Club SPECIALIZED (parte ottava)

  • Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

ivra75

Pignone
29 Agosto 2022
149
121
49
Roma
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Bici
TREK MADONE SLR 7 BLACK PRISMATIC
Se può servire a qualcuno…visto che si è parlato qualche giorno fa…
Qualcuno ci ha acquistato su questo sito?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.660
2.243
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Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Sono onesto...per la prima volta in vita mia,dopo esser uscito con un amico che la possiede,ho valutato l acquisto di una Specy.....la SL8 ... non ho mai gradito il marchio anche a causa dei fanboy dello stesso (i peggiori secondo mia opinione ..ora seriamente insediati,se non sorpassati dai fanboy Colnago)
Adesso non so se prenderla(eventualmente...) con la ruota disassata oppure centrata....non so c è la possibilità di scegliere prima dell acquisto....:cool:
o-o
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
561
74
45
Roma
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Bici
S-Works Tarmac SL8 Dura-Ace Di2 + Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura-Ace SiSL2
Con il manubrio Rapide Roval sulla mia sl7 non ho mai avuto un buon feeling in presa alta,troppo piatto per me e visto che vorrei passare da un 42 ad un 40,vorrei approfittarne per cambiare modello.
Ne vorrei uno con Drop e Reach contenuti come il Rapide e magari con un flare più accentuato(misure attuali 125mm,75mm,2°),con una sezione in presa alta più ovale che piatta.
Naturalmente che si integri con il sistema cavi che arrivano sotto l’attacco Sworks.
Consigli?
Ciao,
potrebbe fare al caso tuo il cockpit della Elilee Concept, che è più tondo sulla parte superiore, e che trovi recensito proprio su una Tarmac SL8 al link qui in basso:
Forse il flare non è più accentuato come vorresti...
 
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jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.296
4.414
Tuturano!!!!
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Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ciao,
potrebbe fare al caso tuo il cockpit della Elilee Concept, che è più tondo sulla parte superiore, e che trovi recensito proprio su una Tarmac SL8 al link qui in basso:
Forse il flare non è più accentuato come vorresti...
Andrea,il ragazzo del video è un mio amico…me l’ha già proposta…ma ho il dubbio che queste integrate(come anche la rapite della sl8) abbiano un angolo più accentuato dei 6º dichiarati,o comunque che diano come risultato un appoggio sul manubrio più basso rispetto ad attacco e manubrio separato,con conseguente aumento del dislivello,come qui dentro qualcuno ha già verificato.
…ed io,con l’attuale taglio tubo forcella e 2 cm di distanziali alla mia sl7 sono al limite…ragione questa che mi ha fatto scartare a prescindere scelta del rapide integrato.
 
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Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
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Bici
S-Works Tarmac SL8 Dura-Ace Di2 + Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura-Ace SiSL2
Ultimo upgrade, ruote Roval clx rapide, risultato soddisfacente, penso, bici da World Tour
Ciao,
cosa montavi prima? Queste sono le CLX 1 o 2?
Contrariamente a una marea di video e recensioni che si trovano in giro in cui viene esaltato il telaio, ho sempre pensato che gran parte del merito alle ottime "sensazioni" della Tarmac SL8 sia da attribuire alle ruote Roval Rapide CLX2... in modo particolare la anteriore, che ha una forma molto "bombata" esternamente, più larga del copertoncino da 26.
Proprio domenica scorsa qui a Roma era una giornata molto ventosa con raffiche anche a 25-30 Km/h... e sono rimasto davvero colpito dalla stabilità e dal feeling di guida anche con vento laterale.
Il giorno prima, stesse condizioni meteo, sono uscito con la gravel che ha ruote con profilo da 30, e il feeling è stato più o meno lo stesso, forse un pelo peggiore...
Se avessi usato la mia "vecchia" SuperSix EVO che monta ruote Vision Metron con profilo da 55, sarei tornato a casa dopo 500 metri...
Mi sbaglio?
 
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Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.296
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Tuturano!!!!
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Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Ciao,
cosa montavi prima? Queste sono le CLX 1 o 2?
Contrariamente a una marea di video e recensioni che si trovano in giro in cui viene esaltato il telaio, ho sempre pensato che gran parte del merito alle ottime "sensazioni" della Tarmac SL8 sia da attribuire alle ruote Roval Rapide CLX2... in modo particolare la anteriore, che ha una forma molto "bombata" esternamente, più larga del copertoncino da 26.
Proprio domenica scorsa qui a Roma era una giornata molto ventosa con raffiche anche a 25-30 Km/h... e sono rimasto davvero colpito dalla stabilità e dal feeling di guida anche con vento laterale.
Il giorno prima, stesse condizioni meteo, sono uscito con la gravel che ha ruote con profilo da 30, e il feeling è stato più o meno lo stesso, forse un pelo peggiore...
Se avessi usato la mia "vecchia" SuperSix EVO che monta ruote Vision Metron con profilo da 55, sarei tornato a casa dopo 500 metri...
Mi sbaglio?
Condivido…una 50 che soffre meno vento laterale di una 30 a sezione “normale”
 
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Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
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Tarmac S-Works
Ciao,
cosa montavi prima? Queste sono le CLX 1 o 2?
Contrariamente a una marea di video e recensioni che si trovano in giro in cui viene esaltato il telaio, ho sempre pensato che gran parte del merito alle ottime "sensazioni" della Tarmac SL8 sia da attribuire alle ruote Roval Rapide CLX2... in modo particolare la anteriore, che ha una forma molto "bombata" esternamente, più larga del copertoncino da 26.
Proprio domenica scorsa qui a Roma era una giornata molto ventosa con raffiche anche a 25-30 Km/h... e sono rimasto davvero colpito dalla stabilità e dal feeling di guida anche con vento laterale.
Il giorno prima, stesse condizioni meteo, sono uscito con la gravel che ha ruote con profilo da 30, e il feeling è stato più o meno lo stesso, forse un pelo peggiore...
Se avessi usato la mia "vecchia" SuperSix EVO che monta ruote Vision Metron con profilo da 55, sarei tornato a casa dopo 500 metri...
Mi sbaglio?
Sono le CLX II rapide e confermo tutto quello che hai scritto; trovo queste ruote davvero portentose, di una stabilità pazzesca, sia in discesa ma, soprattutto, in presenza di vento forte, sicuramente differenti dalle Shimano D.A. C50 che avevo prima, che costringevano a continue correzioni di traiettoria, infatti, bastava una folata di vento per ritrovarsi nella corsia opposta. Attribuivo la colpa di questI improvvisi sbandamenti alla leggerezza del telaio, anche se in verità le avvertivo pure sul mio vecchio Factor Ostro sempre con le stesse ruote. Ho sempre ipotizzato che prodotti top di gamma si equivalessero, più o meno tutti, invece, mi sbagliavo e di parecchio. Con queste ruote posso dire finalmente di sentirmi tranquillo (cosa non da poco) ma, soprattutto, sicuro nell'affrontare in serenità tutte le discese senza sbandamenti o deviazioni improvvise, anche minime, ciò, dovuto, sicuramente, ad una "ricercata progettazione” del prodotto che permette innesti veloci e precisi in tutte le condizioni, principalmente meteo. A corredo delle stesse monto delle ottime coperture Pirelli da 28" tubless (29" da gonfiati). Posso affermare, adesso, in tutta felicità che FINALMENTE mi sto godendo questo bellissimo Tarmac SL8.
 
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danapo

Novellino
13 Agosto 2021
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Triban rc520
Sono le CLX 2 e confermo tutto quello che hai scritto, davvero portentose e di una stabilità pazzesca soprattutto in discesa e presenza di vento forte, a differenza delle Shimano D.A. C50 che mi costringevano a frequenti correzioni di traiettoria. Per cui bastava una folata di vento sostenuto per ritrovarmi nella corsia opposta. Attribuivo la colpa alla leggerezza del telaio, anche se in verità queste ruote già le montavo sul mio vecchio Factor Ostro e sempre con la medesima situazione. Pensavo, che le ruote top di gamma più o meno si equivalessero tra loro, invece mi sbagliavo, con queste mi sento davvero tranquillo ma soprattutto sicuro nell'affrontare discese anche in presenza di vento che dalle mie parti non manca mai, con l'insieme bici-ruote che scorre che è una bellezza; sicuramente merito di questa progettualità di diversa bombatura su cui monto due tubless Pirelli da 28 che, misurati con calibro e pressione 5,5 risultano essere da 29. Posso adesso affermare in tutta felicità che finalmente mi sto godendo questo bellissimo Tarmac SL8.
Ciao, io ritirerò nei prossimi giorni la mia nuova SL8 ...l'ho presa senza ruote, per montare le Roval Alpinist CLX che ho già montate sulla SL6.
Le Rapide CLX II non mi convincevano molto per i profili monto alti e un peso non proprio light ...ma sono curioso di capire in salita come vanno

Grazie!
Daniele
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
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cane sciolto
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Andrea,il ragazzo del video è un mio amico…me l’ha già proposta…ma ho il dubbio che queste integrate(come anche la rapite della sl8) abbiano un angolo più accentuato dei 6º dichiarati,o comunque che diano come risultato un appoggio sul manubrio più basso rispetto ad attacco e manubrio separato,con conseguente aumento del dislivello,come qui dentro qualcuno ha già verificato.

ho sempre avuto quell'impressione anche io
 
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bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
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Sono le CLX 2 e confermo tutto quello che hai scritto, davvero portentose e di una stabilità pazzesca soprattutto in discesa e presenza di vento forte, a differenza delle Shimano D.A. C50 che mi costringevano a frequenti correzioni di traiettoria. Per cui bastava una folata di vento sostenuto per ritrovarmi nella corsia opposta. Attribuivo la colpa alla leggerezza del telaio, anche se in verità queste ruote già le montavo sul mio vecchio Factor Ostro e sempre con la medesima situazione. Pensavo, che le ruote top di gamma più o meno si equivalessero tra loro, invece mi sbagliavo, con queste mi sento davvero tranquillo ma soprattutto sicuro nell'affrontare discese anche in presenza di vento che dalle mie parti non manca mai, con l'insieme bici-ruote che scorre che è una bellezza; sicuramente merito di questa progettualità di diversa bombatura su cui monto due tubless Pirelli da 28 che, misurati con calibro e pressione 5,5 risultano essere da 29. Posso adesso affermare in tutta felicità che finalmente mi sto godendo questo bellissimo Tarmac SL8.
Posso adesso affermare in tutta felicità che finalmente mi sto godendo questo bellissimo Tarmac SL8. Bici Strepitosa, Auguri.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
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Bici
Tarmac S-Works
Ciao, io ritirerò nei prossimi giorni la mia nuova SL8 ...l'ho presa senza ruote, per montare le Roval Alpinist CLX che ho già montate sulla SL6.
Le Rapide CLX II non mi convincevano molto per i profili monto alti e un peso non proprio light ...ma sono curioso di capire in salita come vanno

Grazie!
Daniele
Rispetto alle Dura Ace C50 tubolari pagano appena 120 gr. (misurate personalmente con bilancia digitale cucina). Se consideriamo che sulle Roval sono stati aggiunti 100 ml di lattice il gap si assottiglia ulteriormente oltre al fatto, che la Roval posteriore è da 61 mm. Le ho provate e sono veramente strafelice ad avercele sotto.
 
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orsobianco

Pedivella
2 Maggio 2007
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nell'etere
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Bici
Lampo...prima del temporale
Ciao,
potrebbe fare al caso tuo il cockpit della Elilee Concept, che è più tondo sulla parte superiore, e che trovi recensito proprio su una Tarmac SL8 al link qui in basso:
Forse il flare non è più accentuato come vorresti...
Gran bel risultato, e sembra anche aver una soluzione a mio avviso di integrazione cavi fili migliore e mi piace molto anche la soluzione per fermare il support del Ciclo veramente da tenere eventualmente in considerazione
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
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(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Gran bel risultato, e sembra anche aver una soluzione a mio avviso di integrazione cavi fili migliore e mi piace molto anche la soluzione per fermare il support del Ciclo veramente da tenere eventualmente in considerazione
E dal peso veramente eccezionale…difficile reperibilità al momento
 

Max20

Novellino
15 Febbraio 2020
80
53
54
Atri
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Bici
S-WORKS Tarmac SL8 Sram Red eTap AXS, per uscite su strada, Scott Addict R4 muletto
Buona sera a tutti passo fatto ed ecco il risultato.
Tra le due configurazioni sceso 300gr di peso. Il tarmac sl8 pesa così Kg. 6,5.
 

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Classifica generale Winter Cup 2024