Alimentazione durante le uscite (part 3)

lele80

Pignone
9 Febbraio 2014
282
96
Visita sito
Bici
Derosa Kingston xs
oggi ho fatto un giro per me lungo, 160km con 1800d+ e ho iniziato a "mangiare" di più, circa il doppio di quello che avrei mangiato.
intervalli più o meno regolari di un'ora:

2 barrette
2 gel
borraccia energade
banana

2 ore prima di partire 3 crostatine mulino e un panino integrale senza nullla + caffè + tazza di latte di riso.

avrò bevuto sui 2 litri d'acqua in 7 ore, forse un po' poco.

avevo questo in giro, in attesa che arrivi il resto della roba.


comunque la differenza è innegabile nonostante non sia stato su rapporti /h esagerati leggendo i numeri qui dentro e con tutta probabilità senza il raddoppio di cibo questo giro non lo avrei chiuso.
sul finale ero stanco ma non di gambe. i problemi erano alla cervicale e il mio corpo dopo un po' "si stufa" di stare seduto in bici e inizia a lamentarsi. ho appena abbassato il manubrio di mezzo cm ed oggi era la prima uscita seria quindi mi devo adattare, spero di riuscirci e scendere ancora un po', magari con qualche esercizio di contorno.

ottime sensazioni in generale, tralasciando la mia lentezza

non mi sono mai fermato in nessun bar perché non so mai dove lasciare la bicicletta, considerando che vado SEMPRE in giro da solo.


domani dovrebbero arrivarmi dei gel sempre da 50 e la boccia di isocarb.

avete qualche barretta da consigliare? l'ultima volta ho preso le prozis che mangio veramente a fatica, mi piacciono pochissimo. grazie!
Prova fare qualche esercizio x il core e squat ecc.. io li faccio 2 volte a settimana in inverno e 1 volta a settimana in estate e mi trovo benissimo. Ci sono molti video su youtube Io ne faccio uno di 15 minuti x x il core e vado benissimo non sento più dolori rispetto a prima che non facevo esercizi.
 
  • Mi piace
Reactions: SeoTFSI

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.956
24.885
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

come barrette queste mi piacciono e devo dire che con tutti i prodotti presi su 4endurance mi sono trovato bene
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.894
18.690
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
altro consiglio che vi chiedo

gara in circuito che parte alle 21
calcolando una sgambatina pre lavoro, classica, di un 90 minuti, (5.30 del mattino) poi colazione normale e giornata di lavoro.
dovrei essere verso le 20 pronto per un oretta scarsa di riscaldamento
come vi preparereste?
uscita, colazione normale, pasto classico (riso + pollo) e......

mi ri-autoquoto

ieri sera fatta gara in circuito
mattinata con uscita blanda + colazione "classica" (latte+proteine in polvere+whetabix+2 biscotti macine)
pranzo riso + tonno
metà pomeriggio barretta + shake di whey
2 ore prima della gara 2 fette biscottate con miele
30' prima della gara gel
durante la gara, partenza ore 21.00, (55' di durata) borraccia con malto/fruttosio 2:1 (60 gr di carbo)

cena, niente, perchè avevo le gambe che mi stavano insultando :yoga::doh:
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

nestaole

Novellino
19 Luglio 2021
76
26
37
Napoli
Visita sito
Bici
Riverside 900
Come ti hanno già giustamente detto, a parte il gusto personale, per una barretta bisognerebbe evitare quelle con eccesso di grassi e/o fibre(e pure proteine, a meno, secondo me, di avventurarsi in randonneé o cose del genere)

Io, se devo mangiare qualcosa, in prima battuta vado su gelatine di SIS/Enervit/decathlon
come barrette, mi trovo bene con queste

Vedi l'allegato 449879
valori nutrizionali della barretta ottimi, ma il prezzo non mi piace :D . Sul sito ufficiale circa 2 euro a barretta, forse tu le trovi a meno?
Come già indicato da altri, le salty bar di 4endurance vanno benone anche a livello di prezzo :)
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.894
18.690
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
valori nutrizionali della barretta ottimi, ma il prezzo non mi piace :D . Sul sito ufficiale circa 2 euro a barretta, forse tu le trovi a meno?
Come già indicato da altri, le salty bar di 4endurance vanno benone anche a livello di prezzo :)

io le compro in un negozio di integratori fisico, insieme, quando le prendo, ad altre cose, e, riesco ad avere un prezzo più basso.
poi, almeno io, come detto, vado più di altri cose. Di barrette, ne userò, 1 nei giri lunghi (tipo quello di sabato scorso, ne ho mangiato solo 1 su 8 ore)

se a uno piace, come rapporto carbo/prezzo, vanno benissimo anche le classiche "caramelle gommose", tipo Haribo
 

SeoTFSI

Gregario
10 Luglio 2015
587
102
Visita sito
Bici
Infinito CV
vedo che alcune hanno molto apporto di zucchero, altre praticamente nessuno fornendo "solo" carboidrati. immagino cambi la distribuzione dell'energia nel tempo
 

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.210
8.956
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Come ti hanno già giustamente detto, a parte il gusto personale, per una barretta bisognerebbe evitare quelle con eccesso di grassi e/o fibre(e pure proteine, a meno, secondo me, di avventurarsi in randonneé o cose del genere)

Io, se devo mangiare qualcosa, in prima battuta vado su gelatine di SIS/Enervit/decathlon
come barrette, mi trovo bene con queste

Vedi l'allegato 449879
L'ho mangiata oggi per caso. È ricoperta con una ostia che la rende (a me) veramente sgradevole.
 

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.349
1.651
Visita sito
Bici
Nessuna
Oggi lungo dopo qualche settimana che non entrava in tabella: 5800kj in 7h circa. Durante circa 700gr di carbo, la maggior parte da zucchero + malto in rapporto 2:1, tranne quelli provenienti da una coca da mezzo che ho preso per disperazione/sicurezza perché non c’erano fontanelle a tiro. Prima di partire solo 100gr di riso e delle gallette con marmellata.

Speravo di prendere più caldo oggi, ma il sole è uscito nelle ultime 2/3ore circa. Ultimi 30’ in evidente stato di bonking: testa leggera e gambe vuote. C’è poco da fare, per me ormai è quasi tassativo dover mangiare 200gr di riso prima di partire e 120gr/h di carbo durante
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.966
16.007
Nordest
Visita sito
Bici
2
Probabilmente vedono "uno sportivo" e pensano alla zero.
Anch'io oggi ho chiesto la Fanta con lo zucchero quando mi hanno portato la zero ed ho notato un attimo di confusione nella cameriera. :))):
Dannate bibite zero :twisted:
Ps. il mese scorso mi son fermato in un autogrill abbastanza piccolo in zona Verona (non ricordo esattamente quale) e non c'era una CocaCola normale, tutte zero... mai vista una cosa simile! Non che fossero finite, proprio non le avevano previste :shock: nel cuore della notte stavo facendo Malpensa->casa e avevo bisogno di una botta di zuccheri e caffeina, ho dirottato sulla RedBull.
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.036
23.815
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
La Volchem mi ha sempre ricordato il Wolkenstein del videogioco :mrgreen: una volta la infilavano come mearchio nei pacchi gara delle GF di 3^fascia.
Il gusto com'è?
provato arancia, niente di particolare, più o meno come tutti i gel all'arancia...
gusto coca buono, poi non so se l'inconscio l'ha associato alla bibita gassata, appena preso ho fatto un rutto che ha spettinato chi c'era attorno, poi ero a posto :yoga:
 
Ultima modifica:

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
16.956
24.885
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Cavolo come hanno fatto a far stare 50 gr di zuccheri in 56 ml di prodotto?
Io ho trovato uno sciroppo al supermercato con 90 gr di zucchero ogni 100 ml, pensavo fosse troppo viscoso ma non più di tanto alla fine.
Come tutti i gel homemade che stanno circa a 1g cho a ml o poco più