Giant Fight Club (parte quarta)

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
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Genova
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Bici
Colnago C60
Ho voluto alleggerire con poca spesa la mia TCR pro tg S da 7.150 gr , l'obbietivo era di stare i 7kg con Ultegra e ci sono quasi riuscito...
Se smonterò la ceramicspeed per ripristinare quella di serie scenderò ancora quel poco per ritenermi soddisfatto.
Cambierò ancora i binari del reggisella con quelli full carbon
Tutto fatto in low budget
Che dischi sono?...
 

betelgiuse

Pedivella
12 Agosto 2007
348
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Puglia
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Bici
Giant Defy, Triban RC520
si esatto, è un link che ha introdotto shimano sui deragliatori prima sulla mtb e poi sulla strada. gli permette di avere un corpo cambio più corto e credo abbia anche dei vantaggi per riuscire a montare sopra pignoni grandi
Se il link originale ha il vantaggio di riuscire a montare pignoni più grandi, per chi ha un 34 come ultimo pignone, non sarebbe quindi indicato questo "direct mount"? Chiedo anche @Coverstem se ha feedback in merito. Grazie
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
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Giant TCR pro team full integrated !!
Se il link originale ha il vantaggio di riuscire a montare pignoni più grandi, per chi ha un 34 come ultimo pignone, non sarebbe quindi indicato questo "direct mount"? Chiedo anche @Coverstem se ha feedback in merito. Grazie
Il link non nasce per andare oltre di pignoni ma per rendere il cambio "shadow" ovvero più interno al telaio per ricevere meno danno in caso di caduta o ostacolo. Oltretutto è stata rimossa la molla del B tension mentre ora va a battuta per la tensione sulla gabbia.
Chi conosco che monta 50/34 e 11/34 usa il forcellino di serie ma ha solo una gabbia più lunga per recuperare più catena quando sei sui pignoni piccoli.
 

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
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Verona
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Bici
Canyon Ultimate
Ho voluto alleggerire con poca spesa la mia TCR pro tg S da 7.150 gr , l'obbietivo era di stare i 7kg con Ultegra e ci sono quasi riuscito...
Se smonterò la ceramicspeed per ripristinare quella di serie scenderò ancora quel poco per ritenermi soddisfatto.
Cambierò ancora i binari del reggisella con quelli full carbon
Tutto fatto in low budget
cosa intendi con "binari del reggisella"?
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
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longjnes

Maglia Gialla
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Gianni / TCR SL
Se il link originale ha il vantaggio di riuscire a montare pignoni più grandi, per chi ha un 34 come ultimo pignone, non sarebbe quindi indicato questo "direct mount"? Chiedo anche @Coverstem se ha feedback in merito. Grazie
chi produce il direct mount, non è che si prende la libertà di modificare la cambiata del cambio shimano e di spostare di conseguenza la posizione della puleggia superiore col rischio concreto di peggiorare la cambiata, produce semplicemnte un pezzo che ne sostituisce 3 (forcellino telaio, vite di fissaggio cambio al telaio e primo link del cambio).
 
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longjnes

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Gianni / TCR SL
in quello costoso sì, ma nell'altro non lo vedo
lascia stare, io ho preso la versione 115kg, piu per curiosita che per aspettativa. soldi buttati.
le viti sono M5 troppo sottili. specie per la vite anteriore. di tutto quel kit ho usato solo la piastrina superiore. le viti ho messo altre M6 che hanno la presa esagonale sopra tipo queste.
le viti originali sono M7 l'anteriore e M6 la posteriore
 

Karoviev

Cronoman
17 Febbraio 2014
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Bolzano
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La seconda
Cominciano le magagne..questa estate ho comprato una Propel con Rival Axs. in neanche quattro mesi (con 2.000 km percorsi) mi ha fatto fuori le due pile cr2032 dei comandi (sulla mia vecchia bici con Red Etap son durate oltre 3 anni). Sostituite con delle Energizer nuove, il comando sinistro me lo segna carico, quello destro carico solo a metà. E' successo a qualcun altro?
Mi autoquoto, magari può essere utile a qualcuno. Ho risolto (almeno per il momento, spero che duri). In sostanza leggendo sul web ho scoperto che non ero l'unico a cui era capitata una cosa simile. Ho provato ad avvicinare i contatti del comando destro alla batteria con un cacciavite e come per magia mi segna di nuovo la batteria piena.
 
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longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
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Gianni / TCR SL
Comunque ultimamente sto rivalutando i 7,6 kg della mia propel
aggiornamento ho provato 2 volte la sella cadex amp direi eccezionale una delle migliori selle mai avute
e' un ottimo kit telaio, a me tuttavia non piacciono i montaggi proposti, soprattutto le ruote che saranno anche efficienti e prestazionali ma costringono al tubeless. preferibile il montaggio a partire dal kit telaio, e anche il peso si abbatte. credo che con un montaggio medio si possa stare sui 7-7.2kg risparmiando anche qualcosa rispetto al catalogo.
se poi uno acquista a catalogo e comincia a sostitiuire, beh allora anche economicamente è conveniente partire dal top gamma kit telaio e montaggio top. con la propel si può stare sui 6.5kg.
 
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