Alimentazione durante le uscite (part 3)

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.899
2.111
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io comunque uso:
per il 70% delle uscite, la "borraccia poracci" con solo zucchero
per le restanti uscite glamour, "borraccia vacanza" con thè ristora (=zucchero aromatizzato)

Quando proprio voglio sbocciare, nrgy unit drink 90 millesimato :mrgreen:
E riesci a tornare a casa intero senza che il tuo corpo si sia autofagocitato ed in condizioni da reggerti in piedi?...:))):
 

Kicker

Pignone
16 Gennaio 2024
133
79
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Una delle poche doti genetiche (o forse perche sono stato una balena) che ho è che posso mangiare quello che voglio mentre vado in bici, mai avuto problemi. Durante le ultra maratone che ho fatto andavo oltre i 100g/ora e in bici che si sta piu fermi forse potrei anche provare di piu. L'unica cosa è che mi dimentico e quindi le maltodestrine sono la cosa più comoda visto che di bere non mi dimentico, anzi
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.838
12.479
Nordest
Visita sito
Bici
2
Era una battuta: le energie da dove le tiri fuori?
Qua si parla di quantitativi di glucosio/h che con una borraccia di zucchero e basta scampi per 20 km.....prima che il tuo corpo si decomponga alla ricerca di energie.
PS: SI SCHERZA(prima che qualcuno mi faccia la ramanzina).
Nelle borracce da 500 ci metto fino a 80g di zucchero, in quelle da 750 fino a 120.
2 borracce da 750 ho 240g di cho che nella maggior parte dei casi mi bastano per 3h00 abbondanti, poi ovviamente se i giri sono più lunghi uso anche gel o solidi di varia natura.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.899
2.111
Visita sito
Bici
ce l'ho
Nelle borracce da 500 ci metto fino a 80g di zucchero, in quelle da 750 fino a 120.
2 borracce da 750 ho 240g di cho che nella maggior parte dei casi mi bastano per 3h00 abbondanti,
Cazz...poi hai le visioni del dentista davvero. Come fai? Sabato gli ho messo 3 cucchiaini in una borraccia mi venivano i conati.
poi ovviamente se i giri sono più lunghi uso anche gel o solidi di varia natura.
Il mio messaggio scherzoso iniziale era riferito a questo e non includeva solidi o gel:
Io comunque uso:
per il 70% delle uscite, la "borraccia poracci" con solo zucchero
per le restanti uscite glamour, "borraccia vacanza" con thè ristora (=zucchero aromatizzato)

Quando proprio voglio sbocciare, nrgy unit drink 90 millesimato :mrgreen:
Vabbè, modalità sarcasmo off.;pirlùn^