Colnago Club - Capitolo 8

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puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.318
1.825
lontano
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Bici
un mulo
sicuramente c'è una vantaggio ad aumentare le sezioni
la "moda" era riferita ai 32, che ad oggi sembrano esagerati su una bdc
mai provato nulla oltre ai 28
si si .. avevo capito.. 30-32 vedrai che presto gireranno minimo 32 ... e vista fino in fondo è anche un discorso legato alla sicurezza.

avere tubeless da 25 con freno a disco, si ha il maggior rischio di volare a terra specialmente se si frena in curva.

con tubeless più larghi si abbassano le pressioni ( oltre ad avere più impronta a terra ) e quindi si ha anche meno rischio che scivoli via
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
22.748
27.830
49
prov. BS
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Bici
colnago eps
Domani vado per l'acquisto.
Questa mattina ho rivisto una foro del bianco con ruote enve, scelta difficile tra quello e il colore team.

Dico la mia anche sul discorso linee telaio; ultimi anni a parte alcune eccezioni mio parere personale è che si assomiglino un pò tutti in campo aero, motivo per cui guardando la mia bmc tmr02 del 2014 non la vedo cosi vecchia, anzi.
La v4rs mi da l'idea che pur essendo aero abbia una linea che sta ancora "nel mezzo", almeno non mi sembrerà di avere una versione evoluta dello stesso telaio.

Mi dovrò abituare a sella "normale", ho sempre pedalato con la fizik tritone, che probabilmente per i puristi è un pugno nell'occhio ma la trovo comodissima.

altre spese insieme alla bici, ma se ne parla più avanti (sperando che siano a budget della fidanzata :mrgreen:) scarpe nuove e occhiali nuovi anche se faccio fatica a trovarli visto che ho il viso stretto e non tutti mi stanno bene.
Ma perché cambiare sella,se ti trovi bene?
 
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bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.548
3.363
nord ovest
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BMC Teammachine slr01
io avevo il TMR01 del 2013 ... ne ero innamorato. riguardando le bici aero di oggi, a parte che la TMR aveva l'orizzontale che tendeva a salire ( slooping al contrario :))): ) era già avanti.

hai ragione e fai bene a cambiare "estetica" di telaio... io avendo una V3rs sinceramente a occhio non mi sembrerebbe di cambiare passando al V4rs.

a me fa più gola per esempio passare ad una più aero ... e ho questa nel mirino... ma sono sogni e basta

piace molto anche a me la Ostro... di quel colore
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
17.351
14.601
Genova
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Colnago C60
si si .. avevo capito.. 30-32 vedrai che presto gireranno minimo 32 ... e vista fino in fondo è anche un discorso legato alla sicurezza.

avere tubeless da 25 con freno a disco, si ha il maggior rischio di volare a terra specialmente se si frena in curva.

con tubeless più larghi si abbassano le pressioni ( oltre ad avere più impronta a terra ) e quindi si ha anche meno rischio che scivoli via
Ma a parte la discesa...non è che poi sono un po' troppo larghi per il resto del percorso?
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.953
15.564
Elblag (Polonia)
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Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
sicuramente c'è una vantaggio ad aumentare le sezioni
la "moda" era riferita ai 32, che ad oggi sembrano esagerati su una bdc
mai provato nulla oltre ai 28
I 32 li sto usando adesso, in questo periodo, con le strade umide e sporche, sono perfetti.
Diversamente nel normale utilizzo, se il passaggio da 25 a 28 per me non fa differenza, comfort a parte, il passaggio da 28 a 32 lo sento sicuramente sulle mie, comunque scarse, prestazioni
 
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Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.659
2.241
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Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
I 32 li sto usando adesso, in questo periodo, con le strade umide e sporche, sono perfetti.
Diversamente nel normale utilizzo, se il passaggio da 25 a 28 per me non fa differenza, comfort a parte, il passaggio da 28 a 32 lo sento sicuramente sulle mie, comunque scarse, prestazioni
Credo proprio,pur non avendoli mai provati i 32,che il salto dal 28 sia decisamente più grande e non proporzionale rispetto al passaggio 25/28... li trovi più lenti/pigri ??
 
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andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.177
376
Valle di Susa
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I 32 li sto usando adesso, in questo periodo, con le strade umide e sporche, sono perfetti.
Diversamente nel normale utilizzo, se il passaggio da 25 a 28 per me non fa differenza, comfort a parte, il passaggio da 28 a 32 lo sento sicuramente sulle mie, comunque scarse, prestazioni
Cos’hai montato di 32? Io pensavo addirittura di provare i cinturato per l’inverno
 

yagone64

Maglia Rosa
29 Settembre 2015
9.953
15.564
Elblag (Polonia)
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Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Credo proprio,pur non avendoli mai provati i 32,che il salto dal 28 sia decisamente più grande e non proporzionale rispetto al passaggio 25/28... li trovi più lenti/pigri ??
Si, c'è comunque da tenere presente che, visto il mio utilizzo, le pressioni le tengo un pelino più basse proprio per avere più aderenza e sicuramente anche questo influisce,piu il peso stesso del copertoncino.
Stiamo comunque parlando di prestazioni con una differenza minima, che però si avverte tra 28 e 32, sempre riferito all'utilizzo stradale
 

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