Allenamento in palestra

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.603
18.034
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ragazzi io per i DOMS, ho risolto, ma risolto risolto ....ma non vi dirò mai come....

una volta non avevi detto che avevi trovato rimedio con l'assunzione di Omega 3? ;nonzo%
oh, magari, o meglio, sicuro, ho un ricordo sbagliato io eh
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
14.142
13.482
Nordest
Visita sito
Bici
2
Anche io ho i miei dubbi ma è l'unica ragione plausibile.
Potrebbe essere senz'altro come dici, d'altronde il potere antinfiammatorio degli Omega3 è abbastanza noto.
Ci sono anche studi proprio riguardo all'attenuazione dei doms:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.603
18.034
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Anche io ho i miei dubbi ma è l'unica ragione plausibile.

no no ma, il mio dubbio, non era riguardo alle caratteristiche ed "utilità" degli omega 3, ma era riferito al fatto se io mi ricordassi bene la cosa

Avevo letto qualcosa, a riguardo della "riduzione" dei doms, riferito magari all'assunzione di aspirina (che potrebbe diminuirli).

Ma, per me, nessun problema. Son fatto strano, ma a me non dispiacciono :==
Il problema, ovvio, è pedalare con i doms. Perchè, in quel caso, almeno a me, la pedalata risulta più "problematica"
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.253
7.116
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
È semplicissimo risolvere il problema dei doms, basta non dare nuovi tipi di stimolo al muscolo e non allenarsi troppo poco frequentemente...in pratica basta allenarsi abbastanza costantemente e fare più o meno sempre le stesse identiche cose :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Black Mamba 24

gattobastardo

Novellino
19 Gennaio 2015
99
73
48
Visita sito
Bici
trek domane 6.9 2016 - lapierre spicy fit 8.0 - commencal DH supreme v5
no no ma, il mio dubbio, non era riguardo alle caratteristiche ed "utilità" degli omega 3, ma era riferito al fatto se io mi ricordassi bene la cosa

Avevo letto qualcosa, a riguardo della "riduzione" dei doms, riferito magari all'assunzione di aspirina (che potrebbe diminuirli).

Ma, per me, nessun problema. Son fatto strano, ma a me non dispiacciono :==
Il problema, ovvio, è pedalare con i doms. Perchè, in quel caso, almeno a me, la pedalata risulta più "problematica"
Confermo, l'assunzione dell' aspirina (che fluidifica il sangue) aiuta nel recupero, quindi anche alla riduzione dei DOMS
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.665
2.649
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Cioè? non ti alleni più?
beh potrebbe essere una soluzione, ma in realta ragionando sul motivo per cui sti doms sono un lontano ricordo, è che magari con l'età che avanza , non alzo piu i pesi di una volta (non è che una volta alzavo chissa cosa) e dunque penso che non cè proprio rottura delle fibre.... cmq sarebbe bello se qualcuno provasse gli Omega 3 , consiglio quelli della Swisse , che a parte tutto fanno anche molto ma molto bene.
 

Black Mamba 24

Apprendista Velocista
23 Novembre 2020
1.488
3.463
mondo
Visita sito
Bici
Cinelli nemo disc acciaio
beh potrebbe essere una soluzione, ma in realta ragionando sul motivo per cui sti doms sono un lontano ricordo, è che magari con l'età che avanza , non alzo piu i pesi di una volta (non è che una volta alzavo chissa cosa) e dunque penso che non cè proprio rottura delle fibre.... cmq sarebbe bello se qualcuno provasse gli Omega 3 , consiglio quelli della Swisse , che a parte tutto fanno anche molto ma molto bene.
allora ne avevamo già discusso in passato... i doms non sono sintomo di aver lavorato bene, e quindi a conseguenza di ciò rottura fibre e rigeneramento. i doms sono un sintomo di aver lavorato magari con carichi più alti, magari con esercizi diversi dal solito ecc... il fatto di averli non significa di essere sulla strada giusta per mr olimpia
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.665
2.649
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
allora ne avevamo già discusso in passato... i doms non sono sintomo di aver lavorato bene, e quindi a conseguenza di ciò rottura fibre e rigeneramento. i doms sono un sintomo di aver lavorato magari con carichi più alti, magari con esercizi diversi dal solito ecc... il fatto di averli non significa di essere sulla strada giusta per mr olimpia
sicuramene, io penso che non sono proprio del tuto controllabili con n esercizio corretto o progressivo, devo dire pero che prima ne soffrivo veramente tanto, e che di certo non ho preso l'omega 3 per risolvere il problema , cmq noi ciclisti dovremmo star lontani dai Doms
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.603
18.034
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mattinata in palestra
tanto per ricevere le solite critiche :==, ecco quello fatto:
10' riscaldamento sulla cyclette
4x (4 x 60 kg) di squat
4x (10 x 30 kg) pressa monopodalica
4x (4 x 130 kg) pressa
3x (10 x 160 kg) calf alla pressa
10' di Recupero sulla cyclette
 

nicmora

Novellino
16 Luglio 2012
45
131
Visita sito
Bici
Tarmac SL2
mattinata in palestra
tanto per ricevere le solite critiche :==, ecco quello fatto:
10' riscaldamento sulla cyclette
4x (4 x 60 kg) di squat
4x (10 x 30 kg) pressa monopodalica
4x (4 x 130 kg) pressa
3x (10 x 160 kg) calf alla pressa
10' di Recupero sulla cyclette
12 serie per i quad sono tantissime...mancano completamente poi esercizi per la catena posteriore
 
  • Mi piace
Reactions: sepica

m2o

Apprendista Passista
30 Ottobre 2022
884
485
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Stamane palestra anche x me
Rematore col bilanciere olimpionico (20kg?) 5x5x60kg 10rm in superserie con
Panca piana con bilanciere olimpionico 5x5x80kg con 1' di rec

Mezzo stacco (bilanc. 34-40-44-46kg) in superserie con Panca 15° (manubri 25-27.5-30-32,5kg) Rpe9 in piramidale 12-10-8-6-20 e 1' di recupero

Pull down in superserie conPlate chest in Rpe9 4x25 e 1' di recupero

Calf in Rpe10 5x10
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.665
2.649
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mattinata in palestra
tanto per ricevere le solite critiche :==, ecco quello fatto:
10' riscaldamento sulla cyclette
4x (4 x 60 kg) di squat
4x (10 x 30 kg) pressa monopodalica
4x (4 x 130 kg) pressa
3x (10 x 160 kg) calf alla pressa
10' di Recupero sulla cyclette
Come dice nicmora hai trascurato la parte posteriore anche se pressa e squat sono esercizi completi.
Il punto è che rischi che dopo veramente sei sfinito e affranto.
Vabene lo squat e la pressa monopodalica anche in 10 rip ma dovresti poi fare un po' di affondi stacchi per la parte dei glutei e legcurl 8nverso o sdraiato.
E.poi comincerei oltre alla cyclette a scaldarmi con pesi relativamente leggeri 10 Min di cyclette non sempre sono sufficenti .
Altra cosa importantissima è il pieno recupero 3 minuti per riattivare la parte atp fondamentale nella fase di forza
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.603
18.034
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Come dice nicmora hai trascurato la parte posteriore anche se pressa e squat sono esercizi completi.
Il punto è che rischi che dopo veramente sei sfinito e affranto.
Vabene lo squat e la pressa monopodalica anche in 10 rip ma dovresti poi fare un po' di affondi stacchi per la parte dei glutei e legcurl 8nverso o sdraiato.
E.poi comincerei oltre alla cyclette a scaldarmi con pesi relativamente leggeri 10 Min di cyclette non sempre sono sufficenti .
Altra cosa importantissima è il pieno recupero 3 minuti per riattivare la parte atp fondamentale nella fase di forza

non ho sottolineato, come, il tutto, deve stare entro i 60' (motivo di orario apertura palestra e lavoro)