TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.789
1.573
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
il mio compagno di allenamento, pensionato classe 1959, ha recentemente stampato un 11.56" sugli 800; mai demordere!
Che dire, chapeau o-o

Demordere mai! :cassius:Tuttavia confesso che quando la mattina mi sveglio dopo aver dormito male, con dolori sparsi dovuti alle inevitabili artrosi e agli incidenti pregressi della vita sportiva, mi butterei nel cassonetto dell'organico :-)xxxx, invece preparo la borsa, vado a nuotare e torno stanco ma contento.

japcar

Novellino
10 Giugno 2017
74
59
Visita sito
Bici
specialized
Oggi ho fatto 2000mt in piscina. Ci ho messo una vita (1h 30') ma sono comunque contento. Ho cercato di curare l'estensione e lo scivolamento, la preda della mano sull'acqua, la spinta con l'avambraccio ecc.
Ovviamente tutto nella mia testa, poi magari facevo schifo visto da fuori xD.

L'orologio mi dà come passo potenziale 2'20" sui 100mt. Swolf 46, bracciate di 164cm e 16 al minuto. Boh, non ho riferimenti e non ho idea di come interpretare questi dati.

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.789
1.573
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi ho fatto 2000mt in piscina. Ci ho messo una vita (1h 30') ma sono comunque contento. Ho cercato di curare l'estensione e lo scivolamento, la preda della mano sull'acqua, la spinta con l'avambraccio ecc.
Ovviamente tutto nella mia testa, poi magari facevo schifo visto da fuori xD.

L'orologio mi dà come passo potenziale 2'20" sui 100mt. Swolf 46, bracciate di 164cm e 16 al minuto. Boh, non ho riferimenti e non ho idea di come interpretare questi dati.

L'unica interpretazione possibile è che hai ancora molto da lavorare, ma non demordere e vedrai che con pazienza e costanza i valori scenderanno, mai scoraggiarsi ;-)

• Haha
Reactions: jack.ciclista

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.453
934
Visita sito
Bici
n/a
Venerdi sera corsa con 40' di z3
Sabato ho iniziato con i combinati, 3h30 di bici con 900d+ e 15' di corsa.
Come alimentazione 2 belle fette di pane tipo americano con burro di arachidi e marmellata a colazione, poi passata la prima 1h30 3 gel e 5-6 caramelle gommone. Non so forse un pò poco.
Domenica 1h20 di corsa, dopo i festeggiamenti del compleanno. All'inizio pensavo di non farcela, le gambe erano due mattoni poi sempre meglio.
Unico neo, corsa così ravvicinata mi ha fatto infiammare leggermente il (penso) tendine di Achille, ho un pò di dolore all'interno tra caviglia e appunto tendine, credo ci sia un pò di liquido perché vedo un leggero gonfiore. Questa settimana non corro prima che sia passato.

Bici avrei voluto usare la crono, dopo la caduta l'avevo usata solo sui rulli, ora qualcuno mi spieghi come mi sono ritrovato con la ruota posteriore bucata :doh:

• Mi piace
Reactions: Savo28 and kasone

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.092
223
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Ieri ero alla relay marathon a Milano, facevo la staffetta di beneficenza con la mia azienda, gara e maglia gratis, in più i soldi raccolti andavano alla ricerca

L'unica cosa è che sono andato lì per fare i miei 12km ad un ritmo sostenibile senza mai andare in affanno, quest'anno non so bene cosa sia svoltato, ma ho fatto tutto a 4'20" al km senza mai fare fatica.

Sulle gambe avevo 110km+900 dislivello e un brick di 10' di run del giorno prima.

Probabilmente aver fatto più qualità del solito(ma manco troppa) ha ripagato, anche se in parte penso che mi stia alimentando meglio prima delle gare ed aiuta

Ora proseguiamo ad allenarci per il challange di Cesenatico

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.453
934
Visita sito
Bici
n/a
grazie per la risposta - interessante - e se posso, gel ed il resto anche regolato dal coach o a tuo sentimento ?
No il coach mi dice di stare attorno alle 250kcal all'ora, io mi organizzo di conseguenza.

Quest'anno è la prima volta che non ho portato i panini al latte con marmellata, sto notando che se mantengo comunque un apporto giusto le forze non calano e non mi sento la pancia piena. Certo per stare nei paramentri bisognerebbe continuare a buttare giù gel, devo organizzarmi anche con la borraccia di carbo.

• Mi piace
Reactions: gipsy

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.453
934
Visita sito
Bici
n/a
L'alimentazione ha una base, poi bisogna adattarla alle proprie esigenze
Se ti trovi bene e reggi dovrebbe essere la strada giusta
Si, è sempre difficile trovare una quadra, se qualcosa non va poi il dubbio è sempre se l'alimentazione fosse sbagliata oppure il ritmo troppo alto oppure mille altri fattori.

cmq prenderò ancora le misure nelle prossime uscite, magari una barretta o qualcosa di solido per spezzare il gusto dei gel lo inserisco

• Mi piace
Reactions: Savo28

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.285
3.674
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Sabato ho provato l emozione di scendere sotto al 1'40/100 di passo...purtroppo erano solo i 6x50 finali :clown:
Son però riuscito ad aver una corsia tutta per me, cosa non banale a quell ora nel mio impianto. Ho schivato le corsie con due fenomeni che si facevano dei lunghi tutti con palette (e con un ritmo non inferiore ai 2'/100 ad occhio). Io credo le introdurrò tra un po'.

Non che ci faccia caso durante la sessione ma il garmin segna i battiti e nonostante i ritmi penso siano vicini ad una non calcolata soglia ..sono ridicolmente bassi.

Pigia

Cronoman
22 Gennaio 2008
791
333
Provincia di Milano
Visita sito
Bici
Alcune
Ieri ero alla relay marathon a Milano, facevo la staffetta di beneficenza con la mia azienda, gara e maglia gratis, in più i soldi raccolti andavano alla ricerca

L'unica cosa è che sono andato lì per fare i miei 12km ad un ritmo sostenibile senza mai andare in affanno, quest'anno non so bene cosa sia svoltato, ma ho fatto tutto a 4'20" al km senza mai fare fatica.

Sulle gambe avevo 110km+900 dislivello e un brick di 10' di run del giorno prima.

Probabilmente aver fatto più qualità del solito(ma manco troppa) ha ripagato, anche se in parte penso che mi stia alimentando meglio prima delle gare ed aiuta

Ora proseguiamo ad allenarci per il challange di Cesenatico
fatto anche io l'ultima frazione, partito un pò troppo allegro, ho dovuto rallentare nel parco del Portello perchè non riuscivo a passare, poi normalizzato fino all'ultimo ristoro dove ho ingollato dell'acqua troppo in fretta e mi si è chiuso il diaframma con dolori tipo crampi addominali, pascolato fino al traguardo e chiuso a 4'18"

• Mi piace
Reactions: Savo28

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.770
20.517
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Venerdi sera corsa con 40' di z3
Sabato ho iniziato con i combinati, 3h30 di bici con 900d+ e 15' di corsa.
Come alimentazione 2 belle fette di pane tipo americano con burro di arachidi e marmellata a colazione, poi passata la prima 1h30 3 gel e 5-6 caramelle gommone. Non so forse un pò poco.
Domenica 1h20 di corsa, dopo i festeggiamenti del compleanno. All'inizio pensavo di non farcela, le gambe erano due mattoni poi sempre meglio.
Unico neo, corsa così ravvicinata mi ha fatto infiammare leggermente il (penso) tendine di Achille, ho un pò di dolore all'interno tra caviglia e appunto tendine, credo ci sia un pò di liquido perché vedo un leggero gonfiore. Questa settimana non corro prima che sia passato.

Bici avrei voluto usare la crono, dopo la caduta l'avevo usata solo sui rulli, ora qualcuno mi spieghi come mi sono ritrovato con la ruota posteriore bucata :doh:

Scusa, ma per 3h e 30 di bici + corsa, hai fatto colazione con solo quelle 2 fette di pane?
Avevi fatto una cena particolare la sera prima?

Rispondi scrivendo qui...