Alimentazione durante le uscite (part 3)

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
2.386
1.680
Visita sito
Bici
Nessuna
cosa mi consigli di mangiare appena stacco?
Premesso che la cosa migliore sarebbe quella di fare uno spuntino tra le 6 e le 13 - ma questo lo avevano già affrontato nel tuo caso specifico a suo tempo - io per affrontare una seduta tranquilla mangerei o una barretta o un panino con marmellata o anche 50-100gr di cous cous/riso condito poco - puoi anche valutare di buttarci dentro una scatoletta di tonno. Importante è mangiare alimenti che non ti creano problemi ad essere processati.
 

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
811
576
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Sabato allenamento sui rulli di 5 ore (il mio solito allenamento sui rulli molto rodato) che consiste in 2h50 endurance (circa 70% FTP) poi 2x20 a FTP (rec10) e 1h a 85%FTP con poi defaticamento, visto la lunghezza e l intensita si presta molto ai miei esperimenti alimentari; diciamo che siamo sui 4700 kj. Questa volta ho provato ad esagerare per capire quale è il mio limite di ingestione carbo e ho cominciato da subito a prendere 2x EVOENERGY MAXIGEL da 60gr cadauno ogni ora per 5 ore insieme ad acqua sali e un po di monster per insaporire un poco; be nessun problema di smarmottamento o intestinale, energia più o meno al solito ma non ho avuto differenze rispetto allo stesso workout fatto la scorsa settimana con 80gr medi ora
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.044
25.005
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io spesso yogurt greco 0 grassi e frutta.
e perchè mai? latticini e proteine mi sembrano la scelta pre allenamento poco consigliabile, ha bisogno di energia non di proteine ne fibre

se la scelta è lo spuntino in quella mezz'ora ci vogliono prima di tutti carbo facilmente digeribili...

potrebbero essere barrette o qualunque alternativa digerisca bene, pane e marmellata( se proprio un affettato magro, ma anche bresaola e marmellata di mirtilli/frutti rossi:sbavon:), crostatine falcone o quel che si digerisce bene di simile
riso o pasta li vedo scomodi se il tempo è contato

visto il tempo potrebbe pure essere buona l'alternativa caramelle gommose :yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: bad and canserbero

erzullo94

Novellino
21 Maggio 2017
50
61
Visita sito
Bici
triban 500
e perchè mai? latticini e proteine mi sembrano la scelta pre allenamento poco consigliabile, ha bisogno di energia non di proteine ne fibre

se la scelta è lo spuntino in quella mezz'ora ci vogliono prima di tutti carbo facilmente digeribili...

potrebbero essere barrette o qualunque alternativa digerisca bene, pane e marmellata( se proprio un affettato magro, ma anche bresaola e marmellata di mirtilli/frutti rossi:sbavon:), crostatine falcone o quel che si digerisce bene di simile
riso o pasta li vedo scomodi se il tempo è contato

visto il tempo potrebbe pure essere buona l'alternativa caramelle gommose :yoga:
Anche uno shaker con farina di riso potrebbe andare bene, si consuma velocemente e carbo facilmente digeribili