andry96
Ammiraglia
visto il tipo di ingredienti in frigo direi tranquillamente una settimana in contenitore ermetico, oltre meglio surgelare forseImmagino non te li mangerai poi tutti in una volta, come li conservi?
Si possono congelare?
visto il tipo di ingredienti in frigo direi tranquillamente una settimana in contenitore ermetico, oltre meglio surgelare forseImmagino non te li mangerai poi tutti in una volta, come li conservi?
Si possono congelare?
visto il tipo di ingredienti in frigo direi tranquillamente una settimana in contenitore ermetico, oltre meglio surgelare forse
Io quelle ai marshmallow le ho tenute per una settimana e mezzo in frigo preincartate in contenitore ermetico senza nessun problema. Ho provato anche a congelarne qualcuna e il risultato è ottimo, all'occorrenza sembrano appena fatte.come li conservi?
Si possono congelare?
confermo la difficoltà nell'aprirli...quando li uso o li "apro" prima di partire o li metto dentro ad un panino al latte...Li uso da sempre. Hanno il difetto di essere un po' difficoltosi ad aprirsi, soprattutto con i guanti.
E d'estate si ammollano un po' troppo.
Comunque mi avete fatto venire voglia di preparare barrette e quindi le ho appena rifatte
150g marshmallow haribo( quelli per barbecue)
140g rice crispies al cioccolato
30g burro
Circa 40g di fruttosio( questi a spannimetro)
Pizzico abbondante di sale
ma risultano poi troppo appiccicose e stradolci o no?Ho voluto provare a farmi le barrette utilizzando la tua ricetta.
Ne sono usciti 350 grammi suddivisi poi in 10 barrette che ho poi avvolto nell'alluminio e messo in congelatore.
Ci sono circa 28gr di carbo a barretta e 15gr di zucchero. Circa 140 cal/barretta.
Se vogliamo guardare anche il lato economico, 0,35 € a barretta.
Ne ho provata una nel lungo in spinbike di stamattina e non è affatto male.
Grazie a tutti per le dritte.
Vedi l'allegato 477522 Vedi l'allegato 477523 Vedi l'allegato 477524
Appiccicose poco, dolci beh quello sì. Ma neanche eccessivamente, parlo per i miei gusti ovviamente.ma risultano poi troppo appiccicose e stradolci o no?
per 70gr che dimensione di bustina usi?Fino a pochissimo tempo fa usavo delle provette di plastica grandi abbastanza da farci stare 50 gr di maltodestrine, ma una volta svuotate mi davano un pò di ingombro in tasca. Ora sto provando le bustine e se non si rompono penso che continuerò ad usarle, altrimenti torno alle provette.
Si comprano in farmacia.
Sempre una borraccia perché ho la falsa borraccia, a parte in estate in Sicilia ma lì è un'altra cosa...
Sui rulli sono una goduriaIo avevo comprato su Amazon delle bustine perfette con chiusura ermetica, zero ingombro
Sto caricando...
www.amazon.it
Comunque oggi 4 ore di rulli, Z2 e alcuni blocchi fatmax.
4 borracce da 60gr, 3 gel da 30, 1 barretta da 30.
Sarebbe stato giornata perfetta da barrette homemade..quasi quasi le rifaccio anche io
BeneHo voluto provare a farmi le barrette utilizzando la tua ricetta.
Ne sono usciti 350 grammi suddivisi poi in 10 barrette che ho poi avvolto nell'alluminio e messo in congelatore.
Ci sono circa 28gr di carbo a barretta e 15gr di zucchero. Circa 140 cal/barretta.
Se vogliamo guardare anche il lato economico, 0,35 € a barretta.
Ne ho provata una nel lungo in spinbike di stamattina e non è affatto male.
Grazie a tutti per le dritte.
Vedi l'allegato 477522 Vedi l'allegato 477523 Vedi l'allegato 477524
Secondo me, a occhio, 20 gr/ora in più o in meno vengono neutralizzati dallo stato di forma del giorno...Oggi 4100 kj in 5h10’ circa. Colazione con 100gr di riso+un po’ di fruttosio+latte , due pacchetti di crackers con marmellata: a spanne 150gr di carbo. Durante circa 130-150gr di zucchero in borraccia (sono approssimativo perché avevo preparato la borraccia con 300gr circa di zucchero) più 2.5 wafferoni al cioccolato, che apportano 35gr di grassi e 52gr di carbo; non il massimo però mi evitano il problema di ritrovarmi ad una certa con fame/buco. Giro tranquillo con breve check iniziale e finito bene con qualche allungo e qualche sprint con “picco” vicino al mio “picco” massimo, quindi direi finito bene. Sebbene abbia fatto un pasto pre allenamento non indifferente, nel durante siamo sui 40gr/h (e i grassi dei wafer vanno in cavalleria :-))
Insomma, continua il trend a pochi carbo durante che avevo notato qualche mese fa. Onestamente mi son cadute alcune certezze e ora sto cercando di capire cosa è successo, se sono cambiato io in meglio o se c’è qualche effetto si confondimento. Anche perché quando avevo iniziato naturalmente a diminuire la quantità di carbo durante era prima di ammalarmi (metà dicembre) e avevo un volume settimanale ben più elevato di quello attuale; ora ci potrebbe stare avere meno necessità d carbo durante vista la graduale ripresa e tutto ciò che ne consegue. Vedremo
al di la dei kj nel mio caso a fare la differenza è l'intensità, girando solo in z2 sto basso di carbo, ho fatto uscite di 4 ore con meno di 80 grammi. Ovviamente con colazione abbondante. Appena ho iniziato a inserire z3 e lavori di forza nelle prime uscite è arrivata la crisi, ho rialzato i carbo fino 40 50 gr/h durante i lavori. Questa estate giravo sopra i 100 gr/h nelle giornate intenseInsomma, continua il trend a pochi carbo durante che avevo notato qualche mese fa. Onestamente mi son cadute alcune certezze e ora sto cercando di capire cosa è successo, se sono cambiato io in meglio o se c’è qualche effetto si confondimento. Anche perché quando avevo iniziato naturalmente a diminuire la quantità di carbo durante era prima di ammalarmi (metà dicembre) e avevo un volume settimanale ben più elevato di quello attuale; ora ci potrebbe stare avere meno necessità d carbo durante vista la graduale ripresa e tutto ciò che ne consegue. Vedremo
Oddio, tutto può essere. Però se stiamo ai “canonici” 60gr/h, una variazione di 20gr/h corrisponde al 33%. Insomma, non pocoSecondo me, a occhio, 20 gr/ora in più o in meno vengono neutralizzati dallo stato di forma del giorno...
Certamente l’intensità gioca un ruolo chiave. Quel che non ho specificato, e che è il punto rilevante, è che su questo tipo di uscite viaggiavo sempre a 90gr/h o anche più se pianificavo di stare fuori per 6-8ore. Quest’ultima parte, almeno secondo quanto pensavo, faceva entrare nell'equazione i kj spesi durante l’uscita (perché se stai fuori mezza giornata non è che dopo puoi ingozzarti nelle successive 6/7 ore per buttare dentro quelle 3-4000kcal che mancano per andare in pari).al di la dei kj nel mio caso a fare la differenza è l'intensità, girando solo in z2 sto basso di carbo, ho fatto uscite di 4 ore con meno di 80 grammi. Ovviamente con colazione abbondante. Appena ho iniziato a inserire z3 e lavori di forza nelle prime uscite è arrivata la crisi, ho rialzato i carbo fino 40 50 gr/h durante i lavori. Questa estate giravo sopra i 100 gr/h nelle giornate intense
Dipende ma in genere iniziare subito aiuta a risparmiare glicogeno poi ci sono mille se e ma anche qua perché comunque il corpo predilige il glicogeno ai carbo esogeni.Con la classica colazione a base di carbo , e l'uscita dopo circa 1 h / 1.30 , iniziate da subito ad assumere il gel o saltate la prima ora in quanto "coperta " dai carbo della colazione?
per quanto mi riguarda in genere da subito coi carbo in borraccia ma dipende anche dalla quantità che voglio assumere(in base a intensità e dirata dell'uscita) se sto basso tipo 20 30 gr/h posso iniziare anche dopo la prima ora a integrareCon la classica colazione a base di carbo , e l'uscita dopo circa 1 h / 1.30 , iniziate da subito ad assumere il gel o saltate la prima ora in quanto "coperta " dai carbo della colazione?
Direi da subito le malto, ovviamente non per "il subito" ma per coprire le due ore dopo la colazione.Con la classica colazione a base di carbo , e l'uscita dopo circa 1 h / 1.30 , iniziate da subito ad assumere il gel o saltate la prima ora in quanto "coperta " dai carbo della colazione?