Cannondale forum (parte 6)

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
7.186
3.054
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
visto che parli di misure........altra domanda stupida, come faccio a scegliere la misura esatta di questa bici (appunto supersixevo) se non ho un rivenditore che fisicamente ce l'ha e me la fa provare? , la mia bici in firma è una vecchia olympia del 2012 taglia M, tubo orizzontale 565 e tubo verticale 540....basta come riferimento sulla misura o non si possono paragonare telai diversi? perchè con queste misure sul sito mi dice di prendere una 56 che è indicata però per chi è alto fra i 177/185 ....io sono alto 174 :mrgreen:

scusate se sono off-topic magari...
Tubi orizzontale e verticale sono poco indicativi, così come la sola altezza.....già se fornissi altezza sella a cui pedali attualmente e situazione sterzo (quanti spessori monti sotto attacco manubrio e lunghezza/inclinazione attacco manubrio), si riuscirebbe a darti qualche consiglio più mirato....ma se hai dubbi sulla bontà del posizionamento attuale, allora una visita biomeccanica potrebbe aiutarti.
Comunque sei sicuro che si tratti di una M?
Io sarei più propenso a pensare che si tratti di una L.....ho avuto in passato una Olympia Hero taglia L che aveva le stesse misure da te riportate, ma io sono alto 180cm. La taglia M invece dovrebbe avere: orizzontale 530 e verticale 510.
 

andrx

Pedivella
11 Luglio 2013
305
27
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Tubi orizzontale e verticale sono poco indicativi, così come la sola altezza.....già se fornissi altezza sella a cui pedali attualmente e situazione sterzo (quanti spessori monti sotto attacco manubrio e lunghezza/inclinazione attacco manubrio), si riuscirebbe a darti qualche consiglio più mirato....ma se hai dubbi sulla bontà del posizionamento attuale, allora una visita biomeccanica potrebbe aiutarti.
Comunque sei sicuro che si tratti di una M?
Io sarei più propenso a pensare che si tratti di una L.....ho avuto in passato una Olympia Hero taglia L che aveva le stesse misure da te riportate, ma io sono alto 180cm. La taglia M invece dovrebbe avere: orizzontale 530 e verticale 510.
si...misurare onestamente non ho misurato, ma ci sono scritte le misure
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2023-10-15 at 22.17.10.jpeg
    WhatsApp Image 2023-10-15 at 22.17.10.jpeg
    164,6 KB · Visite: 22
  • WhatsApp Image 2024-09-27 at 13.10.03.jpeg
    WhatsApp Image 2024-09-27 at 13.10.03.jpeg
    600,6 KB · Visite: 22