andry96
Ammiraglia
basta su 50g di sciroppo tolgo 40g di zuccheri e circa 15 di acquaIo non ho esperienza con lo sciroppo,
120mlposto solo la ricetta - che probabilmente o è già stata postata o ne ho preso una e modificata col tempo - perché differisce negli ingredienti che si utilizzano in modo tale da bypassare l'acquisto del fruttosio. Il risultato finale dovrebbe essere equivalente ad usare molto+fruttosio in rapporto 1:1 (qui sto andando a memoria, quindi riprendetemi senza pietà):
Questa dovrebbe essere la formulazione più generale possibile (a meno di erroracci nella riformulazione che ho dovuto fare per renderla generale). Esempio pratico: per fare 120 gr di prodotto finale uso 40 gr di maltodestrine, 80 di zucchero e circa 60 gr di acqua.
- 2 parti di zucchero
- 1 parte di maltodestrine
- 1.5/1.45 parti di acqua
Disclaimer: la ricetta di cui sopra punta ad avere la concentrazione massima di carbo per volume, quindi in inverno potrebbe essere un po' difficoltoso tirar fuori il gel dalla borraccia/flask, ma confido nelle vostre capacità di suzione sotto sforzo
comunque concordo sulle proporzioni ma con il fruttosio e maltodestrine mi risulta più liquido che con lo zucchero