseranno 1500 g.
Non ho una bilancia per pensarla ma non la sento particolarmente pesante , considerando telaio e gruppo entry level.
Potrei scendere un po' sul peso forse , montando un integrato in carbonio, ma considerando il lavoro e la spesa , visto che mi sto trovando bene anche come ergonomia , resta così...
PS monto pedali Ultegra con assioma duo shi.
La bici è veramente comoda , e ci faccio praticamente tutto , davvero un bel telaio.
Immagino tu abbia sostituito la cassetta per un discorso di risparmio peso....se i dati riportati da Bici da Strada sono corretti, una cassetta 105 11-34T pesa appena 21gr in più rispetto a quella Ultegra, quindi forse non vale più la pena spendere soldi per sostituirla (visto che quella del 105 dovrebbe essere a rigor di logica più robusta/durevole).....se non ricordo male sulle versioni meccaniche la differenza era più marcata.

Il telaio Evo sarà "entry level" per il catalogo Cannondale, ma credo sia già un ottimo telaio! ;-)
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Bici
Cervélo R3
Grazie x gli innumerevoli spunti e dovute precisazioni,le cose delle ruote non le sapevo….le Bontragher le ho menzionate perché nella proposta del venditore Cannondale c’è la possibilità di averle montate ad un prezzo aggiuntivo di 500 euro se prese con la bici nuova….una tg 51,io sono 1,70 cavallo 77….a me la lascerebbe a 3300 circa
Considerando che la Evo4 viene 3300€ di listino, se non consideriamo i 500€ di aggiunta per le ruote Bontrager, la pagheresti 2800€, ovvero ti riconoscerebbe uno sconto del 15% sul prezzo di listino.
Direi niente male
 
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Bero0571

Cronoman
11 Marzo 2021
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Immagino tu abbia sostituito la cassetta per un discorso di risparmio peso....se i dati riportati da Bici da Strada sono corretti, una cassetta 105 11-34T pesa appena 21gr in più rispetto a quella Ultegra, quindi forse non vale più la pena spendere soldi per sostituirla (visto che quella del 105 dovrebbe essere a rigor di logica più robusta/durevole).....se non ricordo male sulle versioni meccaniche la differenza era più marcata.

Il telaio Evo sarà "entry level" per il catalogo Cannondale, ma credo sia già un ottimo telaio! ;-)
Più che per il peso per la cambiata , essendo la cassetta Ultegra hyperglide+.
Poi cassetta e rotori Ultegra qualcosa in meno come peso rispetto a quelli 105 ,dovrei aver guadagnato.
 
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Pedivella
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Più che per il peso per la cambiata , essendo la cassetta Ultegra hyperglide+.
Poi cassetta e rotori Ultegra qualcosa in meno come peso rispetto a quelli 105 ,dovrei aver guadagnato.
ma cosi' per curiosita',se ti pesi con la bici in mano e poi ti pesi senza?....fai sottrazione e su per giu' hai il peso bici......in sintesi dovresti avere 450/500 gr in meno tra ruote e pacco pignoni,e di suo la tua versione di2 allmeno un 300/400 gr in meno....quindi 800/900 grammi in piu' della tua dovrebbe essere il peso reale della Evo4 105 meccan.
comunque tra le poche che ho visionato dal vivo,:-Pla Supersix odierna è quella che piu' mi fa' battere il cuore.....inoltre c'è pure il tasso zero.......
 
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Maceio

Maglia Gialla
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ma cosi' per curiosita',se ti pesi con la bici in mano e poi ti pesi senza?....fai sottrazione e su per giu' hai il peso bici......in sintesi dovresti avere 450/500 gr in meno tra ruote e pacco pignoni,e di suo la tua versione di2 allmeno un 300/400 gr in meno....quindi 800/900 grammi in piu' della tua dovrebbe essere il peso reale della Evo4 105 meccan.
Io peso così il mio cane…
 
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Bero0571

Cronoman
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ma cosi' per curiosita',se ti pesi con la bici in mano e poi ti pesi senza?....fai sottrazione e su per giu' hai il peso bici......in sintesi dovresti avere 450/500 gr in meno tra ruote e pacco pignoni,e di suo la tua versione di2 allmeno un 300/400 gr in meno....quindi 800/900 grammi in piu' della tua dovrebbe essere il peso reale della Evo4 105 meccan.
comunque tra le poche che ho visionato dal vivo,:-Pla Supersix odierna è quella che piu' mi fa' battere il cuore.....inoltre c'è pure il tasso zero.......
Ok provo appena ho un minuto
 
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Moonalf

Pedivella
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Pesate eseguite...
Io con calzini mutanda e maglietta: 60.1 kg
Sempre io che correggo la bici: 68.2 kg

Bici con vision di serie + attacco Garmin
Attacco varia di serie sul reggisella (senza il varia )
Elite leggero carbon
Pedali Ultegra con assioma shi
Cerchi con camere d'aria in butile cinedi da 200 g;pirlùn^
La foto della bici è pagine indietro.
Grazie 1000….quindi una 51 evo4 con 105 meccanico impossibile pesi meno di 8,7/8,8….in linea con la concorrenza
Una domanda tecnica….a parità di allestimenti il telaio Supersix è superiore a quello della Bianchi Sprint?
 

Karoviev

Cronoman
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La seconda
a parità di allestimenti il telaio Supersix è superiore a quello della Bianchi Sprint?
difficile da dire sinceramente..io tra i due sceglierei Supersix perchè mi dà l'impressione che ci siano più studi intorno da parte di Cannondale, ma alla fine come facciamo a saperlo con esattezza. Sicuramente conviene scegliere in base a misure e gusto estetico
 

Moonalf

Pedivella
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difficile da dire sinceramente..io tra i due sceglierei Supersix perchè mi dà l'impressione che ci siano più studi intorno da parte di Cannondale, ma alla fine come facciamo a saperlo con esattezza. Sicuramente conviene scegliere in base a misure e gusto estetico
Concordo, anche perché oggi ho toccato la Sprint con mano.... Cannondale altro livello..... Ho toccato pure Tarmac SL7..... mi piace pure questa, al pari di Cannondale.... di più di Bianchi....
 

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
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difficile da dire sinceramente..io tra i due sceglierei Supersix perchè mi dà l'impressione che ci siano più studi intorno da parte di Cannondale, ma alla fine come facciamo a saperlo con esattezza. Sicuramente conviene scegliere in base a misure e gusto estetico
visto che parli di misure........altra domanda stupida, come faccio a scegliere la misura esatta di questa bici (appunto supersixevo) se non ho un rivenditore che fisicamente ce l'ha e me la fa provare? , la mia bici in firma è una vecchia olympia del 2012 taglia M, tubo orizzontale 565 e tubo verticale 540....basta come riferimento sulla misura o non si possono paragonare telai diversi? perchè con queste misure sul sito mi dice di prendere una 56 che è indicata però per chi è alto fra i 177/185 ....io sono alto 174 :mrgreen:

scusate se sono off-topic magari...
 

Moonalf

Pedivella
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visto che parli di misure........altra domanda stupida, come faccio a scegliere la misura esatta di questa bici (appunto supersixevo) se non ho un rivenditore che fisicamente ce l'ha e me la fa provare? , la mia bici in firma è una vecchia olympia del 2012 taglia M, tubo orizzontale 565 e tubo verticale 540....basta come riferimento sulla misura o non si possono paragonare telai diversi? perchè con queste misure sul sito mi dice di prendere una 56 che è indicata però per chi è alto fra i 177/185 ....io sono alto 174 :mrgreen:

scusate se sono off-topic magari...
Io spenderei qualche euro per una visita biomeccanica prima….
 
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madqwerty

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2007
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Cannondale Supersix Evo - Bergamont Grandurance - Rose X-LITE
taglia M, tubo orizzontale 565 e tubo verticale 540....basta come riferimento sulla misura?
meglio che niente, ma non abbastanza.. per fare bingo servono stack, reach, e magari anche angoli piantone e sterzo, i primi 2 sono in una certa misura anche rilevabili da soli, con un minimo di attrezzatura

e se non ti spaventa "investire" +o- 150€ , un biomeccanico potrebbe aiutare, anche per capire se la posizione attuale sia effettivamente ok
 

andrx

Pedivella
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Io spenderei qualche euro per una visita biomeccanica prima….
giustamente stavo pensando anche a questo.....
meglio che niente, ma non abbastanza.. per fare bingo servono stack, reach, e magari anche angoli piantone e sterzo, i primi 2 sono in una certa misura anche rilevabili da soli, con un minimo di attrezzatura

e se non ti spaventa "investire" +o- 150€ , un biomeccanico potrebbe aiutare, anche per capire se la posizione attuale sia effettivamente ok
no ma infatti ci stavo pensando anche a questo giustamente......vorrei cambiare bici con una seria come questa, però vorrei anche essere sicuro della posizione.....infatti stavo guardando se c'è qualcuno qui vicino che fa ste cose.......e a quanto pare c'è :-)xxxx
 

madqwerty

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stavo guardando se c'è qualcuno qui vicino che fa ste cose.......e a quanto pare c'è :-)xxxx
fagli ben presente che il tuo obiettivo è una bici diversa dall'attuale, e cerca di intuire la sua efficacia a riguardo..
io ne ho girati 2-3 negli anni, sempre con le bici che avevo in quel momento, e in tutti i casi non ho mai ricevuto indicazioni scritte chiare che mi permettessero di scegliere una nuova bici senza rilevare misure e conoscere quelle dichiarate dal produttore.
Ha senso anche presentarsi con scarpe e sella con cui ti trovi bene, e che pensi di utilizzare con la nuova bici
 
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