Boh io col Silca Super Secret vado bene anche sul rulloSì certo. È che sto cercando qualcosa che sia silenzioso sul trainer e che mi permetta di usare la bici anche fuori senza lordare la trasmissione. Mi sa che è missione impossibile
Boh io col Silca Super Secret vado bene anche sul rulloSì certo. È che sto cercando qualcosa che sia silenzioso sul trainer e che mi permetta di usare la bici anche fuori senza lordare la trasmissione. Mi sa che è missione impossibile
Stai chiedendo troppoSì certo. È che sto cercando qualcosa che sia silenzioso sul trainer e che mi permetta di usare la bici anche fuori senza lordare la trasmissione. Mi sa che è missione impossibile
dopo quasi una settimana me ne sto rendendo conto :/Stai chiedendo troppo
Non so se è la sezione giusta:
Tra estate e autunno/inverno è giusto cambiare tipo di lubrificante per la catena?
Ho visto che ero solito usare lubrificante (dry) però mi sono ritrovato in questi giorni di pioggia a sentire la catena molto secca...
Ho visto che muc off ha uno dry, uno wet e uno alla season..Per gli ultimi due basta applicarlo solamente ogni qualvolta la lavo? Grazie
Ti direi "pozione magica di Pecosbill" ma, dato che sono di parte, non te lo dico...Sì certo. È che sto cercando qualcosa che sia silenzioso sul trainer e che mi permetta di usare la bici anche fuori senza lordare la trasmissione. Mi sa che è missione impossibile
Olii come joe’s pieni di additivi vanno shakerati spesso,altrimenti ti ritrovi tutto sul fondo.Per uno alla vecchia, che non vuole ancora buttarsi sulla ceratura, quale lubrificante consigliate?
Ho acquistato l'anno scorso ul joe's no flat da 500ml ma mi si è addensato tutto
me ne sono accorto tardiOlii come joe’s pieni di additivi vanno shakerati spesso,altrimenti ti ritrovi tutto sul fondo.
esattoMi intrometto per chiedervi una cosa. Il silca super secret non necessità della ceratura a monte, corretto? basta sgrassare la catena nuova (eventualmente con il loro prodotto chain stripper was prep) e "oliare" con il super secret?
Di fatto è come lo squirt?
esatto
Si, come tutti i lubrificanti drip, si sporca tutto molto meno e teoricamente la durata della catena migliora, promettono anche scorrevolezza.Da perfetto ignorante... ha un senso usato da solo o serve solo tra una ceratura e l'altra?
La catena come si lava per togliere lo sporco e riapplicarlo?
Prova a metterla nell’acquaragia, vedrai il nero che esce, la cera non si scioglie ne’ con alchol ne’ con detersivo, e anche con l’acqua calda ho visto che non si toglie tutta. Provato di persona.Si, come tutti i lubrificanti drip, si sporca tutto molto meno e teoricamente la durata della catena migliora, promettono anche scorrevolezza.
Si lava come le altre volendo ma accumula molto meno sporco
Se no basta acqua bollente o qualcuno spazzola la catena e i pignoni a secco
Io ultimamente quando tolgo la catena la butto in acqua calda e detersivo della lavastoviglie, basta agitarla un poco e torna pulitissima
Provando poi a lavarla ad ultrasuoni o nell'isopropilico esce poco o nulla, ottimo segno di pulizia quindi
Ovviamente tutto riferito a catene cerate con cera a caldo o drip
acqua bollente tanta circa 2 litri primo lavaggio senza detersivo secondo con detersivo e agitatura e terzo di risciacquoProva a metterla nell’acquaragia, vedrai il nero che esce, la cera non si scioglie ne’ con alchol ne’ con detersivo, e anche con l’acqua calda ho visto che non si toglie tutta. Provato di persona.
Se vuoi prova con l’acquaragia dopo e dimmi cosa succedeacqua bollente tanta circa 2 litri primo lavaggio senza detersivo secondo con detersivo e agitatura e terzo di risciacquo
poi ho provato il solito lavaggio, 30' a ultrasuoni con temperatura fino a 80° quindi oltre la fusione della cera e non esce più niente, se ci fosse cera la si ritrova subito nella vasca dell'ultrasuoni