Anno 2024: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

quali obbiettivi per l'anno nuovo?

• perdere peso (+di 5/10 kg)

Voti: 80 60,2%
  • asciugarsi/mantenere o tonificarsi

Voti: 55 41,4%
  • migliorare la dieta

Voti: 30 22,6%

• Votanti
    133

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.047
473
Visita sito
Bici
bo
a parte gli scherzi, fare attività a stomaco vuoto a me aiuta sul controllo del peso. Nel breve periodo in cui ho corso le categorie giovanili ricordo che nei ritiri la mattina si andava in bici e la sera prima di cena una passeggiata a stomaco vuoto di una quarantina di minuti

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.225
19.408
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ti capisco perfettamente, io nemmeno galleggio :prega: :specc:

o.t.
l'altro pomeriggio mi ero messo nella corsia "nuoto medio". Nella corsia di fianco, quella del "nuoto veloce" arriva uno che, con tutto il massimo rispetto, aveva il fisico del rapper Jack la furia.........beh......lui a rana......andava il doppio di come io andassi a stile :cry::doh:

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.560
9.690
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
o.t.
l'altro pomeriggio mi ero messo nella corsia "nuoto medio". Nella corsia di fianco, quella del "nuoto veloce" arriva uno che, con tutto il massimo rispetto, aveva il fisico del rapper Jack la furia.........beh......lui a rana......andava il doppio di come io andassi a stile :cry::doh:
Nel nuoto la tecnica fa una enorme differenza. Essere grossi o piccini conta poco...
Dove andavo io c'erano due corsie, lenti e veloci. Se andavo nei veloci mi passavano sopra, nei lenti trovavo degli scogli che nuotavano a braccia aperte (quanti ne ho "affondati"... :mrgreen:).

LIUL

Apprendista Passista
2 Gennaio 2017
1.047
473
Visita sito
Bici
bo
Se può interessare a qualcuno volevo informare che a natale uscirà un nuovo libro del Project scritto da Eleonora Orsi che tratterà la DCA correlatà anche nell' ambiente palestra/sport
Credo proprio che lo comprerò per "allargare" le mie conoscenze

molto molto interessante, nel ciclismo è ancora un argomento un po taboo

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.858
1.197
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Buongiorno, uso da anni MyfitnessPal, le due App sono collegate tra loro, il peso registrato in GC è quello della bilancia Garmin e periodicamente inserisco a mano i risultati delle pliche.

Secondo voi perché il rapporto con le calorie rimanenti è diverso tra Garmin Connect e MyfitnessPal?

Per esempio oggi avrei 882 Cal disponibili da mangiare ancora su Garmin e 859 Cal su MyFitnessPal.

1728549415871.png 1728549392114.png

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.708
5.132
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
92 minuti di applausi (cit.)

• Mi piace
Reactions: Cillo and fabiopon

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.858
1.197
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Stamattina ho fatto la calorimetria. peso 79 kg per 180 cm, è uscito un basale di 1900 Cal, comunque in linea con l'attività fisica che svolgo.
È emerso che ho una alimentazione mista, ma già lo sapevo :-o

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
6.082
8.634
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Stamattina ho fatto la calorimetria. peso 79 kg per 180 cm, è uscito un basale di 1900 Cal, comunque in linea con l'attività fisica che svolgo.
È emerso che ho una alimentazione mista, ma già lo sapevo :-o
Ma sai che darei curioso anche io di provarla ? L'ha fatta recentemente il mio pt in uno studio qua vicino, prezzo non popolare ma gli ha dato effettivamente un indicazione di quanto fosse sballata la stima che gli avevano fatto i vari nutrizionisti negli anni, sempre sottostimato suo basale. Il fatto è che loro non tengono conto di alcuni aspetti che in effetti incidono molto, come lo stato emotivo, il modo di fare e di muoversi più o meno dinamico e/o nervoso ecc ecc...posso chiederti quanto ti è costata?

• Mi piace
Reactions: marcus989

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
1.858
1.197
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Ma sai che darei curioso anche io di provarla ? L'ha fatta recentemente il mio pt in uno studio qua vicino, prezzo non popolare ma gli ha dato effettivamente un indicazione di quanto fosse sballata la stima che gli avevano fatto i vari nutrizionisti negli anni, sempre sottostimato suo basale. Il fatto è che loro non tengono conto di alcuni aspetti che in effetti incidono molto, come lo stato emotivo, il modo di fare e di muoversi più o meno dinamico e/o nervoso ecc ecc...posso chiederti quanto ti è costata?
In realtà niente, partecipo ad un progetto di dottorato con la Università di Pavia, secondo ma ad oggi è un ottimo strumento di misura del consumo basale.
Adesso ho il mio diario alimentare da compilare, ma tanto già lo faccio da anni.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.225
19.408
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
evvai peso in risalita
da quanto ho cominciato ad allenarmi in 8 sedute settimanali, introdotto il nuoto, aumentando i carichi pian piano ogni settimana, assumere, per la prima volta, come integratore la creatina,.....
26/9 - 17/10 + 1 kg :-x

ah, come, è obbiettivo dimagrimento?
:pork::doh::cry::==

Classifica generale Winter Cup 2024