Per curiosità, con quale inclinazione la usi?Devo cambiare sella (sfondata dopo 20.000 km è normale?) e attualmente utilizzo s-works power con cui mi sono trovato bene, opinioni su s-works power mirror? vale la pena?
Per curiosità, con quale inclinazione la usi?Devo cambiare sella (sfondata dopo 20.000 km è normale?) e attualmente utilizzo s-works power con cui mi sono trovato bene, opinioni su s-works power mirror? vale la pena?
Non saprei dirti (credo nessuna) ma fa tutto il biomeccanicoPer curiosità, con quale inclinazione la usi?
Se fosse normale questa asimmetria,penso che specialized avrebbe fatto miracoli col marketing su questo aspettoHo verificato con il calibro anche sulla mia... Confermo 2 mm di differenza. Confermo anche però che la bici è una bomba e in discesa va benissimo... Quindi sicuramente non è un difetto, la ruota è centrata, probabilmente è la forma della forcella leggermente asimmetrica!!
Non è assolutamente una cosa voluta, su alcuni telai Sl8 la ruota è perfettamente centrata sulla forcella.Ciao,
confermo il problema...
Sono possessore da pochi mesi di una Tarmac S-Works SL8 con Dura-Ace Di2 e ruote Roval Rapid CLXII e anche io ho verificato la stessa differenza di spazio forcella/ruota fra sinistra e destra...
A questo punto siamo sicuri che sia un difetto e non una qualche asimmetria voluta?
Una forcella scentrata di 2mm sicuramente non è un difetto??? Sono difettose quelle con la forcella perfetta allora???Ho verificato con il calibro anche sulla mia... Confermo 2 mm di differenza. Confermo anche però che la bici è una bomba e in discesa va benissimo... Quindi sicuramente non è un difetto, la ruota è centrata, probabilmente è la forma della forcella leggermente asimmetrica!!
Una forcella scentrata di 2mm sicuramente non è un difetto??? Sono difettose quelle con la forcella perfetta allora???
Ci saranno casi in cui è meglio stringere su cavalletto ed altri casi meglio stringere a terra,è una peculiarità voluta da Specy.Come non detto... Per curiosità ho messo la bici a terra, mollato il perno e richiuso... Ruota dritta
Ok nel mio caso non va bene stringere la ruota quando la bici è sul cavalletto
Apparte ciò,il discorso del cavalletto lo riscontravo con sgancio rapido dove bisognava fare battuta,con perno passante non trovo nessuna differenza,serrando sempre a 10Nm
Meglio per te cmq strano perché la testa del perno perno passante è conica e quindi anche se la monti a 2 metri da terra una volta fissato sempre lo stesso risultato dovresti ottenere.Come non detto... Per curiosità ho messo la bici a terra, mollato il perno e richiuso... Ruota dritta
Ok nel mio caso non va bene stringere la ruota quando la bici è sul cavalletto
Meglio per te cmq strano perché la testa del perno perno passante è conica e quindi anche se la monti a 2 metri da terra una volta fissato sempre lo stesso risultato dovresti ottenere.
ciao, si lo farei volentieriPer caso saresti interessato a uno scambio tra reggisella? (Quello con zero offset per uno da -20?).
Anch'io nessun problema a qualsiasi velocità... tant'è che non mi sono mai accorto di questo "problema" se non guardandoci con attenzione dopo aver letto in giro per il web...Ho verificato con il calibro anche sulla mia... Confermo 2 mm di differenza. Confermo anche però che la bici è una bomba e in discesa va benissimo... Quindi sicuramente non è un difetto, la ruota è centrata, probabilmente è la forma della forcella leggermente asimmetrica!!
Il problema non è solo con le Roval, io ho provato altre 2 ruote di marchi differenti e sempre 2mm scentrate a sx sono. Non voglio contraddirti o far polemiche ma le ruote disk sono asimmetriche nella raggiatura per far posto a pinza e disco ma il cerchio sempre campanato a 0 è. Se smonti la pinza e provi a girare il cerchio sempre in centro dovrebbe essere, nel nostro caso sempre scentrato a sx . Sul fatto che mi scrivi che non da problemi alla guida mi fa solo che piacere... grazie.Anch'io nessun problema a qualsiasi velocità... tant'è che non mi sono mai accorto di questo "problema" se non guardandoci con attenzione dopo aver letto in giro per il web...
Detto questo, secondo me molto più facile che il "problema" sia la campanatura delle Roval CLXII, anche perché 2mm si risolvono molto facilmente. Essendo una ruota disk è per sua natura asimmetrica.
Io non modificherò nulla, la bici su strada è perfetta...
In ogni caso, tre anni fa mi sono fatto fare delle ruote artigianali in carbonio per la mia bici gravel (una Cannondale Slate); questo noto artigiano mi disse che ogni ruota va adattata al telaio per quanto riguarda la campanatura. Di fatti alla consegna ha voluto che gli portassi la bici intera per regolarle alla perfezione...Il problema non è solo con le Roval, io ho provato altre 2 ruote di marchi differenti e sempre 2mm scentrate a sx sono. Non voglio contraddirti o far polemiche ma le ruote disk sono asimmetriche nella raggiatura per far posto a pinza e disco ma il cerchio sempre campanato a 0 è. Se smonti la pinza e provi a girare il cerchio sempre in centro dovrebbe essere, nel nostro caso sempre scentrato a sx . Sul fatto che mi scrivi che non da problemi alla guida mi fa solo che piacere... grazie.
Ma monta al contrario la ruota e verifica.In ogni caso, tre anni fa mi sono fatto fare delle ruote artigianali in carbonio per la mia bici gravel (una Cannondale Slate); questo noto artigiano mi disse che ogni ruota va adattata al telaio per quanto riguarda la campanatura. Di fatti alla consegna ha voluto che gli portassi la bici intera per regolarle alla perfezione...
2mm sono davvero poca roba... la ruota non risente minimamente di una variazione di tensionatura di così lieve entità...
Anch'io stesso problema...specy ha detto che fino a 2 mm non è un problemaMa monta al contrario la ruota e verifica.
Deve stare in mezzo.
Ne ho cambiato due in garanzia, la terza è sulla buona strada. Non trovo alternative, per me è la più comoda che abbia mai provato.Devo cambiare sella (sfondata dopo 20.000 km è normale?) e attualmente utilizzo s-works power con cui mi sono trovato bene, opinioni su s-works power mirror? vale la pena?
Anch'io stesso problema...specy ha detto che fino a 2 mm non è un problema
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Quindi seguendo il loro ragionamento una 54 potrebbe essere una 52 o una 56 se rapportiamo le tolleranze.Anch'io stesso problema...specy ha detto che fino a 2 mm non è un problema
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Il problema poi è che se forzi la sostituzione della forcella rischi che non sia perfettamente del colore del telaio...e quindi a questo punto lascio perdere...Quindi seguendo il loro ragionamento una 54 potrebbe essere una 52 o una 56 se rapportiamo le tolleranze.