Si 100g di burro 200g di parmigiano e 4 chicchi di riso
Riso crudo, ovviamente.
Si 100g di burro 200g di parmigiano e 4 chicchi di riso
Su questo siamo d'accordo, avevo capito che li mangiasse a colazione (da soli)...la pasta col butto va sempre condita con il parmigiano, mi sembra palese
vabbè che sono emiliano, ed il parmigiano lo metto pure sul risotto alla marinara, ma sul burro.........
ah, e non stò scherzando eh
Mercator?Scopro che una catena di supermercati sloveni commercializza dei panini dedicati a Pogacar, ne esistono tre versioni:
- una dedicata agli sprinter (gusto avocado)
- una per gli scalatori (gusto formaggio di capra)
- una per i passisti (gusto salmone)
Attendiamo trepidamente il riscontro sull'efficacia da parte di qualche forumista transfrontaliero
Non lo so, nel podcast (di una nota rivista di cui tra l'altro mi hai venduto qualche arretrato non molto tempo fa ) in cui l'ho sentito non lo nominano...Mercator?
Quella non è una borraccia per idratare/dissetare, ma più una borraccia energetica.ho da farvi una domanda probabilmente scema ma voi abbiate pieta' e cercate di aiutarmi,ho da poco cominciato ad usare malto e fruttosio in borraccia,+/- 180 grammi di malto e 90 di fruttosio in una borraccia da 850, e mezzo cucchiaino di sale,ma il composto,nonostante lo shakeri a lungo,diventa denso e troppo dolce e non disseta affatto,tanto che ho pensato di sostituire la falsa borraccia con una borraccia di sola acqua,vorrei sapere voi che dosi usate ,se vi capita la stessa cosa,e come risolvete,magari sbaglio qualcosa io
grazie
Quello che hai fatto tu si avvicina più alla concentrazione di un gel..300 gr.di polveri e circa 500/600 ml di liquido...troppo denso per esser "bevuto" e dissetare..ho da farvi una domanda probabilmente scema ma voi abbiate pieta' e cercate di aiutarmi,ho da poco cominciato ad usare malto e fruttosio in borraccia,+/- 180 grammi di malto e 90 di fruttosio in una borraccia da 850, e mezzo cucchiaino di sale,ma il composto,nonostante lo shakeri a lungo,diventa denso e troppo dolce e non disseta affatto,tanto che ho pensato di sostituire la falsa borraccia con una borraccia di sola acqua,vorrei sapere voi che dosi usate ,se vi capita la stessa cosa,e come risolvete,magari sbaglio qualcosa io
grazie
Esatto...Quella non è una borraccia per idratare/dissetare, ma più una borraccia energetica.
Per dissetare/idratare meglio non superare concentrazioni superiori ad 8/10%.
Quindi di solito io porto una borraccia per idratazione ed una per alimentazione.
motivo in più per aumentare le dosi di carbo durante il giro...Sì sì lo so, ma alla mattina non ho moltissima fame...il toast è il compromesso che avevo trovato con la nutrizionista per mangiare qualcosa e soprattutto che non fosse dolce!
come detto sei più vicino ad una borraccia di gel che non di acqua, se la vuoi meno dolce e dissetante devi diminuire la dose delle polveri...io uso una borraccia da 750 e per non avere problemi (poco dissetante e/o troppo dolce) mi fermo a 180-200gr di polveri ad aggiungo un pò di succo di limone...ho da farvi una domanda probabilmente scema ma voi abbiate pieta' e cercate di aiutarmi,ho da poco cominciato ad usare malto e fruttosio in borraccia,+/- 180 grammi di malto e 90 di fruttosio in una borraccia da 850, e mezzo cucchiaino di sale,ma il composto,nonostante lo shakeri a lungo,diventa denso e troppo dolce e non disseta affatto,tanto che ho pensato di sostituire la falsa borraccia con una borraccia di sola acqua,vorrei sapere voi che dosi usate ,se vi capita la stessa cosa,e come risolvete,magari sbaglio qualcosa io
grazie
credo che devi solo imparare ad aprirli e ciucciarli come si deve, io salvo problemi durante l'apertura non ho mai sporcato niente...poi sono passato alla flask con gel fatto in casa ed ho eliminato anche le cartacce dalla tasca...Salve ragazzi, domanda sicuramente stupida, ho comprato dei gel con 40 gr di carbo e funzionano molto bene(di solito nei miei giri assumo solo gel e borraccia con malto e fruttosio), il problema sorge una volta utilizzati riposti in tasca perché mi imbrattano la tasca, poi le mani e infine il manubrio
Avete dei consigli da darmi?
O un prodotto che contenga la stessa quantità di carbo ma che non “sporchino”?
Grazie
rischioso.... in discesa poco lucido non è il massimo purtroppo..Ieri in granfondo mi è scivolato il sacchetto al rifornimento con dentro due borracce e si sono aperte ritrovandomi scoperto di 180 g di CHO. Ultima ora abbondante senza nulla, a salire intensità blanda e non ho avuto cali ma nelle discese ero ben poco lucido.
ho da farvi una domanda probabilmente scema ma voi abbiate pieta' e cercate di aiutarmi,ho da poco cominciato ad usare malto e fruttosio in borraccia,+/- 180 grammi di malto e 90 di fruttosio in una borraccia da 850, e mezzo cucchiaino di sale,ma il composto,nonostante lo shakeri a lungo,diventa denso e troppo dolce e non disseta affatto,tanto che ho pensato di sostituire la falsa borraccia con una borraccia di sola acqua,vorrei sapere voi che dosi usate ,se vi capita la stessa cosa,e come risolvete,magari sbaglio qualcosa io
grazie
Io ci metterei almeno due pasti prima della gara. Comunque su quanto mangiare dipende molto dal piano di corsa che hai: stare coperto oppure punti ad avere anche una parte attiva?
in questo contesto non ti serve a nulla l'uscita del mattino...uscita, colazione normale, pasto classico (riso + pollo) e......spuntino (barretta carbo, banana, ecc...) , gara , cena
Condivido.in questo contesto non ti serve a nulla l'uscita del mattino...
fa nulla che possa essere : divertente, appagante, ti piace farlo, ecc...