Io tendenzialmente ho una giornata simile
Almeno una delle due merende aggiungo uno shaker di whey alla frutta, a pranzo 167g di pasta almeno
E se ho un allenamento impegnativo aggiungo qualcosa subito prima dell'allenamento o alla merenda pomeridiana
Di solito 1h e 30 o 2 in settimana circa diciamo sempre meno di 1400kJ o 50' di scarico con consumi ridicoliVabbè ma probabilmente ti massacri in allenamento?!
Io nelle prossime 6 settimane faccio il piano FTP builder di Zwift (allenamenti da 80' massimo)
Poi inizio Active Offseason con allenamenti da 180'...Lì sì che dovrò alimentarmi bene, anche nel durante!
Ok, io per adesso viaggio a 600/700kJDi solito 1h e 30 o 2 in settimana circa diciamo sempre meno di 1400kJ o 50' di scarico con consumi ridicoli
Perché difficilmente senza farei almeno 4 pasti con una porzione di proteine, a merenda sono la cosa più comoda a riguardoOk, io per adesso viaggio a 600/700kJ
Volevo chiederti il perché delle whey...
e io che pensavo di mangiare troppo pocoCiao a tutti,
inizia la stagione dei rulli anche per me...voi come gestireste l'alimentazione in questa giornata tipo?
7:00 Colazione con un toast e acqua
10:00 Frutto in ufficio (mela o banana)
12:30 Pranzo con 90gr di pasta
16:00 Frutto o yogurt in ufficio
18:45 Inizio allenamento sui rulli
21:00 Cena
So benissimo che ognuno è fatto a modo suo ma un consiglio lo accetto volentieri...
e io che pensavo di mangiare troppo poco
a parte gli scherzi...proteine praticamente zero
gli spuntini, io, li lascio a discrezione, nel senso che a volte ci sono proteine a volte no, ma i tre pasti principali, assolutamente, devono essere completi (carbo+pro+grassi)
p.s. commento quello che leggo, perchè se nei 90g di pasta c'è dentro, che ne sò, una scatoletta di tonno, il discorso cambia...
p.p.s. le vedure...le verdure....le basi perdiana
in ogni caso resto della mia idea, pasti principali completi, dissocciare non rientra nella mia filosofia alimentare...Hai ragione...scritta così sembra la dieta di uno che sta per morire di fame
Le verdure le mangio a pranzo con o nella pasta/riso.
Le proteine invece principalmente sempre a cena (pesce o carne).
State tranquilli che mangio...
Era solo per capire se aggiungere uno spuntino particolare, dove e quando.
Io seguo più o meno i tuoi orari, secondo me se proprio vuoi fare le cose fatte bene. Toglierei il frutto o yogurt al pomeriggio è mangerei qualcosa di più energetico con soli carboidrati al pomeriggio pre allenamento giusto per avere un po' più di energia in vista dell'allenamento, ( io mi faccio 2 fette di pane con la marmellata circa 1,3 ore prima).Hai ragione...scritta così sembra la dieta di uno che sta per morire di fame
Le verdure le mangio a pranzo con o nella pasta/riso.
Le proteine invece principalmente sempre a cena (pesce o carne).
State tranquilli che mangio...
Era solo per capire se aggiungere uno spuntino particolare, dove e quando.
Eh, io mi sono abituato così con la mia nutrizionista...mi sono trovato bene e ho mantenuto lo stile.in ogni caso resto della mia idea, pasti principali completi, dissocciare non rientra nella mia filosofia alimentare...
altra mia considerazione, spuntino glucidico nell'immediato pre wo, cosa? tutto quello che mangi in bici va bene anche in quel momento...
Io seguo più o meno i tuoi orari, secondo me se proprio vuoi fare le cose fatte bene. Toglierei il frutto o yogurt al pomeriggio è mangerei qualcosa di più energetico con soli carboidrati al pomeriggio pre allenamento giusto per avere un po' più di energia in vista dell'allenamento, ( io mi faccio 2 fette di pane con la marmellata circa 1,3 ore prima).
Poi per il resto segui la classica alimentazione come ti hanno già detto nei pasti principali (carbo, proteine e grassi) magari ecco carica un pelo di più i carbo a cena (post workout) a scapito dei grassi.
Ciao a tutti,
inizia la stagione dei rulli anche per me...voi come gestireste l'alimentazione in questa giornata tipo?
7:00 Colazione con un toast e acqua
10:00 Frutto in ufficio (mela o banana)
12:30 Pranzo con 90gr di pasta
16:00 Frutto o yogurt in ufficio
18:45 Inizio allenamento sui rulli
21:00 Cena
So benissimo che ognuno è fatto a modo suo ma un consiglio lo accetto volentieri...
167g di pasta?
Io uso il Pre Gym Wnc2 , 100gr sono 364kcal e prendo tutte le mattine , che esco in bdc che nò, mi trovo molto bene .Vado forse un poco ot,mi servirebbe una colazione veloce,tipo shaker,x capirci.
Non necessariamente per i giorni di uscite in bici ma anche nelle normali giornate lavorative, quando il tempo al mattino è poco.
Grazie
Se il tempo al mattino è poco, svegliati prima.Vado forse un poco ot,mi servirebbe una colazione veloce,tipo shaker,x capirci.
Non necessariamente per i giorni di uscite in bici ma anche nelle normali giornate lavorative, quando il tempo al mattino è poco.
Grazie
Ti fai un fullatone qualsiasi con carbo proteine e grassi così te lo puoi anche portare dietro e bere ""a rate" , il classicone può essere ad esempio fiocchi di avena di quelli fini già in parte macinati (per dire io li trovo al lidl, marca Crownfield confezione azzurra, una roba tipo 50 cent per 1kg) ci aggiungi un 30g di proteine vegetali oppure caseine (che costano meno delle whey e vengono assorbite più lentamente) , del latte intero o vegetale che puoi allungare o meno con acqua a seconda di quanto vuoi denso il frullato e qualche cucchiaio di burro di arachidi o altro seme oleaginoso per raggiungere il quantitativo calorico di cui hai bisogno. Semplicissimo e molto economicoVado forse un poco ot,mi servirebbe una colazione veloce,tipo shaker,x capirci.
Grazie
Proprio ad una cosa simile pensavo,mi serviva giusto un idea di cosa e quanto metterci dentro.Ti fai un fullatone qualsiasi con carbo proteine e grassi così te lo puoi anche portare dietro e bere ""a rate" , il classicone può essere ad esempio fiocchi di avena di quelli fini già in parte macinati (per dire io li trovo al lidl, marca Crownfield confezione azzurra, una roba tipo 50 cent per 1kg) ci aggiungi un 30g di proteine vegetali oppure caseine (che costano meno delle whey e vengono assorbite più lentamente) , del latte intero o vegetale che puoi allungare o meno con acqua a seconda di quanto vuoi denso il frullato e qualche cucchiaio di burro di arachidi o altro seme oleaginoso per raggiungere il quantitativo calorico di cui hai bisogno. Semplicissimo e molto economico
Secondo me 100g di avena, 30g di proteine, 400ml di latte vegetale o intero da allungare poi con 400/600 di acqua per arrivare a 800ml/1 litro totale, 20g di burro di arachidi, sono 800kcal e sei a postoProprio ad una cosa simile pensavo,mi serviva giusto un idea di cosa e quanto metterci dentro.
Grazie.
cocco? grassi mct...+30W FTP...Credo che questa sarà la mia nuova droga preso in settimana durante una spesa di fretta( e affamato..) provato nei gel ed é spettacolare ma credo anche in borraccia
Vedi l'allegato 466117