andry96
Ammiraglia
Addirittura "farsi del male"
Se questa è la tua norma e le idee con cui ti alimenti si
Addirittura "farsi del male"
mi sacrifico per il bene del topic...
stamattina a digiuno 70km, 1000m+, 2h 25' durante una borraccia con 25gr di ciclo-destrine (mi pare si dica così)
Evviva la chetogena
Evviva la chetogena
Ci sono ben 29g di carboidrati dall'uva
Che ci vuoi fare, anni su un forum a leggere e commentare ed ancora non ci cava un ragno da i bu'o..
Ragionandola così mi sa che devo darti ragioneSono molto pochi a mio avviso (sebbene ci siano). Guardati in giro, fuori dalla comunità di sportivi: chi è che principalmente si rivolge al nutrizionista? La donna di mezz’età, sovrappeso (a volte parecchio), che non capendo che bisogna muovere il sedere e mangiare bene si rivolge al nutrizionista con la speranza che questo, a patto di fare qualche rinuncia, le metta il “pasto libero” settimanale per scassarsi di porcherie. La donna parte bene, perde qualcosina (e nel frattempo ne parla alle amiche, le quali quindi creano mercato per il nutrizionista), poi dopo un po’ i pasti liberi diventano 3,4,5,6 a settimana (“Perché sai, il compleanno della collega, i dolci per il marito, il cappuccino e brioche al bar con le amiche, il sacchetto da 3 kg di patatine la sera davanti alla tv”), e finisce che sfasa del tutto e pianta lì. Nulla a che vedere con la ricerca dell’insegnamento del professionista.
Te l'ha consigliato il dentista?Se penso che quando mi alzo di notte per pisciare passo dalla cucina a mangiare la prima cosa che mi passa a tiro (e la roba meno calorica che mi mangio di solito sono 5 cucchiaiate di gelato dalla vaschetta, stanotte è stata mezza crostata)
P.s. E come mi sdraio resto secco subito
Si si beh ognuno fa come gli pare
Se poi andando avanti così riesci a reintegrare le calorie che consumi e avere i macro un minimo equilibrati fai benissimo
OTNel pomeriggio avrei dovuto correre un circuito ma viste le previsioni meteo ho preferito rimanere in zona ed uscire la mattina. L'idea era di fare 2h30' simulando ritmi da mediofondo con la prima ora di pianura con strappi vari, poi un tratto a CP15 e per finire una salita di una ventina di minuti al massimo rimasto. Alimentato solo con carboidrati in borraccia, 75g all'ora, prima di iniziare il tratto da 15' ho modificato il percorso per pioggia ed alla fine mi sono dovuto limitare ad una sola salita da 16' prima di rientrare mestamente a casa, bagnato.
Non era riferito a te il quotema a chi dice che è keto, anche se la keto permette 50gr mi pare
Io non reintegro le calorie... Mangio e basta... Pranzo tagliata da 3 etti e verdure, ora F1, così dormo
Io e 3 anni che faccio così... E male male proprio non sto'
OT
Vedo che sei di Rovereto. Venivi giù a Montirone (BS)? Ci avevo pensato anche io ma poi ho guardato le previsionie la gara l’abbiamo inventata noi stamattina
Pure io ma una contata alle calorie almeno a spanne cerco di darla giusto per capire se sono vicino a ciò che consumo o sto mangiando la metà ( o il doppio....)
Comunque se non è keto poco ci manca
Nel pomeriggio avrei dovuto correre un circuito ma viste le previsioni meteo ho preferito rimanere in zona ed uscire la mattina. L'idea era di fare 2h30' simulando ritmi da mediofondo con la prima ora di pianura con strappi vari, poi un tratto a CP15 e per finire una salita di una ventina di minuti al massimo rimasto. Alimentato solo con carboidrati in borraccia, 75g all'ora, prima di iniziare il tratto da 15' ho modificato il percorso per pioggia ed alla fine mi sono dovuto limitare ad una sola salita da 16' prima di rientrare mestamente a casa, bagnato.
anche secondo me no se rimaniamo nell'ambito amatoriale, per quanto "spinto" se non si esagera e ci si ricorda che serve anche recupero problemi penso che difficilmente se ne possano avere...Una domanda seria per tutti, ma andando più o meno sempre "a tutta" come @Il Trattore e tanti altri, me compreso spessso e volentieri perchè sappiamo bene che anche se ci si impone un uscita tranquilla, poi quando sali in sella ti si chiude la vena e ti viene naturale spingere un pò...almeno a me...detto ciò, siamo sicuri che a lungo-lungo andare (quanto lungo non saprei) l'alimentazione serva a tamponare? Anche mangiando sempre il mondo a pranzo cena e colazione intendo, quindi niente deficit calorico. Non rischiamo comunque prima o poi un eccessivo accumulo di stress a livello fisico? Non entro nel merito dello stress mentale perchè la cosa secondo me è molto soggettiva e necessiterebbe di una discussione a parte. Me lo sto chiedendo ultimamente, anche se le cose girano discretamente bene.
anche io subito facevo fatica mentalmente a fare un uscita di scarico (massimo z2 in agilità) quindi stavo direttamente fermo, adesso (negli ultimi mesi) che ho visto che mangiando di più e facendo un paio di uscite blande (1 in pianura ed 1 con con un pò di salita ma soft e sempre senza spingere) durante la settimana vado meglio quando voglio spingere (sempre nel limite del motore) e vedo che riesco a stare meglio e per più tempo in soglia o poco sotto...in pratica faccio 3 settimane con 4-5 uscite di allenamento (quindi un pò tirate e/o con ripetute varie) e 1-2 uscite blande) e poi 1 settimana di scarico (in realtà 5 giorni) dove ne faccio 2-3 molto blande (di cui 1-2 in pianura o quasi) e 1-2 un pò più allegre ma al massimo in z3...Questo intendevo. Ad esempio tu ogni tot fai scarico, ma scarico sul serio? A me viene difficile, questione psicologica sicuramente.
È proprio una cosa che non mi piace.Vai a letto con la digestione in corso, come faccio tutte le sere (cena alle 20:00/20:30 e letto alle 22:30/23:00)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?