Grazie, ho letto qualcosa su bettershifting.Negli ultimi gruppi che ho avuto per le mani non c'è più questo blocco
Secondo me sarebbe meglio averlo il blocco...
Grazie, ho letto qualcosa su bettershifting.Negli ultimi gruppi che ho avuto per le mani non c'è più questo blocco
Y1H598160Scusate per la domanda OT, che codice hanno le 4 viti di fissaggio delle corone Shimano Dura Ace r9200 12v. ed, eventualmente, dove posso acquistarle (originale shimano). Grazie
Grazie molto gentile, ho visto che le viti si stringono da 12 a 16 n-m. Io ho provato a 13 ed in effetti le ho svasate nell'incavo di presa torxY1H598160
Chainring fixing screw (M8 x 10.1 / 1 unit = 4 pcs.)
Occorre un na chiave precisa, attento perché la differenza tra la T20 e la T25 è minima ma de usi per esempio la 20 sciupi la sedeGrazie molto gentile, ho visto che le viti si stringono da 12 a 16 n-m. Io ho provato a 13 ed in effetti le ho svasate nell'incavo di presa torx
Molto strano che a 13 nm si siano svasate. Più probabile misura errata della chiave torxGrazie molto gentile, ho visto che le viti si stringono da 12 a 16 n-m. Io ho provato a 13 ed in effetti le ho svasate nell'incavo di presa torx
Guarda, sia sulle viti che sul talloncino presente all'interno della confezione Shimano, non viene riportato nulla;, ho una chiave dinamometrica della Pro acquistata appositamente per tutti questi tipi di lavoro ma, come dicevo, appare strano che stringendo a 13 N-m ho svasato gli incavi di due viti. Credo che la dinamometrica con tutti gli accessori all'interno (torx ed esagonali) sia dedicata a tale scopo. Alla fine ho stretto al minimo. Strana sta cosa.Sicuri non sia una t30? Magari ricordo male( o erano diverse) ma ricordo una t30 sia su dura ace che sulle viti carbon ti che sto usando ora
Mi pare, comunque per sicurezza provi a inserire la 30 e vedrai che non entra la subito sotto è la 25Viti arrivate in tempo record, quindi la chiave precisa sarebbe la torx T25?
Sono viti ridicole e vanno appena appoggiate. Almeno hanno avuto l'accortezza di farle con testa Torx perché esagonali sarebbero durate ancora meno.
Io sto provando a svitare queste 2 vitine torx (con un po di delicatezza) con la propria chiave Shimano...ma risultano decisamente dure ,come primo tentativo non sono riuscito non volendo forzare troppo con paura di slabbrare la sede torx...anche a voi risulta ??A me si è rovinato il filetto, credo femmina
Io sto provando a svitare queste 2 vitine torx (con un po di delicatezza) con la propria chiave Shimano...ma risultano decisamente dure ,come primo tentativo non sono riuscito non volendo forzare troppo con paura di slabbrare la sede torx...anche a voi risulta ??
Pensavo fossero un burro...invece..
IdemQuale chiave Shimano?!
A me si sono allentate senza sforzo.
Scusa ma se usi una classica chiave a T o a L torx dovresti svitare senza problemi.Vedi l'allegato 464102
Io invece non riesco...molto dure
Serve una T5...non c e nei set chiavi Torx classici ad L (che ho anch io..) ..questa è la T5 specifica ShimanoScusa ma se usi una classica chiave a T o a L torx dovresti svitare senza problemi.
Azz...spero di no...bel dilemma adesso..Magari le hanno incollate
Serve una T5...non c e nei set chiavi Torx classici ad L (che ho anch io..) ..questa è la T5 specifica Shimano