alimentazione durante le uscite

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
In giri con molto dislivello, riesci comunque a mangiare solo barrette?
Io prediligo decisamente i gel.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
come va allenata la potenza lipidica , presumo vada allenata anche quella glucidica .
ho avuto il presentimento o sospetto che trascurarequesto secondo aspetto , mi abbia procurato crampi nelle M F , per mancanza di abitudine a lavorare ad un intensità superiore alla distanza.

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote

Con le Fruit Bar della Pro Action ne metti anche 10 in due file da 5 in una sola tasca perché praticamente sono dei parallelepipedi da 7x3x0,5cm

Reactions: Mini4wdking

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.931
2.755
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
oddio tutto vero , anche perche senno non avrenbbero senso di esistere, un solo piccolo fattore , direi che ha la sua importanza....il COSTO...

Reactions: Petgold969

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.031
Visita sito
Bici
con due ruote
In giri con molto dislivello, riesci comunque a mangiare solo barrette?
Io prediligo decisamente i gel.

Sì, in allenamento sì. Anzi, io più il giro è lungo e meno riesco a usare solo gel perché mi danno proprio sensazione di bocca vuota. In gare fino a 3h uso solo gel, oltre uso 1 barretta ogni 2 gel.

In allenamento preferisco barrette e quasi mai gel nè malto in borraccia per il solo fatto che le barrette mi lasciano meno fame dopo. Non ho altri motivi, tutto molto soggettivo per me diciamo...

Reactions: stambe and guido76b

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.577
5.201
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
ingredienti crostatina mulino bianco:
Farina di frumento, confettura albicocca 27% (zucchero, purea di albicocca 12,1%, gelificante: pectina, succo concentrato di limone, correttore di acidità: acido citrico), zucchero, burro 5,9%, olio di girasole, uova fresche, agenti lievitanti (carbonato acido di sodio, carbonato acido d'ammonio, tartrato monopotassico), latte scremato in polvere, sciroppo di glucosio-fruttosio, sale, emulsionante: lecitina di soia, aromi (latte).
Valori medi per pezzo
(40 g)
ENERGIA691 kJ
164 kcal
GRASSI
di cui acidi grassi saturi
5,6 g
2,2 g
CARBOIDRATI
di cui zuccheri
25,8 g
13,2 g
FIBRE0,9 g
PROTEINE2,2 g
SALE0,140 g

Ingredienti barretta fruit bar:
albicocche 22% (albicocche, conservante: anidride solforosa, farina di riso), sciroppo di
amido di frumento, uvette (uvette, olio di semi di girasole), mele, fiocchi d’avena, estruso
di mais, semi di girasole, wafer (amido di patata, acqua, olio di oliva), grasso di palma,
granella di soia, aroma, emulsionante: lecitina di soia.

Valori medi Per bar (40 g)
Energia 618 kJ 147 kcal
Grassi 3,5 g di cui ac. grassi saturi 0,8 g
Carboidrati 25 g di cui zuccheri 14 g
Fibre 2,9 g
Proteine 2,2 g
Sale 0,02 g

Prezzo medio di una crostatina 25 cent.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.931
2.755
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone

Reactions: Petgold969

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.577
5.201
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
se non vi strozzate, come il sottoscritto, fate bene a mangiare la crostatina...

Logico che il tutto va contestualizzato al tipo di uscita che si fa. Se vado ad una granfondo non mi porto di certo le crostatine ma in questo periodo, viste anche le temperature durante l'uscita posso anche mangiarmela con relativa calma e se ci sta un grammo di grassi in più non morirò di certo per questo
I biscotti sono un pò più pratici effettivamente

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.931
2.755
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
certo!
per il prezzo le pago un po' meno...
ma non è questo il punto...
in relta è anche questo il punto cioè il costo, se tutte ste barrette dai mille colori mille sapori mille kcal poi ci costano 4 5 6 € ad uscita (tanto è) rimango dell'idea molto meglio pane&marmellata....che hanno le stese kcal magari in packging meno racing....certo
che dopo aver sfoggiato la bici da 6k le scarpe da 300€ completino sponsorizzatoe caschetto aereo....che famo ce bruciamo sfoggiando pane&marmellata ???

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.194
24.198
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
vedo che sei sempre attento...
se non vi strozzate, come il sottoscritto, fate bene a mangiare la crostatina...

forse sarà la 100 volta che "giustifico" questa scelta
inoltre,allora, se permetti, preferisco, per come sono fatto, come digeribilita, la ricecake...

è abbastanza proletaria? visto che è riso bollito...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
28.194
24.198
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Logico che il tutto va contestualizzato al tipo di uscita che si fa
si e no...
se non riesco a mangiarla perchè mi si impasta in bocca è meglio che lascio lì...allora mi porto il torrone...un po' tosto, ma almeno non si impasta in bocca...

è una questione pratica...in questo caso poco importa il profilo nutrizionale...

p.s. come già detto tante altre volte, anche alcune barrette non le uso per lo stesso motivo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024