Alimentazione durante le uscite (part 3)

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
14.141
19.210
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

erzullo94

Novellino
21 Maggio 2017
54
67
Visita sito
Bici
triban 500
Nei giorni che faccio scarico o che non mi alleno sto comunque alto di carbo in modo da recuperare se ho avuto qualche deficit nei giorni precedenti.
Nel weekend di solito capita di fare 2 giorni di fila anche sopra i 3000kj ma tra che aumento le dosi di carbo in sella e poi avendo il giorno successivo scarico e quello dopo quasi sempre riposo mi riesco a rimettere in pari.

erzullo94

Novellino
21 Maggio 2017
54
67
Visita sito
Bici
triban 500
Per i grassi non ho problemi a restarci dentro, le proteine invece si ho notato che inevitabilmente se metto dentro carbo da cibi solidi si alzano.
Proverò intanto ad aggiungere uno spuntino a metà mattina nei giorni che so che ho allenamenti pesanti la sera.

Reactions: never give up!

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.385
25.627
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
comunque delle proteine vegetali aumentate non mi preoccuperei, ma nemmeno di alzare un pelo i grassi nei giorni da 5000kcal...

Marmuel

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2022
2.649
3.847
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Oggi 9h 5250kj
Colazione: cioccolato fondente, 3 fette biscottate marmellata e ricotta, caffè doppio
Durante:
- 60g thè solubile
- 240 g gel homemade
- barretta generica 25 g
- fetta di torta
- 2 coca-cola
- panino con bresaola
- caffè
- gel sis gusto cola con caffeina (trovato in offerta, prima volta che lo provo, amarognolo e con una consistenza strana)

Fino al gel sis tutto ok, poi un po' di nausea e pessime sensazioni... c'è da dire che probabilmente un giro del genere non lo avevo ancora nelle gambe ma sicuramente non lo ricomprerò

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.046
4.788
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Io oggi Sportful sopra i 100 g/h:
- 4x90 g in borraccia
- 5x45 g + 1x40 g gel
- 3x30 g barrette
Ho bevuto anche 3 borracce con "1 misurino" di maltodestrine che non conteggio, in ogni caso a questi ritmi blandi nessun problema.

A scanso di equivoci ero a tutta però salite sempre affrontate in z3 alta (e poi a calare) quindi no fuori giri o ritmi importanti.
Finale Croce d'Aune inchiodato ma per mancanza di lunghi più che carenze nell'alimentazione.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
15.290
17.065
Nordest
Visita sito
Bici
2
piccolo OT, tu che eri davanti hai visto in diretta il botto di cecchini con l'auto?

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.046
4.788
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
mamma mia ho visto la foto del Cecco, è fortunato a esser vivo... no so gli altri chi fossero e come stiano, ma spero meglio di lui

Dei due che conosco uno si è lussato la spalla oltre a diverse botte e qualche taglio per i vetri, l'altro si è rotto una costola.
Il secondo messo peggio di Cecchini non so in che condizioni sia ma vedendo l'incidente sono stati tutti fortunati.

Classifica generale Winter Cup 2024