TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
142
164
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
no, se guardi il video ha una piscinetta da 10-12m; ogni 4 o 5 bracciate virata con capovolta :==
tipo un criceto.. ;pirlùn^
pour parler..... tante virate e tanta spinta dal muretto.. frazione nuoto probabilmente più veloce della medesima in mare/lago ma conseguente affaticamento gambe? magari i crampi nella maratona in parte possono essere dovuti proprio a questo?

• Mi piace
Reactions: ap77

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.245
2.293
Visita sito
tipo un criceto.. ;pirlùn^
pour parler..... tante virate e tanta spinta dal muretto.. frazione nuoto probabilmente più veloce della medesima in mare/lago ma conseguente affaticamento gambe? magari i crampi nella maratona in parte possono essere dovuti proprio a questo?
se dovessi giocarmi 1€, direi alle 5h30 (e relativa sudata) sulla spinbike

• Mi piace
Reactions: kasone

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.152
3.498
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sul discorso cadenza di corsa io son riuscito ad aumentarla (di molto o poco lascio a voi il giudizio) alla veneranda età di 47/48 anni, Son passato, con un balzo della fede, a correre con scarpe molto poco protettive, ho ricominciato con distanze ridicole come se non avessi mai corso. Il miglioramento c'è stato in tutto ma essendoci stati N fattori che ho curato non posso quantificare i meriti di uno o dell' altro

Ora però corro anche i lenti oltre le 170 minimo (se non son spappolato) e aumenta un po' con l aumentare dei ritmi. grossi infortuni mai avuti da allora (acciacchi ogni tanto ma perchè son troppo pigro e salto stretching e potenziamenti vari troppo spesso)

Bad1985

Gregario
21 Settembre 2021
582
434
39
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Sul discorso cadenza di corsa io son riuscito ad aumentarla (di molto o poco lascio a voi il giudizio) alla veneranda età di 47/48 anni, Son passato, con un balzo della fede, a correre con scarpe molto poco protettive, ho ricominciato con distanze ridicole come se non avessi mai corso. Il miglioramento c'è stato in tutto ma essendoci stati N fattori che ho curato non posso quantificare i meriti di uno o dell' altro

Ora però corro anche i lenti oltre le 170 minimo (se non son spappolato) e aumenta un po' con l aumentare dei ritmi. grossi infortuni mai avuti da allora (acciacchi ogni tanto ma perchè son troppo pigro e salto stretching e potenziamenti vari troppo spesso)
Ottimo. Buono a sapersi e grazie per la tua testimonianza che dà fiducia. Per me 170 nei lenti resta una cadenza da miraggio. Quanto sei alto per curiosità? In un forum di runner ho trovato questo calcolatore che in effetti riporta dei valori, calcolati sull’altezza, un po’ più umani del categorico “180 per tutti”. È sempre un calcolatore, quindi lascia il tempo che trova

• Mi piace
Reactions: gipsy

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.468
1.156
Visita sito
Bici
bici
Ottimo. Buono a sapersi e grazie per la tua testimonianza che dà fiducia. Per me 170 nei lenti resta una cadenza da miraggio. Quanto sei alto per curiosità? In un forum di runner ho trovato questo calcolatore che in effetti riporta dei valori, calcolati sull’altezza, un po’ più umani del categorico “180 per tutti”. È sempre un calcolatore, quindi lascia il tempo che trova
Grazie per la botta di fiducia
Con questo calcolatore rientro nei parametri

• Mi piace
  • Haha
Reactions: kasone and gipsy

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.152
3.498
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
179 cm. Per completezza aggiungo che ora di scarpe ne ciclo due/tre paia, ho abolito certamente gli scarponi iperprotettivi da 300gr . Ora uso hoka e una scarpa più ammortizzata la uso comunque ma non spessissimo.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.656
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
io sono 187cm e la mia cadenza di corsa attualmente sta tra i 172 (lenti-issimi) ai 185 (vo2max), andando oltre solo negli allunghi. qualche anno fa avevo cadenze più alte, a soglia stavo già sui 190... ma dinamica e postura di corsa continuano a modificarsi nel tempo.
Corro con scarpe minimaliste/barefoot.

avrai dei bei problemi anche a metterti su una bici di serie... già io devo guardare le taglie più grandi e molte non sono grandi a sufficienza.

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.468
1.156
Visita sito
Bici
bici
io sono 187cm e la mia cadenza di corsa attualmente sta tra i 172 (lenti-issimi) ai 185 (vo2max), andando oltre solo negli allunghi. qualche anno fa avevo cadenze più alte, a soglia stavo già sui 190... ma dinamica e postura di corsa continuano a modificarsi nel tempo.
Corro con scarpe minimaliste/barefoot.

avrai dei bei problemi anche a metterti su una bici di serie... già io devo guardare le taglie più grandi e molte non sono grandi a sufficienza
Ho solo un leggerisssssimoooo fuorisella, e attacco manubrio da 140

• Haha
Reactions: kasone

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.176
855
46
Calabria
Visita sito
Bici
si
Altra settimana andata

Lunedì: riposo
Martedì: 1h corsa + core stabilty
Mercoledì: 1h 10' rulli
Giovedì: 1h 10' corsa + core stabilty
Venerdì: 1h rulli
Sabato: 1h 15' corsa
Domenica: 3h bici

Sulla cadenza della corsa ho tantissimo da lavorare (ma ho paura di farmi male)

Settimana prossima mi "saltano" le 3h di bici alla domenica. Confido di recuperare con 1h 30' di rulli al pomeriggio di domenica.

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.239
750
Visita sito
Bici
n/a
Ciao a tutti, sabato ho avuto un pò di tempo a disposizione e sono riuscito ad andare a vedere la qualche bici visto che voglio cambiarla.
Lasciamo stare le considerazioni su quanto costano perché è indecente, non c'è più una fascia media e i negozi sono pieni.
Le bici che valuto sono:
Colnago Vr4s
Trek Madone
Cube listening aero
Canyon slx 8
E se capita di vederla anche Giant propel

Tutte montate ultegra.
Sabato ho visto Colnago e Trek
Colnago senza ruote enve con le shimano oppure cercherò io delle ruote che mi piacciono perché vorrei un profilo leggermente più alto.
Stiamo parlando indicativamente sui 7.500 su entrambe da cui poi recupero con la vendita della mia, che dovrò fare da solo perché il negoziant mi ha detto chiaramente che considerato il mercato ora non ritirano.
Colnago forse mi piace di più, devo capire le ruote, le enve a 3000 euro è troppo, pensavo magari a un paio di dt Swiss con profilo più alto.
Cube la andrò a vedere e su quella risparmierei credo altri 1000 euro, canyon stesso discorso ma non sono convinto di acquistare una bici senza vederla dal vivo.

Ho visto anche Specialized ma dal vivo non mi è piaciuta, in foto si.
Il negoziante della mia città da cui avrei voluto prenderla ha lapierre, la nuova è bella ma...magari un giorno a farò più fatic a vendere una lapierre piuttosto che colnago o Trek, e poi se la spesa è di quella entità devo prendere la bici che mi piace di più!

Che mi dite? Avete consigli visto che io al di là del gusto personale non ne capisco molto?
La spesa è importante però la mia bmc l'ho tenuta 10 anni

ap77

Pedivella
2 Settembre 2020
397
332
47
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
se vi interessa da oggi fino a fine mese TP in promo, annuale. volevo proprio chiedervi oggi se conosceste di sconti ;)
riparte l'abbonamento, riparte il piano da 24 sett che dovrebbe arrivare fino a Jesolo a Maggio :)

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.245
2.293
Visita sito
Ciao a tutti, sabato ho avuto un pò di tempo a disposizione e sono riuscito ad andare a vedere la qualche bici visto che voglio cambiarla.
Lasciamo stare le considerazioni su quanto costano perché è indecente, non c'è più una fascia media e i negozi sono pieni.
Le bici che valuto sono:
Colnago Vr4s
Trek Madone
Cube listening aero
Canyon slx 8
E se capita di vederla anche Giant propel

Tutte montate ultegra.
Sabato ho visto Colnago e Trek
Colnago senza ruote enve con le shimano oppure cercherò io delle ruote che mi piacciono perché vorrei un profilo leggermente più alto.
Stiamo parlando indicativamente sui 7.500 su entrambe da cui poi recupero con la vendita della mia, che dovrò fare da solo perché il negoziant mi ha detto chiaramente che considerato il mercato ora non ritirano.
Colnago forse mi piace di più, devo capire le ruote, le enve a 3000 euro è troppo, pensavo magari a un paio di dt Swiss con profilo più alto.
Cube la andrò a vedere e su quella risparmierei credo altri 1000 euro, canyon stesso discorso ma non sono convinto di acquistare una bici senza vederla dal vivo.

Ho visto anche Specialized ma dal vivo non mi è piaciuta, in foto si.
Il negoziante della mia città da cui avrei voluto prenderla ha lapierre, la nuova è bella ma...magari un giorno a farò più fatic a vendere una lapierre piuttosto che colnago o Trek, e poi se la spesa è di quella entità devo prendere la bici che mi piace di più!

Che mi dite? Avete consigli visto che io al di là del gusto personale non ne capisco molto?
La spesa è importante però la mia bmc l'ho tenuta 10 anni
Van Rysel RCR Pro con ultegra di2, ruote carbonio swiss side, powermeter inpeak 5500€

Classifica generale Winter Cup 2024